BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / News, sole e temperature in aumento nel primo giorno d'estate (previsioni del tempo oggi, 21 giugno 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 21 giugno 2016. Inizia l'estate e finalmente torna il caldo e il bel tempo con le temperature che si impennano in tutta l'Italia.

Termometro - Infophoto Termometro - Infophoto

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE E TEMPERATURE IN AUMENTO NEL PRIMO GIORNO D'ESTATE (OGGI, 21 GIUGNO 2016) - Inizio d'estate con tempo buono su tutto il paese oggi 21 giugno 2016. Le ultime previsioni del tempo di Meteo.it indicano infatti una giornata all'insegna del sole e di pochissime piogge sull'Italia. L'allerta meteo che ha interessato le nostre regioni nelle ultime settimane sembra dunque essere ormai scongiurato. Nella parte centrale della settimana, tra domani e giovedì, l’alta pressione guadagnerà terreno nel Mediterraneo: ancora un po’ di instabilità si registrerà nelle estreme regioni meridionali, mentre nel resto del Paese le temperature saliranno e torneranno su valori normali per la fine di giugno. Nell’ultima parte della settimana, poi, l’alta pressione occuperà con maggior decisione il nostro paese e sono previste giornate soleggiate e calde. Per quanto riguarda le temperature sono segnalate nei valori tipicamente estive e senza gli eccessi registrati qualche giorno fa.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: PRIMO GIORNO D'ESTATE CON TEMPO IN MIGLIORAMENTO (OGGI, 21 GIUGNO 2016) - E' in miglioramento il tempo su tutta Italia dopo l'ultima perturbazione che ha interessato il nostro paese negli ultimi giorno. Le previsioni del tempo di Meteo.it indicano infatti, nel primo giorno d'estate, un'attenuazione dell'instabilità: la perturbazione numero 4 di giugno, già indebolita, si allontanerà lentamente verso sud. La giornata sarà quindi tranquilla con tempo buono. Oggi prevista infatti alternanza tra sole e nuvole in gran parte del Paese. Al mattino pochi isolati acquazzoni si potranno verificare solo su Valle d’Aosta e Alto Adige mentre nel pomeriggio isolati scrosci saranno possibili su Alpi occidentali e Appennino Centrale. Per quanto riguarda le temperature, dopo giorni in cui sono stati registrati valori inferiori alle medie stagionali, le massime sono indicate in rialzo in gran parte del Centrosud: saranno ancora al di sotto di 30 gradi in quasi tutto il Paese.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: INIZIA L'ESTATE E LE TEMPERATURE SI IMPENNANO IN TUTTA L'ITALIA (OGGI, 21 GIUGNO 2016) - Oggi, 21 giugno 2016, è finalmente iniziata l'estate e con il suo arrivo torna anche il bel tempo con conseguenti aumenti delle temperature. Le precipitazioni saranno limitate all'alto Piemonte nel pomeriggio e anche alla punta estrema del sud della Calabria. Alla fine però il sole brillerà su tutto lo stivale con leggeri annuvolamenti e venti deboli provenienti da nord verso sud. Si mette quindi a tacere l'allarme meteo con il ritorno finalmente del bel tempo e l'arrivo di temperature consone alla stagione. Le massime le vedremo a Napoli, Firenze e Roma con ventisette gradi mentre le minime saranno a Genova, Ancona e Perugia con ventitré. Gli italiani potranno quindi sperare finalmente di poter andare incontro al primo weekend che ci regalerà sole e due giorni di mare senza l'obbligo di passare in continuazione dall'ombrello all'ombrellone.

© Riproduzione Riservata.