BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Meteo ponte 2 giugno / Previsioni del tempo: alternanza tra sole e piogge al Nord, bello al Sud (Ultime notizie oggi, 2 giugno 2016)

Pubblicazione:giovedì 2 giugno 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 3 giugno 2016, 11.20

Termometro - Infophoto Termometro - Infophoto

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU METEO PONTE 2 GIUGNO DEL 3 GIUGNO 2016

 

ALLERTA METEO NEWS, PREVISIONI DEL TEMPO PONTE 2 GIUGNO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE OGGI, 2 GIUGNO). ALTERNANZA TRA SOLE E PIOGGE AL NORD, BELLO AL SUD - Le ultime previsioni del tempo per il ponte del 2 giugno indicano un'alternanza tra sole e piogge al Centronord mentre il clima sarà bello al Sud. E' quanto segnala il bollettino aggiornato di Meteo.it. Durante tutto il ponte del 2 giugno "un vasto e attivo vortice depressionario posizionato sull’Europa Centrale continuerà a spingere umide correnti atlantiche sull’Italia, e di conseguenza l’atmosfera sulla nostra Penisola rimarrà decisamente instabile". Al Centronord sono quindi previsti sole ma anche improvvisi acquazzoni e temporali. Nelle regioni del Sud al contrario le previsioni del tempo sarà generalmente buono con una prevalenza di sole: soltanto una debole instabilità è segnalata nel pomeriggio sui rilievi. Le temperature sono ancora sui valori inferiori alle medie stagionali di qualche grado: nel pomeriggio le massime risulteranno in gran parte dell'Italia vicine ai 25 gradi.

ALLERTA METEO NEWS, PREVISIONI DEL TEMPO PONTE 2 GIUGNO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE OGGI, 2 GIUGNO). NUVOLE AL NORD, SOLE AL SUD - Italia divisa in due per quanto riguarda il meteo oggi per la Festa della Repubblica e il ponte del 2 giugno. Secondo infatti le ultime previsioni del tempo di Meteo.it sono segnalate nuvole al Nord e sole al Sud. Il bel tempo caratterizzerà dunque le regioni meridionali e le Isole maggiori: nel pomeriggio si potrà sviluppare però una nuvolosità irregolare nelle zone interne appenniniche di Campania, Basilicata e Puglia con il rischio di temporali. Nelle regioni del Centronord prevarranno invece le nuvole anche se il sole è comunque previsto in Liguria, Piemonte meridionale, pianure del Nordest e coste dell’alto Adriatico: "la nuvolosità sarà accompagnata da rovesci e temporali sparsi, con il rischio di fenomeni di forte intensità soprattutto sui rilievi del Nord e nelle zone interne delle regioni centrali". Per quanto riguarda le temperature le massime sono indicate in calo nelle regioni centrali, in rialzo invece al Sud, e comunque in generale nella norma o leggermente al di sotto.

ALLERTA METEO NEWS, PREVISIONI DEL TEMPO PONTE 2 GIUGNO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE OGGI, 2 GIUGNO). IL MALTEMPO INVADE ANCHE IL CENTRO - Il maltempo invade anche il centro Italia dopo giorni di continue precipitazioni al nord. E rovina in qualche modo per i tanti vacanzieri il ponte del 2 giugno. Non si ferma quindi l'allerta meteo e il bel tempo tarda ad arrivare, saranno molti a dover rimanere a casa per il tanto atteso ponte del due giugno. Il maltempo inizierà dalla mattina e oltre ad invadere tutto il nord si estenderà su Toscana, Umbria, Marche, Campania, Lazio e Abruzzo oltre alta Puglia. Il cielo invece sarà soleggiato e con alcune nubi tra bassa Campania, Puglia, Calabria e le isole Sardegna e Sicilia. Le temperature minime si registreranno a Perugia con sedici gradi mentre le massime le vedremo a Catanzaro con ventiquattro. Durante la sera invece il cielo si rasserenerà con pioggia solo su Lazio, Abruzzo, Tosscana e nord Italia. Sarà comunque un ponte del 2 giugno che andrà verso il maltempo, senza possibilità di vivere i primi bagni al mare.



© Riproduzione Riservata.