BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo / Previsioni del tempo e maltempo: clima ancora instabile (oggi, 7 giugno 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Termometro - Infophoto  Termometro - Infophoto

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 7 GIUGNO 2016): CLIMA ANCORA INSTABILE - Clima ancora instabile sul nostro paese secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. L'ultimo bollettino indica infatti che, soprattutto sulle regioni del Centronord, saranno interessate da alternanza tra sole, nubi e temporali. Instabilità che resterà sull'Italia fino a giovedì e sarà causata da correnti atlantiche che continueranno a scorrere nel Mediterraneo. Improvvisi acquazzoni sono attesi specie nel pomeriggio al Nord ma anche nelle zone interne del Centrosud. Per quanto riguarda le temperature si registrano invece valori nel complesso normali per il periodo. Nell’ultima parte della settimana le previsioni del tempo segnalano che l’alta pressione tornerà a spingersi verso il nostro paese: tra venerdì e sabato quindi è previsto in prevalenza tempo bello e rovesci e temporali saranno decisamente meno numerosi e meno diffusi.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 7 GIUGNO 2016): ALTERNANZA DI SOLE E PIOGGE AL CENTRONORD - Non sono del tutto buone le previsioni del tempo di oggi 7 giugno. Secondo infatti l'ultimo bollettino di Meteo.it è prevista alternanza di sole, nuvole e piogge al Centronord. In mattinata prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso ma da metà giornata si accentuerà l'instabilità "con elevato rischio di rovesci o temporali su zone alpine e prealpine, lungo tutta la dorsale appenninica, nelle zone interne del Centro e della Sardegna con possibili sconfinamenti verso le pianure del Nordovest, verso le coste della Liguria e occasionalmente anche verso le coste del medio e basso versante tirrenico". Il tempo sarà invece più soleggiato sulla Val Padana centro-orientale e sulla costa adriatica. Per quanto riguarda le temperature sono indicate in lieve aumento in Val Padana e sul medio e alto Adriatico.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO: LA PIOGGIA PUNGE L'ESTREMO NORD, LAZIO, CAMPANIA, CALABRIA E SARDEGNA (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 7 GIUGNO 2016) - Non riesce proprio ad accontentare tutta l'Italia il tempo con temperature molto variabili e cielo che un giorno regala pioggia e poi quello dopo sole. Persevera il maltempo sull'estremo nord del nostro paese con precipitazioni su Valle d'Aosta, nord Lombardia, nord Piemonte, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Tregua invece in Liguria dove le precipitazioni si vedranno solo all'estremo ovest, sole anche su Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Marche, Abruzzo e Umbria. Sarà invece una giornata di pioggia e temporali sul Lazio con precipitazioni importanti anche su Roma, pioggia che si estende anche alla Campania e al versante tirrenico della Calabria. Sole sparso in Sicilia e Puglia, mentre pioverà anche in Sardegna. Le temperature minime le troveremo a L'Aquila e Potenza con un minimo di undici gradi, le massime a Cagliari e Firenze con ventisette.

< br/>
© Riproduzione Riservata.