BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Festa del papà / Father's Day 2016, le origini e la storia: i papà inglesi amano cantare gli Oasis (Oggi, 19 giugno)

Festa del Papà, si festeggia oggi in Inghilterra il Father's Day 2016: le origini e la storia di questa ricorrenza e le tradizioni prettamente inglesi.

Father's Day 2016 Father's Day 2016

FESTA DEL PAPÀ: SI FESTEGGIA OGGI IL FATHER’S DAY 2016, LA STORIA E LE ORIGINI (19 GIUGNO 2016): I PAPA' INGLESI AMANO CANTARE GLI OASIS - In occasione della Festa del Papà inglese che si celebra oggi 19 giugno, il sito Sunfly Karaoke, come riporta Rockol.it, ha chiesto a 3000 papà quali sono le canzoni che preferiscono cantare al karaoke. Ed è venuta fuori una lista di canzoni che i papà inglesi amano intonare. Oggi è la loro festa, il Father's Day 2016, e quindi saranno più che autorizzati a festeggiare cantando uno di questi brani. La classifca delle prime dieci canzoni preferite è la seguente: prima posizione - “Wonderwall” – Oasis, seconda posizione “Parklife” – Blur terza posizione - “Bohemian rhapsody” – Queen quarta posizione - “Heroes” – David Bowie quinta posizione - “Hey Jude” – Beatles sesta posizione - “(I can’t get no) satisfaction” – Rolling Stones settima posizione - “Angels” – Robbie Williams ottava posizione - “My way” – Frank Sinatra nona posizione - “Don’t stop believin’” – Journey decima posizione - “True” – Spandau Ballet.

FESTA DEL PAPÀ: SI FESTEGGIA OGGI IL FATHER’S DAY 2016, LA STORIA E LE ORIGINI (19 GIUGNO 2016): WAYNE ROONEY FESTEGGIA CON I FIGLI, FOTO - Ha scelto di postare su Instagram alcune foto con i figli nel giorno della Festa del Papà inglese. Lui è Wayne Rooney, calciatore inglese, centrocampista o attaccante del Manchester United e della Nazionale inglese, delle quali è capitano. È il primatista di reti (52) con la maglia della Nazionale inglese e ha fatto un piccolo record anche nella vita, una tripletta di figli maschi: Kai e Klay e il piccolo Kit nato lo scorso gennaio. In Gran Bretagna si festeggia oggi 19 giugno il Father's Day 2016 e Rooney ha deciso di farlo dedicando la giornata alla sua famiglia e in particolare ai suoi tre bambini. Sul social network ha pubblicato alcune delle fotografie che forse ritiene più significative della sua famiglia. Accanto la scritta: "waynerooneyHappy Father's Day! Nothing I enjoy more than spending time with my lads" (Niente mi piace di più che stare con i miei figli). clicca qui per vedere la foto 

FESTA DEL PAPÀ: SI FESTEGGIA OGGI IL FATHER’S DAY 2016, LA STORIA E LE ORIGINI (19 GIUGNO 2016): DAVIDE BECKHAM RINGRAZIA PER IL SOSTEGNO RICEVUTO, FOTO - Si celebra oggi in Gran Bretagna la Festa del Papà. La ricorrenza che nel nostro paese cade invece il 19 marzo, si festeggia oggi 19 giugno in Inghilterra. La festività è nota come Father's Day 2016. E sono tanti i ringraziamenti che personaggi famosi hanno scelto di fare oggi al proprio papà. Vista la tecnologia moderna il mezzo scelto per gli auguri nel giorno della Festa del Papà sono soprattutto i social network. L'ex calciatore David Beckham per esempio ha scelto Instagram per pubblicare una foto d'epoca in cui si vede lui appena nato nelle braccia di suo padre. Accanto alla foto la scritta: davidbeckhamHappy Father's Day dad... Support and love is what children need and deserve, I was lucky to have both... To all the fathers around the world happy Father's Day X (Auguri per la Festa del Papà...Sostegno e amore è quello di cui i bambini hanno bisogno, sono stato fortunato ad avere entrambi). clicca qui per vedere la foto 

FESTA DEL PAPÀ: SI FESTEGGIA OGGI IL FATHER’S DAY 2016, LA STORIA E LE ORIGINI (19 GIUGNO 2016) - Come da tradizione, in Inghilterra ricorre oggi la Festa del Papà, celebrazione che nel nostro Paese si celebra il 19 marzo di ogni anno ma che in molte altre parti del mondo - compreso il Regno Unito - ricorre proprio nella terza domenica del mese di giugno. In occasione della Festa del Papà inglese, meglio nota come Father's Day, non mancano i festeggiamenti riservati alla figura genitoriale maschile. Fiori, dolci e cioccolatini sono i doni che per tradizione vengono destinati dai propri figli, dando vita ad un vero e proprio "San Valentino dei padri" inglese. La storia di questa festività, come riporta oggi “The Telegraph” online ricordando il Father's Day 2016 è da attribuire al 1966, data della prima celebrazione ufficiale negli Stati Uniti avvenuta proprio nella terza domenica di giugno. Le origini esatte, tuttavia, appaiono discordanti anche secondo gli inglesi. Si pensa infatti che l'idea sia nata da Sonora Dodd, la quale fu ispirata da un sermone in occasione della Festa della Mamma nel 1909 a Washington. La donna si domandò come mai non esistesse una festività simile dedicata alla figura paterna. Il padre della signora Dodd aveva sostenuto lei e i suoi fratelli dopo la scomparsa della madre, morta di parto e la donna si impegnò affinché la celebrazione venisse ufficializzata proprio nel mese in cui ricorreva il compleanno del padre. Secondo altre teorie, il primo Father's Day si celebrò ad opera di Grace Golden Clayton (West Virginia), che propose tale data nel 1908 dopo un'esplosione di una mina in una città vicina a Fairmont e che provocò la morte di 360 uomini. Per la donna, dunque, i bambini avevano bisogno di una data nella quale ricordare i propri padri scomparsi. Come riporta il celebre quotidiano del Regno Unito, in Inghilterra la Festa del Papà non gode di una vera e propria ufficialità e questo viene considerato come una sorta di scandalo. Nel migliore dei casi, tuttavia, i festeggiamenti della figura genitoriale maschile nel Regno Unito è rappresentata per tradizione dalla colazione a letto e dalla classica cartolina di auguri realizzata a mano.

© Riproduzione Riservata.