BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Meteo ponte 2 giugno / Previsioni del tempo: clima buono al Sud (Ultime notizie oggi, 3 giugno 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo ponte 2 giugno: Ultime notizie oggi, 3 giugno 2016. Continua il maltempo su tutta l'Italia con pioggia anche al centro-sud. Sole sulle isole e sul sud.

Termometro - InfophotoTermometro - Infophoto

Italia divisa in due meteorologicamente. Per quanto riguarda infatti le previsioni del tempo al Centronord si sta registrando ancora alternanza tra sole e piogge mentre è migliore il clima nelle regioni del Sud. L'ultimo bollettino di Meteo.it segnala che l'instabilità sul nostro paese in questi giorni del ponte del 2 giugno è dovuta alla persistenza sull’Europa centrale di una vasta area di bassa pressione: dunque il sole si alternerà a numerosi e improvvisi temporali. Il Sud e le Isole resteranno invece ai margini di questa area di instabilità con tempo decisamente soleggiato. Per quanto riguarda le temperature anche oggi sull'Italia si registreranno valori di 2-4 gradi inferiori alla norma stagionale: nella fine settimana saranno in rialzo di qualche grado, specialmente nelle regioni del Centro e in Emilia Romagna.

E' prevista alternanza di sole e piogge oggi sul Centronord per il ponte del 2 giugno. Sono queste infatti le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Sul nostro paese dunque il clima continua dunque ad essere instabile, soprattutto al Nord con schiarite alternate a piogge. L’instabilità a partire dalle ore centrali della giornata al Nord e nelle zone interne del Centro, con parziali schiarite alternate a molti rovesci e temporali, che localmente potranno spingersi fin sulle coste di Marche e Abruzzo. Possibili rovesci anche sull’Appennino lucano e nell’interno della Puglia. Si prevede più sole sulle coste tirreniche del Centrosud, in Calabria e nelle Isole. In serata sono possibili piogge isolate ancora al Nord. Per quanto riguarda le temperature le massime sono indicate in leggero rialzo al Centro e sono previste punte di 25-27 gradi al Sud e in Sicilia.

Continua il maltempo su tutta l'Italia e non si ferma quindi l'allerta meteo. Dalla mattina troveremo precipitazioni sparse per tutto lo stivale a partire dal nord fino ad arrivare quasi al sud. Il nord vivrà una giornata completamente sotto l'acqua in questo primo giorno del ponte del due giugno. Anche su Lazio, alta Calabria, Campania, Umbria e Toscana si prevede pioggia. Sole e schiarite invece le troveremo sul sud dove il cielo sarà incerto, ma dove vedremo pioggia solo sull'alta Calabria. Le temperature minime le segnamo ad Aosta e Perugia con quattordici gradi, mentre quelle massime sono a Cagliari con ventisei. Per fortuna però il termometro è destinato solo ad alzarsi, con l'estate che finalmente si affaccerà alla finestra anche al nord a iniziare dalla prossima settimana.

© Riproduzione Riservata.