BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FoldiMate / L'elettrodomestico per non stirare più, panni senza pieghe in un minuto: costa 750 euro (Oggi, 4 giugno 2016)

FoldiMate, ecco l'elettrodomestico made in Usa che piega e stira gli abiti in un minuto. Rivoluzione domestica in vista? Ultime notizie oggi, 4 giugno 2016

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

FOLDIMATE, ARRIVA L'ELETTRODOMESTICO CHE PIEGA E STIRA GLI ABITI (OGGI, 4 GIUGNO 2016): COSTA 750 EURO - Potrebbe cambiare le abitudini di tante mamme, e perché no anche di qualche papà, FoldiMate, un elettrodomestico inventato negli Usa che stira il bucato in un minuto. In casa dunque si potrà forse presto dire addio ad asse e ferro da stiro perché ci penserà questa macchina a togliere le pieghe dagli abiti una volta lavati in lavatrice. E gli inventori americani che l'hanno ideata sostengono che riesca a farlo in un minuto grazie all'aiuto del vapore. Basterà togliere gli abiti dalla lavatrice e appenderli agli appositi sostegni FoldiMate, azionare l'elettrodomestico, e avere i vestiti asciutti e stirati. Il costo della macchina? Dai 700 agli 850 dollari, tra i 600 e i 750 euro. I produttori di FoldiMate, come si legge su Leggo.it, hanno spiegato: "Abbiamo sviluppato un sistema robotizzato brevettato per piegare i vestiti che riduce la dimensione della macchina da un terzo, mantenendo il prodotto a prezzi accessibili”.

FOLDIMATE, ARRIVA L'ELETTRODOMESTICO CHE PIEGA E STIRA GLI ABITI (OGGI, 4 GIUGNO 2016) - Rivoluzione in vista per quanto riguarda le faccende domestiche. E' in arrivo infatti FoldiMate, un elettrodomestico che potrebbe cambiare per sempre le abitudini degli italiani, casalinghe in primis, in fatto di bucato e vestiti da stirare. La macchina, come riporta Leggo.it, è stata creata da una startup americana ed è stata ribattezzata "la tua amica lavanderia pieghevole": permette di non dover più stendere i panni dopo averli lavati in lavatrice visto che è in grado di asciugare, piegare e anche stirare i vestiti. FoldiMate "è dotato di un nastro trasparente, alcuni bracci intelligenti e di un vassoio regolabile che può ospitare fino a 15-20 pezzi per volta. In un solo minuto FoldiMate è capace di pieghare tutto, riuscendo a capire autonomamente le dimensioni e il tessuto dell'oggetto". Il prezzo dell'elettrodomestico made in Usa va dai 700 agli 850 dollari (tra i 600 e i 750 euro). Macchine di questo tipo esistono già ma sono progettate per le lavanderie. Entro il 2017 sarà lanciata sul mercato la versione pensata per le famiglie.

© Riproduzione Riservata.