BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NOTTE ROSA 2016/ Il capodanno dell'estate, eventi e programma. Lo spettacolo pirotecnico visibile ovunque (oggi, venerdì 1 luglio)

Pubblicazione:venerdì 1 luglio 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 1 luglio 2016, 21.42

Notte rosa Rimini (Foto: Facebook) Notte rosa Rimini (Foto: Facebook)

NOTTE ROSA 2016, IL CAPODANNO DELL'ESTATE: UNO SPETTACOLO PIROTECNICO PER UNA SERATA UNICA - Stasera prenderà il via su Radio Bruno Tv la serata dedicata alla Notte Rosa, l'evento di Cesenatico che coinvolgerà oltre 170 Km di costa della Riviera Romagnola. La serata porterà in piazza nomi illustri del panorama musicale italiano, fra questi ricordiamo Ron e Carmen Consoli, ma ci saranno anche moltissime cover band pronte a esibirsi di fronte al grande pubblico. Durante l'evento è previsto inoltre uno spettacolo pirotecnico, che sarà lanciato in contemporanea da diverse stazioni e che coinvolgerà tutta la riviera. I fuochi d'artificio, infatti, allieteranno i numerosi partecipanti, che potranno passare una notte all'insegna del divertimento con canti e balli. Per seguire l'evento anche sui social è possibile utilizzare l'hashtag ufficiale della serata #pinkpositive e condividere i momenti più spettacolari dell'evento.

NOTTE ROSA 2016, IL CAPODANNO DELL'ESTATE: DALLE 21.00 DIRETTA STREAMING SU RADIO BRUNO TV - Torna la Notte Rosa anche questa estate per un evento che ormai è diventato protagonista non solo in Emilia Romagna, ma anche nelle Marche. Radio Bruno Tv trasmetterà a partire dalle ore 21.00 in diretta l'evento di Cesenatico..Saranno presenti tantissimi artisti di grande spessore da Dolcenera ad Alessio Bernabei oltre ai Dear Jack. Un evento che nessuno avrà voglia di perdersi anche perchè saranno presenti tantissimi dj che regaleranno la loro arte negli aftershow che cureranno. Sarà una serata emozionante e piena di colori oltre che di musica, una notte che darà voce all'estate e sicuramente contribuirà a rendere divertente ed emozionante il viaggio di tantissime persone ai confini di una terra bellissima. Clicca qui per la diretta streaming.

NOTTE ROSA 2016, IL CAPODANNO DELL'ESTATE: A FANO VIETATA LA VENDITA DEGLI ALCOLICI - La Notte Rosa verrà celebrata non solo in Emilia Romagna ma anche nelle Marche e soprattutto nella vicinissima Fano. Il sindaco della città Massimo Seri, ha però emesso un'ordinanza che rischia di compromette la buona riuscita dell'evento, almeno dal punto di vista degli esercenti. Il sindaco ha infatti stabilito "il divieto di vendita e somministrazione di alcolici e comuni bevande in bottiglie e/o bicchieri di vetro e/o lattine dalle 20 del giorno 1 luglio alle 5.00 del giorno 2 luglio". Sarà inoltre vietata "la detenzione di bottiglie e/o bicchieri di vetro e/o lattine" negli stessi orari. L'ordinanza colpisce proprio le aree di svolgimento della manifestazione “Carnevale…Estate in Rosa a Fano”. In compenso, con una seconda ordinanza, Seri ha stabilito che i locali posano aumentare il volume della musica proposta rispetto ai decibel standard.

NOTTE ROSA 2016, IL CAPODANNO DELL'ESTATE: WEEKEND DI MUSICA SULLA SPIAGGIA DI MARINA ROMEA - Si ballerà tutto il weekend sulla spiaggia di Marina Romea. Ravenna è infatti tra le città che ospiteranno la Notte Rosa che inizia oggi in Emilia Romagna e nelle Marche. L'Aloha Beach, alla spiaggia 32 in viale Italia 117 ospiterà ben 3 serate dedicate alla musica. Oggi si parte con la musica funky mentre domani il djset accompagnerà l'aperitivo e domenica si chiuderà con alohAlive, che vedrà protagonista il trio di Patrizia Laquidara. La voce limpida della cantante italiana sarà accompagnata dalle tastiere di Alfonso Santimone e dalla chitarra a sette corde di Daniele Santimone. Oltre ad ascoltare una selezione di composizioni tratte dai suoi album ascolteremo anche cover di grandi successi che vanno da Battisti ai Nirvana, da Chico Buarque a Kylie Minogue.

