BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim'ora: aeroporto di Istanbul, sale a 41 il numero dei morti, molti gli stranieri (mercoledì 29 giugno 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 29 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): ISTANBUL, SALE IL NUMERO DEI MORTI - E' salito a 41 il numero delle persone morte ieri durante l'attacco terroristico all'aeroporto di Istanbul. Tra di loro anche tredici persone di varie nazionalità (due iraniani, un ucraino, cinque sauditi, due iracheni, un cinese, un giordano, un tunisino, un uzbeco e una donna palestinese), secondo il nostro governo non ci sono italiani. Anche il numero dei feriti è salito, in tutto al momento 239. Ci sarebbero poi complici dei kamikaze in fuga, una donna sarebbe stata arrestata dalla polizia nella nottata. Esattamente come la strage all'aeroporto di Bruxelles, anche ieri i terroristi sono arrivati comodamente in taxi. In tutto gli attentatori sarebbero stati tre e non sette come detto in un primo momento, tutti si sono fatti esplodere dopo aver aperto il fuoco con dei mitra. Nessuna rivendicazione è ancora giunta. CLICCA SU QUESTO LINK PER LA NOTIZIA APPROFONDITA

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 29 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): ISTANBUL, LA STRAGE ALL'AEROPORTO - La strage all'aeroporto di Istanbul: il conto delle vittime sarebbe di 36 persone morte, 147 i feriti. Secondo le ricostruzioni i kamikaze che hanno compiuto l'attacco erano sette, tre dei quali si sono fatti saltare in aria con dell'esplosivo, gli altri hanno sparato nella folla con i mitra. Non ci sarebbero italiani tra le vittime. Sempre secondo indiscrezioni si tratterebbe di un attacco di elementi dell'Isis, anche se la Turchia è perennemente sconvolta da attentati soprattutto dei ribelli curdi, ma il tipo di attacco e il fatto che la Turchia ultimamente abbia preso le distanze dal califfato dimostrerebbero la matrice. Gli Stati Uniti hanno sospeso tutti i voli in direzione della Turchia, mentre l'aeroporto, incredibilmente, è già stato riaperto al traffico. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 29 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): STRAGE IN UN APPARTAMENTO DI FIRENZE - Doppio omicidio nella notte a Firenze in una abitazione nei pressi della stazione centrale di Santa Maria Novella. Ci sarebbe una terza persona che è riuscita a salvarsi a stento lanciandosi dalla finestra e scappando alla furia del killer al momento ancora ignoto. Le forze di sicurezza gli stanno dando la caccia. Secondo le prime ricostruzioni l'assassino sarebbe entrato nell'appartamento e avrebbe accoltellato uno dei presenti, poi si è accanito sul secondo che è morto in seguito alle ferite in ospedale. La seconda vittima è una donna, mentre il presunto killer sarebbe un transessuale.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 29 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): BREXIT, CONTINUA LA CONFUSIONE IN INGHILTERRA - Una situazione politica in itinere, quella che si respira a Londra dopo gli esiti del referendum che ha sancito l'abbandono dell'Unione da parte del popolo di sua maestà britannica. Da una parte i leader dell'Europa che vogliono l'immediata richiesta dell'articolo 50 del trattato di Lisbona, richiesta che di fatto scandirebbe i due anni di tempo per l'abbandono definitivo ai privilegi (e ai doveri) sanciti dai trattati comunitari, dall'altro i politici londinesi che non vogliono assumersi questa responsabilità. In tutto questo si evidenzia la sfiducia firmata da 172 parlamentari laburisti (su 216) che chiedono l'allontanamento di Jeremy Corbyn, reo di non aver saputo gestire il referendum incriminato. Intanto si attende con curiosità di sapere chi sarà a succedere a Cameron, leader ormai a tempo dopo domenica scorsa. Il termine utile per le presentazioni delle nomination per leadership dei Tories scade giovedì prossimo, con Boris Johnson ex sindaco di Londra che parte nettamente favorito. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 29 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): E' MORTO BUD SPENCER - E' morto Carlo Pedersoli famoso nel mondo del cinema con il nome di Bud Spencer. Pedersoli oltre a un grande attore, era conosciuto anche per la sua attività sportiva, avendo partecipato alle olimpiadi di Helsinki e di Merlbourne. L'attore aveva poi raggiunto la sua notorietà grazie ai film, molti interpretati in coppia con Terence Hill. Spencer è stato uomo eclettico con passioni diverse, tra le quali anche quella politica, passione che lo aveva portato a candidarsi nel consiglio regionale del Lazio non venendo però eletto. L'annuncio è stato dato dal figlio Giuseppe, i funerali si terranno giovedì a Roma, in piazza del popolo, mentre la camera ardente è stata allestita in Campidoglio. Cordoglio è stato espresso finanche dal Presidente del Consiglio, che ha sottolineato come Spencer abbia fatto sognare e ridere migliaia di connazionali. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 29 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): RIMBALZANO LE BORSE - Dopo le prese di beneficio degli ultimi giorni, quest'oggi le borse hanno rialzato la testa con Milano migliore piazza del vecchio continente, che mette a segno un ottimo +3.3%. Leggera avanzata anche della sterlina che dopo la grande svalutazione, arrivata anche a -20%, oggi ha cercato di limitare le perdite. Ottimi anche i rialzi messi a segno dalle altre piazze economiche, con Londra che guadagna il 2.7%, apertura positiva anche per i mercati americani. I rialzi messi a segno oggi, sono frutto dell'ottimismo degli investitori, convinti che l'uscita dell'Inghilterra dall'Unione sarà "monitorata" dalle istituzioni europee. Limato anche il differenziale tra titoli di stato italiani e Bund tedeschi, che oggi è sceso nuovamente sotto i 150 punti base. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 29 GIUGNO 2016 (ULTIM'ORA): EURO 2016, ITALIA AI QUARTI -  Ottima partita dell'Italia di Antonio Conte che ha vinto 2 a 0 contro i forti spagnoli, e cosi ha guadagnato l'accesso ai quarti di finale, dove incontrerà la Germania campione del mondo. Gli azzurri sono stati capace di inaridire le fonti del gioco delle "furie rosse" e mettere a segno prima un goal con Chiellini, e poi allo scadere con Pellè. Soddisfazione per il presidente federale Tavecchio, convinto che questa squadra possa arrivare alla finale di Parigi. Nell'altro ottavo "sorpresa" Islanda, capace di vincere contro la forte Inghilterra per 2 a 1. 



© Riproduzione Riservata.