BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / News: nuova perturbazione atlantica sull’Italia (previsioni del tempo oggi, 19 giugno 2016)

Allerta meteo, news: clima instabile con possibilità di rovesci sul nostro paese. Le previsioni del tempo oggi, 19 giugno 2016 in aggiornamento live

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: NUOVA PERTURBAZIONE ATLANTICA SULL'ITALIA (OGGI, 19 GIUGNO 2016) - L'Italia è investita da una nuova perturbazione atlantica che porterà instabilità oggi su tutto il paese. Dunque è in arrivo un nuovo allerta meteo: le previsioni del tempo di Meteo.it indicano un peggioramento meteorologico. Per questa domenica sono attese piogge improvvise e intermittenti alternate a schiarite. La circolazione di bassa pressione associata alla perturbazione atlantica stazionerà sul nostro paese almeno fino a metà della prossima settimana. Le previsioni del tempo segnalano che il clima sarà quindi molto variabile, di tanto in tanto anche instabile, specialmente nelle ore pomeridiane e attorno ai rilievi. Le condizioni meteo la prossima settimana, nella seconda parte, cambieranno. Il clima si farà infatti sempre più caldo e per quanto riguarda le temperature potranno arrivare intorno ai 30 gradi da nord a sud.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI IMPROVVISI ALTERNATI A SCHIARITE (OGGI, 19 GIUGNO 2016) - E' atteso oggi sul nostro paese, secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it, un nuovo vortice di bassa pressione che provocherà un generale aumento dell'instabilità con conseguente allerta meteo. La conseguenza di questo clima sarà la possibilità di rovesci e temporali a carattere intermittente e non diffuso su molte regioni soprattutto in quelle centrali. A fine giornata sono previste forti piogge che coinvolgeranno le Venezie e l'Emilia Romagna. Domani il vortice depressionario, ancora molto attivo, porterà maltempo in molte zone del Nordest e del Centro Italia mentre al Sud la situazione sarà più tranquilla. Il vortice di bassa pressione resterà sull'Italia anche nei giorni successivi della prossima settimana. Per quanto riguarda le temperature sono indicate intorno ai valori normali per il periodo.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: INSTABILITA' E POSSIBILITA' DI ROVESCI (OGGI, 19 GIUGNO 2016) - Ancora instabilità e allerta meteo sul nostro paese oggi secondo le ultime previsioni del tempo. E' in arrivo infatti un nuovo vortice di bassa pressione. Meteo.it indica segnala che questa domenica sarà una giornata all'insegna di clima instabile: su tutte le regioni è prevista nuvolosità variabile con schiarite solo temporanee. Questa mattina alta probabilità di precipitazioni, a prevalente carattere di rovesci o temporali, al Sud, sulle Isole e sull’Appennino settentrionale. Nel corso della giornata il rischio di piogge aumenterà anche nel resto del Paese. Da stasera i fenomeni si concentreranno tra le regioni di Nordest, la Toscana, l’Umbria e le Marche, mentre nelle altre regioni tenderanno ad esaurirsi. Per quanto riguarda le temperature le previsioni del tempo indicano una diminuzione dei valori massimi.

© Riproduzione Riservata.