NOTTE ROSA 2016, IL CAPODANNO DELL'ESTATE: A CESENATICO IL TRIBUTO DI SERGIO CORTÉS A MICHAEL JACKSON - Tra i tanti appuntamenti previsti per la Notte Rosa che andrà in scena in Emilia Romagna e nelle Marche c'è anche il concerto-tributo di Sergio Cortés a Michael Jackson previsto per domani, sabato 2 luglio 2016, a Cesenatico. In piazza Michelangelo il famoso sosia di Jackson si esibirà facendo rivivere il mito di Jacko per emozionare tutti coloro che lo hanno amato attraverso i suoi più grandi successi. L'appuntamento per tutti i fans del re del pop è alle 21.30 con lo spettacolo organizzato dall'associazione Valverde.

NOTTE ROSA 2016, IL CAPODANNO DELL'ESTATE: SERATA DEDICATA AI BIMBI ALL'ACQUARIO DI CATTOLICA - La Notte Rosa sarà anche a misura di bambino. A Cattolica infatti ci sarà la "baby notte rosa", vietata agli adulti e gratuita per tutti i bambini. "La notte dei coralli rosa" sarà dedicata al mondo marino e vedrà la Baia di Sharky diventare la Baia dei coralli rosa : sarà possibile "trasformarsi" in pesci, tartarughe e squali nell’isola dei pesci lessie, con divertenti giochi e vestiti rigorosamente rosa. Non mancherà la sorpresa finale con il "faccia a faccia" con lo Squalo Bianco, anche lui "in rosa" per l'occasione. A realizzare la serata la Scuola Musical Accademy Riccione e il Laboratorio Geniale del Carnevale di Fano che metterà a disposizione i grandi allestimenti, abiti, sagome e pesci di gomma piuma realizzati per la scorsa edizione del Carnevale di Fano.

NOTTE ROSA 2016, IL CAPODANNO DELL'ESTATE: CARMEN CONSOLI A RIMINI, IVANA SPAGNA A CATTOLICA - La Notte Rosa offre grandi appuntamenti musicali e stasera sono diversi i concerti da non perdere. Il big di quest'anno in piazzale Fellini è Carmen Consoli, reduce dai successi del suo ultimo disco "L'abitudine di tornare". L'appuntamento all'alba sulla spiaggia di Riminiterme vedrà invece protagonista Alberto Fortis, che proporrà le nuove canzoni dell'ep "Con te" oltre che i successi del suo vasto repertorio. A Riccione sono invece attesi in piazzale Roma a partire dalle 22.30 Luca Barbarossa e Andrea Perroni, con il live della Social Band di Radio 2. Per chi vuole fare le ore piccole ci sarà poi il dj set di Ema Stokholma e Don Joe dei Club Dogo. A Cattolica andrà invece in scena la disco music dei Moka Club con Ivana Spagna special guest in piazza Primo Maggio a partire dalle 21.30. Il palco di Misano ospiterà invece i Nomadi.

NOTTE ROSA 2016, IL CAPODANNO DELL'ESTATE: CASTELFRANCO DIVENTA MARITTIMA (OGGI, 1 LUGLIO) - Anche a Castelfranco arriva la Notte Rosa, stasera potreste sentirvi in Riviera: il centro città sarà, infatti, trasformato in una località marittima. L'idea è venuta ai commercianti di Centro Vivo in occasione della nuova edizione di "Shopping sotto le Stelle", che quest'anno presenta una versione estesa. Sabbia, cabine, sdraio e il chiosco per le piadine. Mancherà solo il mare. In concomitanza con la Notte Rosa in Romagna, Castelfranco diventerà Castelfranco Marittima. Stasera, dunque, dalle 21 fino all'1 i negozi resteranno aperti e tutte le attività ospiteranno quanti "invaderanno" la via Emilia, resta pedonabile per l'occasione, e le zone limitrofe. L'area Truck Food e gli spettacoli sono ad ingresso gratuito per tutti e ci saranno intrattenimenti dedicati ai più piccoli: «La terra delle eccellenze, quella di Castelfranco non poteva non essere la cornice migliore per ospitare questa manifestazione», ha spiegato l'assessore Gargano, come riportato da La Gazzetta di Modena.

NOTTE ROSA 2016, IL CAPODANNO DELL'ESTATE: LE PAROLE DELL'ASSESSORE ANDREA CORSINI (OGGI, 1 LUGLIO) - "Dal 2006 ad oggi la Notte Rosa ha saputo imporsi nell'offerta italiana di eventi estivi per la sua originalità e atmosfera, grazie anche al virtuoso gioco per di squadra tra Regione, Comuni della Riviera Romagnola e operatori privati, che edizione dopo edizione ha sempre prodotto un cartellone di eventi imperdibili" con queste parole Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo dell'Emilia Romagna, ha commentato la partenza de la Notte Rosa 2016 presso la Riviera Romagnola. E di eventi imperdibili ce ne saranno eccome: basti pensare al live di Carmen Consoli, oggi venerdì 1 luglio 2016 presso Piazzale Fellini a Rimini, ma anche il concerto di Ivana Spagna in Piazza Primo Maggio a Cattolica e la partecipazione di Alessio Bernabei, Dolcenera e i Dear Jack sul palco di Cesenatico. Per concludere, l'Assessore Andrea Corisini - come si legge ancora sul sito ufficiale della manifestazione - ha voluto aggiungere un appunto sulla grande collaborazione delle Marche: "Per il secondo anno consecutivo anche le vicine Marche saranno protagoniste di questa grande festa all'insegna del divertimento per tutti, che ancora una volta offrirà agli oltre due milioni e mezzo di ospiti attesi una notte è un intero fine settimana indimenticabili".

