BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Nubifragio a Bergamo, news: disagi e allagamenti, migliora nel pomeriggio (previsioni del tempo oggi, 27 giugno 2016)

Pubblicazione:lunedì 27 giugno 2016 - Ultimo aggiornamento:lunedì 27 giugno 2016, 13.31

Termometro - Infophoto Termometro - Infophoto

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (OGGI, 27 GIUGNO 2016). TEMPORALI E NUBIFRAGI NELLA BERGAMASCA - Questa mattina, mentre il resto d’Italia assiste ad un meteo tranquillo con previsioni del tempo in clima estivo, la zona attorno a Bergamo ha subito pesanti disagi per un nubifragio che ha colpito l’intera bergamasca. Dalla serata di ieri fino alle prime ore dell’alba, il violento nubifragio ha costretto pendolari in auto ha forti allagamenti sulle strade. Nessun incidente per fortuna, ma molte code fin dal mattino lungo l’asse interurbano - segnala il sito di Bergamo News - presso le zone di Curno, Dalmine e Seriate. Nello specifico, lungo la superstrada Stezzano-Curno è avvenuto un allagamento presso il sottopasso sotto la rotonda di Dalmine, immediatamente chiuso dalla polizia stradale. A Bergamo città, disagi in via Bonomelli che si è ridotta ad una sorta di fiume improvvisato, con allagamento e acqua che fino al mattino ha transitato la strada, così anche il rondò tra Azzano San Paolo e Stezzano. Il sole ora è spuntata e si attende un deciso miglioramento nel pomeriggio, con le previsioni emetto che dovrebbero tranquillizzare le zone colpite da temporali e nubifragi nelle ultime ore.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (OGGI, 27 GIUGNO 2016). TEMPORALI AL NORD, MIGLIORA NEL POMERIGGIO - L’allerta meteo di oggi, 27 giugno 2016, vede il territorio italiano con forti piogge e temporali al nord in questa prima parte di mattina, mentre nel pomeriggio dovrebbe migliorare gradualmente su tutta Italia la situazione meteo: a dirlo sono le previsioni del tempo dell’Aeronautica Militare che offrono una panoramica da nord a sud per tutta la giornata di oggi, primo giorno della settimana. Dopo qualche temporale che fino alle 2 del pomeriggio si avranno in Emilia Romagna, bassa Lomabrdia e parte del Veneto, nel pomeriggio dovrebbe ampliarsi un graduale miglioramento con le piogge sempre più sporadiche solo sulle zone adriatiche. Al centro le precipitazioni si avranno solo nella notte presso Marche, Abruzzo e fine Romagna, mentre regge il bel tempo con forte caldo al centro e sul versante tirrenico. Al sud “nubi medio alte dalla Sicilia occidentale e sulla Campania ma le piogge eventuali sono solo occasionali e durante la notte”, racconta l’Aeronautica. Temperature massime in diminuzione al nordest e sul centro e Sardegna, in lieve aumento sul resto del territorio specie in Liguria, Lombardia e Piemonte.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: (OGGI, 27 GIUGNO 2016) - L'allerta meteo per l'Italia non si ferma e continua il maltempo al nord. Le temperature sono in costante aumento, ma tra Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino non smette di piovere. Il sole invece invaderà tutto il resto del paese con alcune situazioni di nubi transitorie in diverse regioni del paese. Sole e cielo limpido lo troveremo in Liguria, Toscana, Lazio e in Sicilia. Troviamo invece qualche leggera pioggerellina sul versante Ionico della Calabria, con però il cielo che si calmerà nel tardo pomeriggio. La Sardegna vedrà cielo nuvoloso, ma nessuna precipitazione. Le temparture massime le troviamo a Cagliari dove si toccheranno i trentasei gradi, le minime invece le troveremo ad Aosta con ventisette. Staremo a vedere poi se nei giorni successivi, come si pensa, possa esserci sole su tutto il paese con il definitivo addio al maltempo.



© Riproduzione Riservata.