BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Autostrade / News viabilità in Sicilia, bollettino traffico: disagi e code su A20, A1 e A4 (ultime notizie in tempo reale, oggi 17 giugno 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 17 giugno 2016 sulla viabilità. oggi 17 giugno 2016 sulla viabilità.  016 sulla viabilità

Autostrada - InfophotoAutostrada - Infophoto

Situazione a due velocità sulle autostrade italiane anche per la giornata di oggi: il bollettino traffico su terra ferma normale, con il weekend che si preannuncia intenso con il bel tempo al centro sud che porterà tanti italiani sulle strade verso mete di mare e relax. E poi c’è la Sicilia con alcuni disagi forti ancora per gli incendi che hanno devastato il palermitano e il messinese nella giornata di ieri e per tutta la notte: è stato riaperto il tratto dell’A20 Palermo-Messina nella zona di Cefalù, con gli svincoli di Buonfornello e Castelbuono, chiuso tutto il giorno di ieri per le fiamme che sono arrivate molto vicine all’autostrada. Code ingenti però su questa arteria visto che un altro tratto è ancora chiuso, tra Brolo e Rocca di Caprileone in direzione Palermo. Nel resto d’Italia invece situazione traffico più tranquilla, segnaliamo in questo bollettino code di 2 km sull’A1 Roma-Napoli in direzione Milano, tra il bivio Napoli-Salerno e Capodichino Ramo D, motivo ripristino incidente. Sempre a Napoli, coda di 4 km in direzione Napoli per un incidente ad Afragola; chiudiamo con traffico sull’A4 Torino-Brescia in direzione Milano nel tratto tra Monza e Viale Certosa.

Torna il sole e arriva l'estate in cui si entrerà martedì prossimo. Sicuramente sarà importante valutare la situazione relativa soprattutto al weekend che sarà il primo che ci porterà davvero verso il mare. Le autostrade italiane quindi potrebbero soffrire per questo di traffico intenso e circolazione rallentata per questo motivo già da oggi. In molti infatti già da oggi pomeriggio potrebbero decidere di prendersi mezza giornata dal lavoro per partire verso mete turistiche. Attenzione quindi alle code in prossimità del mare. Nel tardo pomeriggio di ieri un brutto incidente sull'A14 Milano-Napoli-Ancona al chilometro nove in direzione Taranto ha creato una coda di quattro chilometri tra Bivio A14/A1 Milano-Napoli e il bivio A14/Raccordo A1 Bo. Staremo a vedere se nelle prime ore di questa mattina ci saranno dei problemi legati ancora a questa complicazione.

© Riproduzione Riservata.