BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / News: maltempo in arrivo su tutto il Nord, tempo soleggiato su Centrosud e Isole (previsioni del tempo oggi, 25 giugno 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 25 giugno 2016. Il sole torna su tutto il centro-sud, ma solo nella mattina. Il cielo tornerà a regalare precipitazioni nel pomeriggio.

Termometro - Infophoto Termometro - Infophoto

Maltempo in arrivo su tutto il Nord secondo l'ultimo aggiornamento delle previsioni del tempo. Meteo.it segnala infatti un'Italia divisa in due dal punto di vista meteorologico. Sulle regioni settentrionali è indicata in aumento l’instabilità atmosferica: nel corso della giornata infatti aumenterà il rischio di rovesci o temporali inizialmente attorno ai rilievi, ma in seguito anche sulle pianure, prima su quelle di Nordovest e poi anche su quelle di Nordest. Al Centrosud e sulle Isole il tempo sarà invece generalmente soleggiato: nelle ore più calde previsto lo sviluppo di locali temporali lungo tutta la dorsale appenninica, nelle zone interne tra Umbria e Lazio e nelle zone interne della Sicilia orientale. Per quanto riguarda le temperature la giornata sarà all'insegna dell'afa su tutto il paese: le massime potranno raggiungere diffusamente i 33-34 gradi, con picchi di 35-36 gradi localmente sulle regioni centrali tirreniche e Sardegna.

Giornata instabile oggi dal punto di vista meteorologico sul nostro paese. Secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it è segnalato qualche temporale al Nord mentre ci sarà sole al Centrosud. Sulle regioni settentrionali è previsto in ogni caso un sabato di afa: a tratti potrebbero verificarsi piogge specialmente in prossimità dei rilievi ma localmente anche in Pianura. Sul resto dell'Italia prevista prevalenza di sole, con temporali limitati ai rilievi, zone interne del Centrosud soprattutto nel pomeriggio. Per quando riguarda le temperature le massime sono indicate in lieve diminuzione al Nord, in aumento in Sicilia. Le temperature minime resteranno elevate anche di notte, soprattutto nei centri urbani. Dunque al Nord sembra che l'estate ormai iniziata, e che ha regalato qualche giorno di bel tempo con tanto sole, faccia registrare oggi una battuta d'arresto. Al contrario al Sud, secondo le previsioni del tempo, sarà una giornata all'insegna di un clima estivo.

L'allerta meteo non si tranquillizza e continuano gli alti e bassi che prevedono sole e anche temporali. Nella mattina infatti le previsioni del tempo ci dicono che il sole sarà presente quasi in tutta Italia con la pioggia che tornerà a farsi sentiire in maniera importante in Piemonte e Lombardia. Nel pomeriggio invece le pioggie si sposteranno anche al centro sud con precipitazioni tra Umbria, Lazio, Campania, Puglia e Calabria. Le isole invece dovrebbero vedere splendere il sole tutto il giorno tranne l'entroterra della Sicilia. Le temperature massime le troviamo a Roma con trentaquattro gradi, mentre le minori saranno a Aosta e Torino con venti. Le temperature sono comunque in ordine con la stagione anche se si spera di vivere un weekend di sole e mare. Nella nottata tra sabato e domenica invece troveremo cielo sereno e schiarite ovunque con pioggia solo sul nord della Lombardia.

© Riproduzione Riservata.