BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Incendio A20 / A29, Cefalù: Sicilia, Palermo-Messina autostrade chiuse: bloccata anche la A19 (ultime notizie in tempo reale, oggi 16 giugno 2016)

Pubblicazione:giovedì 16 giugno 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 17 giugno 2016, 11.36

Autostrada - Infophoto Autostrada - Infophoto

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE SU TRAFFICO, VIABILITÀ SULLE AUTOSTRADE IN SICILIA E NEL RESTO D'ITALIA, LIVE 17 GIUGNO 2016

 

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 16 GIUGNO 2016). INCENDIO SICILIA: CHIUSE LE AUTOSTRADE A20, A29, A19 - Non smette di divampare in Sicilia, in provincia di Palermo, l'incendio scoppiato la scorsa notte. Oggi sono state chiuse varie autostrade della zona e questo è l'aggiornamento di Anas sulla rete di competenza. L’autostrada A19 “Palermo - Catania” è provvisoriamente chiusa, per incendio ai margini della carreggiata, tra Termini Imerese e Buonfornello, in direzione Catania. Sull’autostrada A29 “Palermo - Mazara del Vallo” si è ridotto il tratto chiuso al traffico - precedentemente compreso tra gli svincoli di Carini e Cinisi, in entrambe le direzioni – al solo tratto compreso tra Villagrazia di Carini e Cinisi, esclusivamente in direzione Mazara. Anche sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula” si è ridotto il tratto chiuso al traffico - precedentemente compreso tra Lascari e Cefalù – al solo tratto compreso tra Buonfornello e Cefalù. La statale 113 è provvisoriamente chiusa anche dal km 118,100 al km 119,700, tra Torrenova e Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina. Sulla strada statale 116 “Randazzo - Capo d’Orlando”, precedentemente chiusa dal km 57,000 al km 58,000, in località Cresta, tra Naso e Capo d’Orlando, in provincia di Messina, è stata riaperta la circolazione, seppur ancora rallentata per presenza di fumo, sotto la gestione del personale Anas. È stata ripristinata la circolazione anche sulla strada statale 186 “Di Monreale”, a Monreale. CHIUSA AUTOSTRADA A20 PALERMO-MESSINA E A29 PALERMO-MAZARA DEL VALLO - Dopo la l'autostrada A20 Palermo-Messina è stata chiusa anche l'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Carini e Cinisi. Le chiusure sono state rese necessarie per l'incendio che ha colpito da ieri sera la provincia di Palermo. I roghi hanno devastato le zone di Lascari, Cefalù e le Madonie, situazione drammatica a Cefalù. Incendi anche a Palermo. In varie località sono state evacuate varie abitazioni, alberghi. Le fiamme sono state alimentate dal forte vento di scirocco e dalle temperature oltre i 40 gradi. Dalla Prefettura di Palermo è stata istituita un'unità di crisi composta da vigili del fuoco, forestali, 118, protezione civile, polizia, carabinieri e guardia di finanza. Sono al lavoro squadre di vigili del fuoco e canadair per cercare di spegnere le fiamme.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 16 GIUGNO 2016). INCENDIO SICILIA, CHIUSA AUTOSTRADA A20 PALERMO-MESSINA: EVACUATA GALLERIA CEFALU' - Resta chiusa la A20 Palermo-Messina a causa dell'incendio che è scoppiato ieri sera in provincia di Palermo. Secondo le ultime notizie è stata evacuata dai vigili del fuoco la galleria Battaglia sulla Palermo-Messina, vicino Celafù: la galleria era stata invasa dal fumo e le auto erano rimaste bloccate all'interno. Al lavoro per spegnere i roghi 83 vigili del fuoco con 18 mezzi antincendi. Prosegue anche l'attività dei canadair dei vigili del fuoco nella zona di Bisacquino. Case evacuate in varie località. A Monreale un asilo nido è stato evacuato e una cinquantina di bambini sono rimasti intossicati dal fumo e sono stati trasportati all'ospedale: le condizioni dei piccoli non sono comunque gravi.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 16 GIUGNO 2016). INCENDIO SICILIA, CHIUSA AUTOSTRADA A20 PALERMO-MESSINA - E' stata chiusa l'autostrada A20 Palermo-Messina, tra gli svincoli di Buonfornello a Castelbuono in entrambe le carreggiate, a causa di un incendio che è divampato nella zona. Varie volanti della polizia stradale stanno operando sul posto. E' stata chiusa sempre a causa degli incendi, anche la statale 113, tra Lascari e Cefalù. Da ieri sera la Sicilia è in fiamme: decine i roghi sono divampati vicino Palermo, alimentati dal forte vento di scirocco e dalla temperatura vicina ai 40 gradi. Le località interessate dalle fiamme sono Partinico, Terrasini, Gratteri, Bisacquino, Collesano, Monreale, Cefalù ed Alia. I canadair sono in azione per cercare di spegnere l'incendio. Particolarmente difficile la situazione a Collesano, basse Madonia dove i roghi hanno raggiunto una zona abitata, costringendo i cittadini di cinque case a lasciare le proprie abitazioni.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 16 GIUGNO 2016). A1, CODA PER AUTO IN FIAMME - Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. Segnalata stamattina da Autostrade.it una coda sull'A1 Milano-Napoli, tra Calenzano e la Variante di Valico verso Bologna, a causa di un'auto in fiamme. L'incidente è avvenuto all'altezza del km 264. Al momento ci sono code di 4 km in aumento. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, i vigili del fuoco ed il soccorso meccanico. Gli altri rallentamenti indicati oggi per gli automobilisti in viaggio sono: code a tratti tra Prato est e Bivio A11/A1 Milano-Napoli per traffico intenso sull'A11 Firenze-Pisa nord (Km 5.15 - direzione: Firenze), coda tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per traffico intenso sull'A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 - direzione: Genova), coda in uscita a Pompei Ovest provenendo da Napoli per traffico intenso sulla viabilità ordinaria sull' A3 Napoli-Salerno (Km 21.9 - direzione: Reggio Calabria).

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 16 GIUGNO 2016). TORNA IL MALTEMPO E TORNANO LE CODE - Le autostrade italiane saranno ancora una volta condizionate dal maltempo che tornerà a farsi sentire sul nord del nostro paese. La viabilità sarà ovviamente influenzata da questa situazione, con la raccomandazione di evitare manovre improvvise e di mantenere soprattutto una velocità molto moderata soprattutto in prossimità delle gallerie. Saranno inoltre diversi i tratti chiusi a causa dei lavori. Rimarranno infatti inaccessibili fino alle sei di questa mattina il tratto dell'A3 Napoli-Salerno al km 51.7 in direzione Reggio Calabria tra Cava dei Tirreni e Salerno, il tratto dell'A1 Nord Capodichino al km 2.8 direzione tangenziale tra il Bivio A1 Nord - Ramo D Capodichino e Ramo D Capodichino, oltre al tratto dell'A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Genova Aeroporto e il Bivio A10 / A7 Milano-Genova. Inoltre rimarrà chiuso fino alle cinque il tratto dell'A9 Lainate-Svizzera al km 33.8 direzione Lainate tra Chiasso Uscita Merci e Como Centro.



© Riproduzione Riservata.