BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Malattia di Lyme/ Cos'è? Bella Hadid e Yolanda Foster, figlia e madre ammalate. La nuova patologia infettiva che spaventa gli USA

Malattia di Lyme: Bella Hadid, sorella minore di Gigi, rivela sui social di essere afflitta dalla stessa patologia contratta dalla madre Yolanda Foster 5 anni fa.

Bella Hadid (Instagram) Bella Hadid (Instagram)

MALATTIA DI LYME, COS’E’? BELLA HADID E YOLANDA FOSTER, FIGLIA E MADRE AMMALATE. LA NUOVA PATOLOGIA INFETTIVA CHE COLPISCE GLI STATI UNITI – Dopo Avrile Lavigne (leggete in basso), la malattia di Lime ha colpito anche la splendida Bella Hadid, sorella della più famosa Gigi, e la madre Yolanda Foster. Si tratta di una malattia che viene trasmessa dal morso di una zecca e che causa dolori articolari diffusi, disturbi neurologici e cardiaci non permettendo a chi la contrae di poter avere una vita normale. Definita la malattia invisibile, come scrive Vanity Fair, la malattia di Lyme, dal New York Time è stata definita come «la patologia infettiva che negli Usa si diffonde più rapidamente dopo l’AIDS». La malattia di Lyme non ha colpito invece Gigi Hadid che, tuttavia, ha visto la sofferenza della madre e della sorella a cui è molto legata. Nonostante ci siano tutte le ragioni per essere in competizione tra loro, Gigi e Bella Hadid non solo sono affatto, come hanno dichiarato più volte in diverse interviste e, dopo aver rivelato la malattia che ha colpito la più giovane delle sorelle Hadid insieme alla madre, le sue sono ancora più unite.

MALATTIA DI LYME, COS'È? BELLA HADID E YOLANDA FOSTER, FIGLIA E MADRE AMMALATE. ANCHE AVRILE LAVIGNE COLPITA NEL 2013 - La notizia della malattia di Lyme contratta da Bella Hadid e Yolanda Foster, figlia e madre, sta facendo il giro del web ponendo l'attenzione su una patologia poco conosciuta e che è davvero molto pericolosa per la salute degli esseri umani, creando anche un'invalidità invisibile agli occhi. Nel 2013 aveva contratto questa malattia anche Avril Lavigne che aveva confessato tutto a Good Morning American. Ora la cantante sembra essere uscita dal tunnel di questa malattia molto complicata da gestire, a metà da quel percorso riabilitativo che la porterà alla guarigione. Di certo però c'è da fare molta attenzione a una malattia poco diffusa, per fortuna, e per questo poco conosciuta e di cui davvero si sa quasi niente anche in termini di prevenzione. Una situazione però che è meglio affrontare per capirne le specificità e come questa si evita.

MALATTIA DI LYME, COS'È? BELLA HADID E YOLANDA FOSTER, FIGLIA E MADRE AMMALATE - Bella Hadid, sorella minore della più famosa Gigi, ha scritto una lettera alla madre Yolanda Foster, che da anni combatte contro la malattia di Lyme. La Foster, anche lei ex modella come le figlie, ha scritto un libro “Believe Me: la mia battaglia contro disabilità invisibile della malattia di Lyme”, che uscirò a febbraio del 2017, in cui racconta la sua storia. Bella Hadid ha colto l’occasione dell’annuncio della pubblicazione per esprimere il suo orgoglio e la sua ammirazione per la madre, ma anche per rivelare che pure lei soffre della stessa malattia. “Sono così orgoglio della mia mamma Yolanda, oggi e sempre. Questo libro segna un giorno importante per te. Ti ho visto a letto, lottando negli ultimi 5 anni delle nostre vite, pensando ‘Perché questo è successo a un angelo?’. Piangevo sapendo che non c’era niente che potessi fare per aiutare e che c’erano persone che non ti hanno sostenuta”, scrive Bella sul suo profilo Instagram pubblicando la copertina del libro (clicca qui per vedere la foto). Poi ha rivelato di soffrire della stessa malattia da 2 anni: “Sto lottando con la malattia di Lym da due anni, che mi ha debilitato impedendomi di cavalcare, andare a scuola e lavorare, tutte cose a cui sono molto appassionata. Sei l'unica persona che poteva capire quello che stavo passando”.

MALATTIA DI LYME, COS'È? COME SI CONTRAE - La malattia di Lyme si prende quando si viene morsi da una zecca, ma non si trasmette da persona a persona. I bambini e gli adulti che passano molto tempo all’aperto, in modo particolare in prossimità di aree boschive, sono molto soggetti a contrarre la malattia. La patologia è diffusa in alcune aree degli Stati Uniti e nell'America del Sud. La Lyme può avere conseguenze gravi come dolori articolari diffusi e disturbi neurologici e cardiaci. Il sintomo più conosciuto è l'eruzione cutanea a forma di bersaglio, uno sfogo molto caratteristico che permette di riconoscere rapidamente la malattia. Fra i sintomi ci sono anche stanchezza cronica, dolori articolari e febbre. Non esiste una cura definitiva per combattere la malattia di Lyme. Nella sua lettera alla madre Bella Hadid dice anche che Yolanda Foster si è sottoposta a molti test per trovare una cura alla malattia. 

© Riproduzione Riservata.