BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / Sole e caldo, ma da domani tornano i temporali al nord (previsioni del tempo oggi, 1 luglio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 1 luglio 2016. Tornano le perturbazaioni su parecchie parti del nostro paese, a che tipo di weekend andremo incontro? 

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 2 LUGLIO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: DA DOMANI TORNANO I TEMPORALI AL NORD (OGGI, 1 LUGLIO 2016) - Non saranno felici i vari vacanzieri: l’allerta meteo torna protagonista almeno al nord dopo una settimana di sostanziale bel tempo e tanto caldo, a rovinare i piani del weekend. Domani mattina e anche lungo tutto il pomeriggio tornano i temporali al nord Italia, violenti scrosci e precipitazioni che interesseranno il settore centrale e pedemontano in Lombardia con rovesci e temporali sparsi, sconfinano fino all’alta Emilia. Secondo le previsioni del tempo dell’Aeronautica Militare la nuvolosità rimarrà variabile anche nelle regioni entrali, ma i temporali si concentreranno in Lombardia e basso Piemonte. Il tutto dovrebbe risolversi entra la sera con la forte attenuazione nelle ore serali: certo, per chi pensava di farsi un giretto al lago o in montagna, il weekend sembra leggermente condizionato, a meno di emigrare verso sud per due giorni.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: TORNANO LE PERTURBAZIONI, CHE WEEKEND VIVREMO? (OGGI, 1 LUGLIO 2016) - All'improvviso tornano le perturbazioni sul nostro paese che sarà colpito da diverse precipitazioni in diverse località. Partiamo dal nord dove ci saranno dei rovesci in Piemonte ad ovest, al nord della Lombardia e su Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. Al centro pioggia ancora la vedremo al confine tra Lazio e Abruzzo, mentre al sud pioverà sul nord della Calabria. Le temperature massime le troveremo con trentatrè gradi a Roma, trentuno a Bologna e Firenze, le minime invece saranno ad Aosta con ventiquattro. Questo nuovo cambiamento metereologico preoccupa, e non poco, gli italiani che sperano di poter passare un weekend di sole e mare. Il nord sarà colpito da precipitazioni sparse sia nella giornata di sabato, dove pioverà anche in Calabria, che in quella di domenica, quando invece il sud tornerà a veder splendere il sole ovunque.

© Riproduzione Riservata.