BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Allerta meteo / Forti temporali al Nord, caldo intenso al Centrosud (previsioni del tempo oggi, 16 giugno 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 16 giugno 2016. Torna il maltempo in Italia. Il nord sarà invaso ancora dalla pioggia, cielo coperto invece su tutto il resto del paese.

Termometro - Infophoto Termometro - Infophoto

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: FORTI TEMPORALI AL NORD, CALDO INTENSO AL SUD (OGGI, 16 GIUGNO 2016) - Italia divisa in due oggi per quanto riguarda il meteo. Le ultime previsioni del tempo di Meteo.it segnalano infatti forti temporali al Nord e caldo intenso al Sud. Nelle regioni settentrionali il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso mentre al Centrosud e in Sicilia sarà poco nuvoloso. Cielo in prevalenza sereno in Sardegna. Nella prima parte della giornata sono previste piogge sparse principalmente sul Nordovest, sulle aree alpine e prealpine, intense nel nord del Piemonte, scarse sulle pianure. Stasera possibilità di rovesci e temporali anche su Nordest e centro nord della Toscana. Su Sicilia, Sud e Adriatico sono previsti invece intensi venti di scirocco e un sensibile rialzo delle temperature, con le massime che potrebbero raggiungere localmente anche oltre i 35 gradi.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: TORNA IL MALTEMPO, PIOGGIA AL NORD E CIELO COPERTO SUL RESTO DEL PAESE (OGGI, 16 GIUGNO 2016) - Torna il maltempo sull'Italia che fa scattare nuovamente l'allerta meteo. Il cielo infatti sarà nuovamente invaso dalle perturbazioni che colpiranno Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli e Trentino. Il cielo invece sarà molto coperto in Liguria e anche nel resto dell'Italia. Scendendo solo nell'alta Toscana sono previste perturbazioni. Il cielo sarà coperto per il resto el paese dove il sole splenderà liberamente solo in Sicilia e Sardegna. Le temperature, nonostante la pioggia, sono in continuo aumento. Si pensi che la temperatura massima la troveremo a Palermo dove si sfioreranno per la prima volta in stagione i quarantuno gradi. Le temperature minime invece le vedremo ad Aosta con quindici gradi nella serata.

© Riproduzione Riservata.