BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim'ora: paura in Germania per un ''attacco'' ad un cinema. Oggi risultati del Brexit (venerdì 24 giugno 2016)

Ultime notizie, news di venerdì 24 giugno 2016. Paura in Germania per un ''attacco'' ad una sala cinematografica. Uscita dell'Inghilterra dall'Ue, oggi arrivano i risultati ufficiali.

Foto Infophoto Foto Infophoto

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 24 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): PAURA IN GERMANIA PER UN 'ATTACCO' AD UNA SALA CINEMATOGRAFICA - Attimi di tensione in Germania, in una multisala cinematografica vicino Francoforte, dove un uomo si era barricato dentro uno dei cinema, tenendo in ostaggio innumerevoli spettatori. Le forze speciali subito intervenute hanno però immediatamente deciso per l’ingresso in forze, un ingresso che ha portato alla liberazione di tutti gli ostaggi e all’uccisione dell’uomo, di cui ancora non si conoscono le generalità. L’attacco che è avvenuto a Viernheim, per il momento non viene trattato come un attentato terroristico, le forze dell’ordine stanno scandagliando attentamente la vita dell’attentatore, ma fonti vicino alla procura fanno notare come quest’ultimo probabilmente sia uno squilibrato, che cercava solamente “attenzione mediatica”. Il settimanale tedesco “Bild” fa inoltre notare come l’uomo probabilmente fosse armato solamente di un’arma giocattolo, gli inquirenti su questo particolare al momento non si pronunciano, il portavoce della polizia fa infatti solamente notare come la risposta delle teste di cuoio sia stata proporzionale al pericolo.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 24 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): USCITA DELL'INGHILTERRA DALL'UE, OGGI I RISULTATI UFFICIALI - Si chiuderanno alle 22 orario inglese, le operazioni di voto riguardo il referendum che dovrà sancire la permanenza dell’Inghilterra all’interno dell’Unione Europea. I dati però saranno, comunicati non prima di oggi all’alba, con un “timing” che farà di tutto per evitare rischi di speculazione sui mercati finanziari. Sul piano delle previsioni tutti gli analisti concordano sulla permanenza in Europa, con le borse che mettono a segno degli importanti risultati, e con Milano che guadagna oltre il tre per cento. Dalla chiusura delle urne, tutte le maggiori testate nazionali ed internazionali forniranno i primi dati, dati che saranno indicativi di quanto deciso dal popolo di sua maestà britannica, e che saranno decisivi per il futuro del vecchio continente.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 24 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): CONTINUA LA TENSIONE ALL'INTERNO DEL PD - Alla vigilia della direzione nazionale del PD, tensione altissima tra le file dei democratici di sinistra. Da una parte Madia che domanda a a gran voce le dimissioni di Orofini, reo di aver perso le elezioni comunali a Roma. L’attacco è abbastanza emblematico, soprattutto perché arriva da un importante esponente politico, e sottolinea una guerra interna in ambienti molto vicini al premier. Come se non bastasse arriva anche la sconfitta dell’esecutivo in parlamento, oggi infatti caos in aula, dove un emendamento di Forza Italia è stato approvato contro i voleri dell’esecutivo, determinante l’apporto dei “Verdiniani”, che con il voto di oggi hanno evidenziato di essere insostituibili per l’attuale tenuta di un governo sempre più traballante.

© Riproduzione Riservata.