NOTTE ROSA RIMINI 2016, IL CAPODANNO DELL’ESTATE: PROGRAMMA ED EVENTI, HOTEL RIVIERA VERSO IL TUTTO ESAURITO - La festa sta per cominciare: si è aperta, infatti, la giornata che porterà alla Notte Rosa e la Riviera va verso il tutto esaurito. E' quasi impossibile trovare una camera per stasera e per domani l'impresa sarà ancora più complicata: «Perché molti tra i più giovani fanno il ‘dritto’ venerdì notte e poi vengono in albergo sabato mattina. Riempimento oltre il 90%, da sabato e per la prima decade di luglio, anche grazie a Sportdance, hotel quasi tutti pieni», ha dichiarato Patrizia Rinaldis, presidente dell'Associazione albergatori, a Il Resto del Carlino. La Notte Rosa si conferma, dunque, un buon prodotto per un pubblico diversificato: «Per il weekend siamo già sopra il 90%, abbiamo ancora tanto da vendere, dipenderà anche dal meteo», ha aggiunto Marina Lappi, presidente Promozione alberghiera. Primo weekend col botto secondo Antonio Carasso, coordinatore Unione Prodotto Costa: «Andiamo verso il tutto esaurito, tanto che mi risulta alcuni gruppi di turisti dorme a San Marino».

NOTTE ROSA RIMINI 2016, IL CAPODANNO DELL’ESTATE: PROGRAMMA ED EVENTI, QUESTA SERA CARMEN CONSOLI IN CONCERTO - Parte questa sera, venerdì 1 luglio 2016, l’undicesima edizione della Notte Rosa, il Capodanno dell'Estate. Nella città di Rimini è quanto mai ricco e variegato per una tre giorni tutta da vivere e per la quale si è già registrato il tutto esaurito presso le varie strutture ricettive. La protagonista assoluta di questa prima serata è senza dubbio la cantante siciliana Carmen Consoli con il suo concerto a partire dalle ore 21,30 nello splendido scenario di piazzale Fellini mentre presso piazzale Kennedy sarà possibile degustare (per tutte e tre le serate) le specialità del luogo con l’ormai classico Street Food. Intorno alla mezzanotte tutti in spiaggia per ammirare uno splendido spettacolo pirotecnico con l’immancabile bagno. Inoltre, ci sono tanti altri appuntamenti culturali e non, che potranno essere seguiti con interesse come nel caso del Museo della Città e Domus del Chirurgo, la seconda edizione della Biennale Disegno, la mostra Voci dei Chiostri presso la Biblioteca Gambalungiana e tantissimo altro ancora. Insomma, una Notte Rosa 2016 che inizia alla grande e che promette tante emozioni anche negli altri due giorni (Sabato 2 e Domenica 3 luglio).

NOTTE ROSA 2016, IL CAPODANNO DELL'ESTATE. FERRARA, PROGRAMMI ED EVENTI: RON IN CONCERTO ED IL TRIBUTE A TINA TURNER - Uno dei grandi protagonista della Notte Rosa 2016, il Capodanno dell'Estate, sarà innanzitutto Ferrara con il suo Lido degli Estensi, ma questa sera si unirà ai canti ed ai balli anche il cantautore Ron, nome d'arte di Rosalino Cellamare. E' questo quindi il grande nome che porterà in alto il vessillo musicale, grazie alla tappa del tour La forza di dire sì che precederà lo spettacolo pirotecnico previsto in viale Manzoni. Un'occasione importante per chi ama la musica italiana, che sempre questa sera diventerà invece internazionale a Porto Garibaldi, grazie ad un tribute alla maestosa Tina Turner. Ovviamente non si tratta solo di assistere a spettacoli di ogni tipo, dato che ogni visitatore proprio a Porto Garibaldi potrà partecipare ad Aspettando la Sagra dell'Anguilla che tornerà anche quest'anno con le sue colorate bancarelle di Art&Mare. A Lido delle Nazioni si potrà invece ballare all'insegna della musica latina, grazie al Latin Street Festival che rimarrà sulle scene per tutti e tre i giorni della Notte Rosa. Le famiglie ed i bambini possono stare comunque tranquilli di poter avere uno spazio dedicato e mirato alle loro esigenze: Pomposa e Lido degli Scacchi prevedono infatti uno spettacolo di animazione. 



© Riproduzione Riservata.