BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Allerta meteo / News, tempo instabile con qualche schiarita (previsioni del tempo oggi, 15 giugno 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 15 giugno 2016. Torna il sole su gran parte del nostro paese e l'estate è finalmente alle porte. Al nord però continua la pioggia.

Termometro - Infophoto Termometro - Infophoto

Sono ancora instabili sul nostro paese le condizioni del tempo. L'allerta meteo dunque non è del tutto passato visti i temporali che, soprattutto al Nord, stanno caratterizzando questi giorni di metà giugno. Per quanto riguarda le previsioni del tempo per la giornata di oggi è segnalata instabilità con qualche schiarita. L'ultimo bollettino di Meteo.it indica infatti schiarite sulla maggior parte del nostro paese a parte qualche isolata pioggia in Friuli Venezia Giulia. Nel pomeriggio il tempo sarà in prevalenza soleggiato, specialmente al Centrosud e sull’alto Adriatico. Da stasera le precipitazioni saranno sempre più diffuse fra Alpi e alta pianura, particolarmente abbondanti su alto Piemonte e alta Lombardia. Per quanto riguarda le temperature sono previste in aumento in particolare al Sud e sulle Isole dove si potranno localmente superare i 30 gradi.

L'allerta meteo si calma finalmente e torna il sole su gran parte dell'Italia. Oggi infatti la pioggia la vedremo solo sull'estremo nord dove le Alpi saranno travolte da diverse precipitazioni. Dall'Emilia Romagna in giù però vedremo solo sole o al massimo cielo nuvoloso. Le perturbazioni le troveremo su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia e parte della Liguria nel versante di ponente. Al sud splenderà il sole su ogni regione, con nessuna possibilità di vedere delle precipitazioni e cielo limpido soggetto a un caldo che anticipa l'estate pronta ad iniziare il 21 giugno prossimo. Il cielo sarà coperto su gran parte del centro verso nord su Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio. La temperatura massima la troveremo a Catanzaro con ventotto gradi, la minima ad Aosta con diciannove. Si prevedono comunque quasi ovunque temperature sopra i venti gradi.

© Riproduzione Riservata.