BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ALLERTA METEO / News: domani tempo stabile al Centrosud, temporali al Nord (previsioni del tempo oggi, 24 giugno 2016)

Allerta meteo, news sole e caldo al Centronord, temporali al Sud. Italia divisa in due dal punto di vista meteorologico. Previsioni del tempo oggi, 24 giugno 2016

Immagini di repertorio (Infophoto)Immagini di repertorio (Infophoto)

Tornano instabilità e temporali sul nostro paese secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Dopo alcuni giorni di caldo e sole infatti già oggi nelle regioni meridionali sono previste piogge. Nel corso del fine settimana il vortice di bassa pressione che ha portato temporali al Sud tenderà ad allontanarsi verso la Grecia mentre le regioni del Nord verranno lambite da una perturbazione atlantica in transito sull’Europa centrale. Domani è prevista una giornata di afa al Nord ma a tratti ci saranno anche temporali, specialmente in prossimità dei rilievi ma localmente anche in Pianura. Sul resto dell'Italia prevalenza di sole, con temporali limitati ai rilievi, zone interne del Centrosud soprattutto nel pomeriggio. Per quanto riguarda le temperature massime sono previste in lieve diminuzione al Nord, in aumento in Sicilia. Le temperature minime invece resteranno elevate anche di notte, soprattutto nei centri urbani.

Clima soleggiato al Centronord oggi, instabile e con rischio piogge al Sud. Sono queste le ultime previsioni del tempo di Meteo.it: il nostro paese è diviso in due dal punto di vista meteorologico con allerta meteo al Sud. Al Nord è prevista una giornata con tempo generalmente soleggiato, solo sulle zone alpine, tra pomeriggio e sera, si svilupperanno dei temporali. Per quanto riguarda le temperature il caldo è segnalato in aumento con le massime che saliranno oltre la norma stagionale e potranno raggiungere punte di 34/35 gradi. Al Centro stamattina cielo ovunque sereno o poco nuvoloso; nel pomeriggio possibili temporali tra Lazio e Abruzzo. Al Sud giornata di bel tempo con scarsa nuvolosità in Puglia e nel napoletano; temporali fin dal mattino in Calabria e sull’Appennino, nel pomeriggio possibili anche su bassa Campania e Basilicata; in Sicilia tempo molto instabile con nubi accompagnate da piogge sparse, in Sardegna tempo stabile e soleggiato.

Italia divisa in due dal punto di vista meteorologico oggi. Secondo infatti le previsioni del tempo di Meto.it sulle regioni del Centronord è attesa una giornata di sole e caldo. Nel resto del paese invece è ancora allerta meteo e sono previsti temporali: alcune regioni del Sud saranno ancora alle prese con un vortice ciclonico che causerà episodi di instabilità soprattutto tra Sicilia e basso versante tirrenico. Rovesci potranno verificarsi stamattina sulla Sicilia e nel pomeriggio anche su Calabria, Basilicata, Campania e sulle zone interne di Lazio e Abruzzo. Piogge sono segnalate tra questo pomeriggio e stasera su Alpi e Prealpi. Per quanto riguarda le temperature sono indicate in ulteriore aumento, con le massime che potranno arrivare fino a 33-35 °C. Tra le città più calde, secondo le previsioni del tempo, oggi ci saranno Bolzano, Firenze con 35 gradi, Brescia, Milano, Bologna, Piacenza, Trento, Verona, Udine, Perugia, Olbia e Sassari con 34 gradi.

© Riproduzione Riservata.