BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Ultime notizie / Ultim’ora, oggi: Austria, 46 pellegrini italiani feriti dopo maxi incidente in autostrada (martedì 21 giungo 2016)

Ultime notizie, news di martedì 21 giugno 2016. Trionfo del Movimento Cinque Stelle, debacle per il Partito Democratico. Oggi è la giornata mondiale del rifugiato. Napoli, la camorra fa 90

Foto Infophoto Foto Infophoto

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 21 GIUGNO 2016 (ULTIM’ORA): AUSTRIA, 46 PELLEGRINI ITALIANI FERITI - Stavano viaggiano verso la Polonia quando all’improvviso uno scontro incredibile contro un tir ha provocato il disastro: 46 pellegrini italiani erano presenti sul pullman partito questa mattina da Udine e diretto verso il pellegrinaggio in Polonia, quando lo scontro con il tir ha provocato un gravissimo incidente in cui sono rimasti coinvolti e feriti in molti. L’autostrada, nel tratto fra Grimmstein e Seebenstein, era nella zona della diga nel distretto di Neunkirchen, non molto distante da Vienna: ora il traffico è completamente bloccato in seguito al maxi incidente, con intervento di polizia, medici e vigili del fuoco. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ma resta il dramma per un grave fatto in strada: a bordo del pullman c’erano appunto 46 connazionali, con 10 che sono rimasti illesi mentre 36 sono feriti, di cui 3 in gravissime condizioni di vita, afferma la Farnesina in una nota stampa. Il ministero degli esteri avvisa anche che i collegamenti con l’ambasciata italiana in Austria sono attivi e nelle prossime ore vi saranno tutte le novità del caso.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 21 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): BREXIT, GLI ULTIMI SONDAGGI - Secondo un sondaggio di queste ultime ore pubblicato dal quotidiano inglese Daily Telegraph coloro che voteranno a favore dell'Unione europea al prossimo referendum cosiddetto Brexit hanno distaccato di 7 punti percentuali coloro che invece chiedono di uscirne, I cosiddetti "renani" sarebbero infatti adesso a quota 53% contro i "leale" a quota 46%. Secondo altri sondaggi invece la situazione è di sostanziale parità fra i due schieramenti. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 21 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): ROMA OPERAZIONE CAMPI ROM E TANGENTI - E' certamente una coincidenza ma il giorno dopo la vittoria della cinque stelle Virginia Raggi nuovo sindaco di Roma è scattata una operazione delle forze dell'ordine con arresti e perquisizioni di dipendenti del comune e imprenditori. Non si tratterebbe di un proseguimento dell'inchiesta mafia capitale ma di una nuova vicenda legata alla corruzione nel settore degli appalti dei campi rom. Tangenti in sostanza per gestire i campi, versate a funzionari del dipartimento politiche sociali e salute a partire dal 2013. In carcere sono finiti Roberto Chierici e Massimo Colangelo, rappresentanti di fatto di alcune cooperative,  Loris Talone, imprenditore e assessore all'Agricoltura al Comune di Artena e Salvatore Di Maggio, presidente del Consorzio 'Alberto Bastiani Onlus'. Ai domiciliari Eliseo De Luca, vigile urbano dipendente del Dipartimento e Alessandra Morgillo, altra dipendente comunale.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 21 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): BRUXELLES, FERMATO SOSPETTO TERRORISTA- Arrestato un sospetto terrorista a Bruxelles, secondo le prime indiscrezioni indossava una cintura esplosiva. Il fermo è stato effettuato al centro commerciale City 2 della capitale belga, adesso si sta analizzando la cintura per capire se si trattasse di un mitomane o di una persona davvero pronta a farsi saltare in aria. Il capo del governo Charles Michel ha subito convocato un consiglio nazionale di sicurezza. Nei gironi scorsi erano stati effettuati diversi fermi per sospetto terrorismo, dei tredici fermati solo tre sono stati poi effettivamente arrestati.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 21 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): TRIONFO 5 STELLE, DEBACLE PD - Un trionfo netto, chiaro, incontrovertibile. I risultati del ballottaggio sanciscono un vero e proprio cambiamento di rotta in quel M5Se fino adesso visto come movimento di protesta, e adesso traslato a vero e proprio partito di governo. Non sono solamente le vittorie di Roma e Torino ma anche gli altri diciassette comuni conquistati ai ballottaggi del secondo turno. A stemperare in parte la sconfitta la "tenuta" di Milano dove Sala, il candidato fortemente voluto da Renzi ha conquistato la poltrona di sindaco, superando di pochissimo il candidato del centro destra. Il premier che da giorni si affannava a cercare di "snazionalizzare" il voto. ha subito precisato che la sconfitta non è una sconfitta dell’esecutivo, esecutivo che si giocherà tutto nel referendum di Novembre. Grandissima soddisfazione invece per Grillo che sul suo sito ha fatto immediatamente notare come la vittoria della capitale sia un momento storico, sulla stessa linea dell'ex comico, Di Maio il quale si è detto "pronto a governare il paese".

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 21 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): NAPOLI, LA CAMORRA FA 90 - Oltre 300 carabinieri impegnati, elicotteri, pattuglie cinofile e i "cacciatori di Sardegna" all’opera. Questi i numeri di un imponente blitz dell’Arma contro la camorra, blitz che ha portato all’arresto di 90 persone in tutta la Campania. L’operazione ha previsto l’’accerchiamento completo del rione "Coconal", un rione nel quale da molti anni regna incontrastato il crimine. Le indagini coordinate dalla Direzione investigativa Antimafia hanno portato all’incriminazione di vari esponenti del "clan D’Amico", tra loro parecchie donne, per tutti l’accusa di truffa, estorsione, spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi. I dettagli del blitz sono stati resi noti oggi durante una conferenza stampa, subito dopo il comandante provinciale dei carabinieri ha ricevuto le congratulazioni per l’importante indagine dal comandante generale dell’Arma, quest’ultimo ha voluto ricordare i tanti che giornalmente svolgono il proprio dovere con abnegazione e spirito di servizio.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 21 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): OGGI LA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO - Sono dati impressionanti quelli che emergono dal rapporto reso noto oggi dall’Unhcr relativamente ai numeri dei rifugiati nel mondo. L’organizzazione dell’alto commissariato per i rifugiati umani, ha infatti scelto la data di oggi, data in cui si ricorda i rifugiati di tutto il mondo, per sottolineare come il loro numero sia ormai giunto a 65 milioni di unità, dato più alto mai registrato dalla fine della 2^ guerra mondiale ad oggi. Il portavoce dell’associazione, Francesco Grandi, ha voluto sottolineare come nel mondo almeno 24 persone ogni minuto abbandona la propria casa, spinto lontano dalla propria residenza e dai propri cari per sfuggire alle guerre e alle pestilenze. Dall’analisi dei dati si evince, come la maggior parte proviene solamente da 3 paesi, Siria, Afghanistan e Somalia, dai essi nel 2015 partiti quasi 10 milioni di persone di cui la metà con meno di diciotto anni.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 21 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): NBA, TRIONFO DI CLEVELAND Un LeBron veramente stupefacente che è riuscito a trascinare i suoi in una rimonta storica, che nella storia della lega di basket più famosa al mondo non era mai riuscita. Con la vittoria di ieri per 93 a 89 i Cleveland si laureano campioni dell’NBA, e cosa più importante lo fanno nel momento in cui tutti li davano per spacciati. Un "King James" impressionante che è riuscito nelle ultime 4 partite a prendere per mano i suoi e di fatto ha vinto in maniera maestosa, la sfida con il suo avversario diretto Curry.

© Riproduzione Riservata.