BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim'ora: migranti, 400 salvati nel canale Sicilia (sabato 25 giugno 2016)

Pubblicazione:sabato 25 giugno 2016 - Ultimo aggiornamento:sabato 25 giugno 2016, 17.55

Foto Infophoto Foto Infophoto

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 25 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): MIGRANTI, 400 SALVATI NEL CANALE DI SICILIA - Non si fermano i viaggi dei migranti che fanno rotta verso il nostro paese e verso l'Europa. Sono stati salvati oggi nel canale di Sicilia 400 migranti che si trovavano a bordo di quattro gommoni. I soccorsi, come riporta l'agenzia di stampa Ansa, sono stati coordinati dalla centrale operativa della Guardia Costiera: sono partite alla volta dei migranti due navi delle organizzazioni umanitarie, il Topax del Moas e il Dignity One di Medici senza frontiere. I migranti sono stati poi trasferiti sulla nave Fiorillo della Guardia Costiera e sulla nave Aliseo della Marina Militare. I 400 migranti che sono stati soccorsi in mare oggi saranno fatti sbarcare nelle prossime ore sull'isola di Lampedusa. Mente nei porti di Brindisi, Cagliari, Reggio Calabria, Augusta e Porto Empedocle arriveranno altri 5mila migranti soccorsi in mare nei giorni scorsi.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 25 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): DOPING, IL LEGALE DI SCHWAZER: "COLPA DI UNA BISTECCA" - Spunta una nuova ipotesi nella vicenda di Alex Schwazer, il marciatore trovato positivo nei giorni scorsi al testosterone sintetico. Il suo avvocato, Gerhard Brandstaetter, sostiene infatti che potrebbe esserci una bistecca mangiata durante il cenone di Capodanno alla base dei valori delle analisi effettuate. La carne dell'animale potrebbe infatti essere stata trattata con ormoni della crescita, come spesso avviene negli allevamenti intensivi. A riferirlo è l'agenzia di stampa Ansa che riporta quanto dichiarato dal legale: "Però dopo sei mesi non è più dimostrabile, quindi non sarà parte della strategia di difesa". Stamattina inoltre, si legge sempre sull'Ansa, è stata depositata la denuncia penale a carico di ignoti in cui si ipotizzano i reati di frode sportiva e falso.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 25 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): USA, MALTEMPO SU WEST VIRGINIA, 23 MORTI - Emergenza maltempo negli Stati Uniti. In West Virginia le violente piogge che si sono abbattute sullo Stato hanno causato la morte di 23 persone secondo l'ultimo bilancio. Tra le vittime anche un bambino di otto anni. Diverse persone risulterebbero ancora disperse. Sono state decine gli interventi da parte dei soccorsi per trarre in salvo centinaia di persone che sono rimaste intrappolate nelle proprie case, molte delle quali sono state completamente sommerse dalle acque. Come riferisce Meteoweb.eu il governatore Earl Ray Tomblin ha descritto i “danni come diffusi e devastanti“, con la “principale sfida che continua a essere l’acqua alta“: ieri è stato dichiarato lo stato di emergenza in 44 delle 55 contee e sono stati dispiegati 200 membri della Guardia nazionale. La zona più colpita è stata la contea di Greenbrier, nel sudest dello Stato, in cui i morti sono stati 15.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 25 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): BREXIT, L'INGHILTERRA ABBANDONA L'EUROPA - 52 a 48 questo i numeri che potrebbero far cambiare radicalmente l’assetto dell’Europa. Con queste percentuali il popolo inglese ha deciso di abbandonare un UE che mai era stata cosi a rischio, ne sul piano politico ne tanto meno su quello economico. I risultati comunicati nella mattinata italiana hanno portato come primi risultati da una parte un "venerdì nero" per le borse di tutto il mondo, con Milano che alla fine della giornata di contrattazione lascia sul terreno oltre 12 punti in percentuale, dall’altra le immediate dimissioni del Premier inglese Cameron, convinto europeista la cui carriera politica probabilmente è terminata questa notte. Molte le incognite che questo risultato porta, con indecisioni che già dalle prime ore seguenti alla vittoria dei "NO" attanagliano tutto il mondo, soprattutto riguardo i termini con cui questa uscita sarà programmata e assorbita, da un Europa che da questa notte è sicuramente più fragile.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 25 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): BREXIT, LE REAZIONI - Importanti reazioni in tutto il mondo riguardo l’uscita dell’Inghilterra dall’Europa, con molti leader che già dalla mattina hanno rilasciato dichiarazioni alle agenzia di stampa. Il cancelliere tedesco Merkel, parla di "giorno infausto per l’Unione", giorno che segnerà in maniera negativa le generazioni future. Sullo stesso avviso l’ex premier inglese Tony Blair, l’importante esponente laburista sottolinea come gli svantaggi per gli inglesi saranno sicuramente maggiore dei vantaggi, e pone l’accento sul costo che l’uscita provocherà. Vicinanza a Cameron è stata espressa finanche dal Presidente americano Obama, il quale ha espresso la sua preoccupazione durante una lunga telefonata con il premier dimissionario. In Italia dispiaciuto Renzi che ha annullato la direzione del PD prevista per oggi, il premier ha subito convocato un vertice con il ministro dell’economia e con quello degli esteri, allo scopo di arrivare preparati al summit del vertice dell’Unione previsto per la prossima settimana. Esultanza invece espressa da Salvini e Le Pen, i due leader rispettivamente di Lega Nord e Fronte Nazionale, sperano adesso in un referendum nei loro paesi, referendum che dovrebbe permettere a Italiani e Francesi di abbandonare un Europa che adesso rischia seriamente di affondare. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 25 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): TORINO, RICOVERO OSPEDALIERO PER L'APPENDINO - Troppo stress per la neo sindaco di Torino, uno stress che l’ha portata dalla stanza della proclamazione a quella del pronto soccorso. Chiara Appendino è infatti stata ricoverata con una forte fase febbrile, immediatamente dopo la sua partecipazione alla tradizionale processione della Consolata, processione a cui la Appendino partecipava su delega del sindaco Fassino. La donna è stata trasportata al pronto soccorso del Mauriziano, lì i medici gli hanno imposto tre giorni di riposo assoluto, la Appendino ha ironizzato tramite i social ed ha promesso di ritornare prestissimo.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 25 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): USA, SANDERES APPOGGERA' LA CLINTONEd alla fine l’annuncio tanto atteso dai democratici arrivò. Il senatore Sanders acceso sfidante di Hilary Clinton durante le ultime primarie, appoggerà la candidata presidente nelle elezioni di Novembre, elezioni che vedranno la donna, ex First Lady ed ex Segretario di stato, contendere la poltrona dello studio ovale a Donald Trump. L’anziano senatore ancora non ha sospeso la sua campagna elettorale, il suo intento è quello di ottenere il maggior numero di candidati, forse per poter avere un buon "potere contrattuale" nel caso di futuri incarichi istituzionali.



© Riproduzione Riservata.