BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Allerta meteo / News: alternanza tra sole, nubi e temporali (previsioni del tempo oggi, 14 giugno 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 14 giugno 2016. Continuano le precipitazioni al nord-est con il sole che invece splenderà sul centro-sud con un anticipo d'estate.

Termometro - Infophoto Termometro - Infophoto

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 15 GIUGNO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: ANCORA UNA GIORNATA CON ALTERNANZA TRA SOLE NUBI E TEMPORALI (OGGI, 14 GIUGNO 2016) - Ancora una giornata con alternanza tra sole, nubi e temporali oggi secondo le previsioni del tempo di Meteo.it. L'instabilità meteorologica sarà marcata con il sole che in molte aree d’Italia si alternerà a improvvisi rovesci e temporali, localmente di forte intensità. Stamattina sono previsti rovesci e temporali al Nordest e qualche pioggia anche in Emilia Romagna, Marche, Toscana e basso versante tirrenico. Sul resto delle regioni d'Italia il tempo sarà invece più soleggiato. Nel pomeriggio sono segnalati temporali anche su Alpi, Appennino ligure, zone interne del Centrosud e versante adriatico dall’Emilia fino alla Puglia. Nella pianura piemontese e lombarda le piogge saranno più probabili vero sera quando l’instabilità si attenuerà al Centrosud. Per quanto riguarda le temperature sono indicate senza grandi variazioni o in lieve calo.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: ANCORA PIOGGIA AL NORD-EST, ANTICIPO D'ESTATE AL CENTRO SUD (OGGI, 14 GIUGNO 2016) - Passano i giorni ma l'estate fatica ad arrivare con numerose precipitazioni che colpiranno ancora gran parte dell'Italia anche oggi martedì 14 giugno 2016. L'allerta meteo non si ferma per il nord-est con anche parte del centro che sarà colpita da pioggia fuori stagione. Al nord si salverà solo parte del Piemonte e della Liguria sul versante Ponente. Il sole torna invece a splendere da Roma in giù con il sud, isole comprese, che potrà vivere una giornata di inizio estate e quindi calda e con anche una percentuale alta di umidità. Nonostante questo ci saranno delle precipitazioni anche al sud in alcune località della Calabria e della bassa Campania. Le temperature più alte le incontreremo a Cagliari dove il termometro toccherà i ventisette gradi e le minime a sedici a L'Aquila.

© Riproduzione Riservata.