BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo, sole e caldo quasi ovunque, umidità in aumento e qualche temporale (oggi, 10 luglio 2016)

Pubblicazione:domenica 10 luglio 2016 - Ultimo aggiornamento:lunedì 11 luglio 2016, 13.11

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER LE PREVISIONI METEO E MALTEMPO DELL'11 LUGLIO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE QUASI OVUNQUE, QUALCHE TEMPORALE, SI ATTENDONO NUOVE PRECIPITAZIONI - Il secondo week end di luglio continua a regalare una giornata caratterizzata da una situazione meteo molto tranquilla, sole su tutta la penisola con temperature piuttosto alte, soprattutto a Cagliari, dove si sono raggiunti i 34° C. Nessuna allerta meteo ma si segnalano temporali nelle zone di Rieti e in Trentino Alto Adige. Per il resto la situazione sembra serena. Continueranno ad aumentare i tassi di umidità a causa dei quali la temperatura percepita sarà superiore a quella presente e tale fase, come riportato da meteo.it, dovrebbe prolungarsi ancora per tutta la fase iniziale della settimana, ma sarà ben presto interrotta da una nuova perturbazione che porterà temporali molto forti, grandine e raffiche di vento. Ancora un paio di giorni di sereno, quindi, per chi ha in programma di prolungare il week end.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: DOVE PIOVE QUESTO POMERIGGIO? (OGGI, 10 LUGLIO 2016) - Allerta meteo e maltempo, per fortuna oggi non si vedono grandi nuvole e le settimane che si aprono davanti andranno sempre più verso la stabilità del caldo e del solleone su tutta Italia. Per la giornata di oggi, cari vacanzieri, potete stare tranquilli: dall’Aeronautica Militare avvisano con le previsioni del tempo che per il pomeriggio di oggi, domenica 10 luglio 2016, le piogge si vedranno solo sui tratti alpini e appenninici ma su tutta la restante parte del territorio italiano si assisterà al forte caldo e al bel tempo. Addensamenti anche compatti si formano sull’arco alpino e prealpino con locali precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Le temperature sono in diminuzione sulle regioni alpine, in tenute rialzo sulle regioni tirreniche e sulla Liguria, senza variazioni di rilievo sulle restanti zone. Per i prossimi aggiornamenti sulle condizioni meteo, vi rimandiamo ai prossimi bollettini del tempo di oggi, 10 luglio 2016.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: (OGGI, 10 LUGLIO 2016) - La giornata di oggi sarà abbastanza tranquilla soprattutto durante la mattinata per quanto riguarda il meteo. Fino intorno all'ora di pranzo ci sarà il sole più o meno su tutto lo stivale con unica eccezione il confine alto tra Piemonte e Lombardia. Nel pomeriggio invece le cose cambieranno in negativo con pioggia che arriverà a coprire tutto il versante delle Alpi manifestandosi su Piemonte, Lombardia, Trentino ed Emilia Romagna. Vedremo pioggia nelle ore del pomeriggio anche al centro sul Lazio e sull'Abruzzo oltre che nell'entroterra siciliano. Le temperature massime le troveremo a Firenze con trentacinque gradi, mentre le minime sono segnalate ad Aosta con ventisette e a L'Aquila con ventotto. La domenica quindi per gli italiani non sarà sicuramente per tutti una giornata di mare, con alcuni che dovranno accontentarsi di un giro nel centro commerciale più vicino.



© Riproduzione Riservata.