BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Maltempo e previsioni del tempo: temporali violenti, attenzione a Pisa, Napoli, Foggia e Catania (oggi, 9 giugno 2016)

Pubblicazione:giovedì 9 giugno 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 10 giugno 2016, 10.34

Termometro - Infophoto Termometro - Infophoto

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 10 GIUGNO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 9 GIUGNO 2016): TEMPORALI VIOLENTI SU VARIE CITTA' - Continua il maltempo e l'allerta meteo sul nostro paese. Questo pomeriggio sono segnalati, come riportano le ultime previsioni del tempo di Meteoweb.eu, temporali violenti su varie città da Nord a Sud: l'attenzione per le brutte condizioni meteorologiche è alta a Pisa, Napoli, Foggia e Catania. Tra le città più colpite dal maltempo questa mattina ci sono state Roma, Frosinone, Pescara e altre località del Centro. In queste ore invece si stanno registrando temporali a Pisa e in varie località del Sud, da Napoli a Foggia, da Campobasso a Catania. Nubifragi soprattutto in Toscana ma anche in Abruzzo, forti temporali stanno colpendo Molise e Puglia settentrionale. Piogge pure in Campania e in Sicilia. Attenzione ai forti temporali in arrivo su Napoli, Foggia, Catania e Pisa. L'estate dunque stenta a prendere piede sul nostro paese e i disagi per il maltempo continuano a riempire le previsioni del tempo.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 9 GIUGNO 2016): RISCHIO PIOGGE AL SUD - Non accenna a diminuire il rischio di piogge sul nostro paese. Le ultime previsioni del tempo di Meteo.it indicano la tendenza al peggioramento delle condizioni climatiche dal pomeriggio anche sulle regioni meridionali. L’instabilità e la possibilità di rovesci continuerà a persistere sul Nordovest ma si estenderà anche al Sud e alla Sicilia, con fenomeni più probabili nelle zone interne, ma con occasionali sconfinamenti su Calabria e Sicilia nel versante ionico. Stasera si registrerà una tendenza al miglioramento del tempo sulle regioni di Nordovest e l’instabilità cesserà al Sud e sulla Sicilia. Ancora pioggia sulle regioni di Nordest e su gran parte di quelle centrali. Per quanto riguarda le temperature sono segnalate in generale diminuzione: il calo termico sarà più sensibile sulle regioni di Nordest e su quelle centrali. Domani previsto ancora tempo variabile e instabile da Nord a Sud.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 9 GIUGNO 2016): NUVOLE E TEMPORALI DIFFUSI - Clima caratterizzato da nuvole e temporali diffusi quello oggi sull'Italia. Le previsioni del tempo segnalano infatti sul nostro paese che l’atmosfera resta instabile. Questa instabilità, si legge su Meteo.it, è accentuata da un sistema nuvoloso arrivato nella notte sulle regioni settentrionali e che sarà in transito su tutta l'Italia tra oggi e domani. Condizioni meteorologiche instabili che caratterizzeranno tutta la settimana. Nel weekend è attesa poi un’altra perturbazione atlantica: inizialmente saranno interessate le regioni del Nord, poi anche quelle del Centrosud nella giornata di domenica. Le previsioni del tempo a medio termine segnalano al momento che fino a metà mese non ci sarà una rimonta decisa dell’alta pressione. Per quanto riguarda le regioni del Nord questa fase instabile dovrebbe proseguire fino al 20 di giugno con temperature nella media stagionale o al di sotto. Nelle regioni meridionali invece dopo metà mese è prevista una fase meteorologica più stabile e più calda.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 9 GIUGNO 2016): NUOVA FASE DI INSTABILITA' - Clima instabile sul nostro paese secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Su tutta Italia infatti sono previste nuvole, schiarite e precipitazioni. Questa mattina si stanno verificando ampie schiarite nelle regioni di Nordovest e il tempo è in prevalenza soleggiato sulla Sardegna e all’estremo Sud. Nel Nordest e al Centro il cielo è invece nuvoloso e il tempo molto instabile con precipitazioni sparse. Temporali si stanno verificando nel settore centrale tirrenico, tra bassa Toscana e Lazio. Nel pomeriggio tornerà l’instabilità e il rischio di rovesci sulle regioni di Nordovest: le condizioni di tempo instabile si estenderanno anche al Sud e sulla Sicilia, dove i fenomeni saranno più probabili nelle zone interne. Nelle prossime ore solo in Sardegna il tempo resterà prevalentemente soleggiato. In serata è prevista la tendenza a un miglioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni di Nordovest, al Sud e sulla Sicilia. Le piogge insisteranno invece sulle regioni di Nordest e su gran parte di quelle centrali.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 9 GIUGNO 2016): RISCHIO FORTI TEMPORALI DA NORD A SUD - Previsioni del tempo non buone sul nostro paese per quanto riguarda la giornata di oggi. Secondo l'ultimo bollettino meteorologico di Meteo.it infatti sono previste condizioni di generale instabilità atmosferica su tutto il paese. Questa mattina il rischio di precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, è elevato su Lombardia, regioni di Nordest e su gran parte del Centro. Dal pomeriggio il tempo peggiorerà anche al Sud e in Sicilia, specie nelle zone interne e montuose. Saranno possibili anche grandinate e forti raffiche di vento. In Sardegna nel pomeriggio sono previste schiarite e dalla sera in tutto il Nordovest si registrerà la tendenza a un deciso miglioramento delle condizioni meteo. Per quanto riguarda le temperature sono indicate in calo soprattutto le massime nelle regioni settentrionali.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 9 GIUGNO 2016): TORNA IL MALTEMPO SU TUTTA L'ITALIA - Difficilmente si è visto un inizio di giugno così in Italia con pioggia e turbolenze praticamente su tutta l'Italia. La giornata di oggi sarà molto negativa dal punto di vista del meteo per il nostro paese. Pioverà praticamente dappertutto eccezion fatta per la Sardegna. Si prevedono poi temporali davvero ovunque con il cielo che poi si schiarirà verso la sera su nord e sud, continuando a colpire ancora il centro. La temperatura minima la troveremo a L'Aquila con diciotto gradi, mentre le massime sono segnalate a Cagliari dove si sfioreranno i ventotto gradi. Si prevede quindi un fine settimana ancora di cieli turbolenti, costringendo ancora una volta gli italiani a rinviare il primo e tanto atteso bagno al mare. Non vi preoccupate però perchè l'estate arriverà e lo farà all'improvviso.



© Riproduzione Riservata.