BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / News, tempo soleggiato: domani clima instabile al Nord (previsioni del tempo oggi, 29 giugno 2016)

Pubblicazione:mercoledì 29 giugno 2016 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 29 giugno 2016, 13.36

Nuvole - La Presse Nuvole - La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: CLIMA SOLEGGIATO, DOMANI INSTABILE AL NORD (OGGI, 29 GIUGNO 2016) - E' soleggiato il clima sul nostro paese oggi con caldo estivo che però non sta facendo registrare eccessi. Secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it sull'Italia anche domani il tempo sarà prevalentemente soleggiato all’estremo Sud e sulla Sicilia. Nel resto del Paese invece sono segnalate condizioni di variabilità: il cielo sarà irregolarmente nuvoloso e l'atmosfera localmente instabile. Saranno probabili rovesci o temporali isolati nel settore alpino, prealpino e all’estremo Nordest. Non sono esclusi occasionali brevi rovesci o temporali anche sulle pianure del Nord e lungo la dorsale appenninica specie il settore centrale adriatico. Per quanto riguarda le temperature domani sono indicate in aumento al Sud e sulle Isole, dove gradualmente tornerà ad intensificarsi il caldo: in particolare sulle Isole si potranno raggiungere anche i 35 gradi. Dal weekend prevista una nuova intensificazione del caldo che interesserà soprattutto il Centrosud dove si toccheranno anche picchi intorno ai 35 gradi nelle zone interne.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE E CALDO, POSSIBILI TEMPORALI IN SERATA AL NORD (OGGI, 29 GIUGNO 2016) - Giornata di sole e caldo oggi sul nostro paese secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Il clima sarà estivo un po' su tutte le regioni. Qualche annuvolamento è previsto in transito dal mattino sulle regioni settentrionali e sulla Sardegna, e poi tra la tarda mattinata e il pomeriggio anche sulle regioni centrali. Nel corso del pomeriggio sono segnalati temporali isolati in sviluppo nel settore alpino; tra la tarda serata e la notte possibili piogge anche in pianura sul Piemonte e ovest della Lombardia. La prevalenza di bel tempo è favorita dall’alta pressione che occupa gran parte del Mediterraneo Centrale in questi giorni. Per quanto riguarda le temperature sono indicate nei valori tipicamente estivi e, fino a venerdì, non ci sarà un caldo particolarmente intenso con le massime che si attesteranno intorno ai 30 gradi. Un po' di instabilità è prevista sulle regioni settentrionali, che si trovano ai margini dell’area anticiclonica e che risentiranno in parte degli effetti delle perturbazioni in transito sull’Europa Centrale.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPERATURE NELLE MEDIE STAGIONALI, PIOGGIA ALL'ESTREMO NORD (OGGI, 29 GIUGNO 2016) - Si può dire finalmente conclusa l'allerta meteo che aveva portato fino alla scorsa settimana diverse piogge in giro per l'Italia. Oggi le temperature sono tutte in netto rialzo con le medie stagionali che sono perfettamente in regola con gli altri anni. Precipitazioni si vedranno solo all'estremo nord di Piemonte e Lombardia. Durante la mattinata dovrebbe essere addirittura sgombro dalle nuvole il cielo con eccezione fatta proprio per le località dove vedremo un po' di pioggia con la Sardegna che andrà incontro a una giornata piuttosto nuvolosa. Nel pomeriggio invece saranno diverse le nubi che andranno a coprire alcune delle località della nostra Italia. Sicuramente saranno diversi i momenti di caldo afoso che gli italiani dovranno sopportare oggi. Le temperature infatti toccheranno i ventotto gradi a Milano, Napoli, Torino, Cagliari e Ancona, mentre si andrà oltre i trenta a Firenze, Bologna e Roma dove ci sarà la massima a trentadue. Le minime vedranno i ventitrè gradi di Aosta.



© Riproduzione Riservata.