BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim'ora: tensione negli Stati Uniti. Funerali domani per Namdi (domenica 10 luglio 2016)

Pubblicazione:domenica 10 luglio 2016

Matteo Renzi - La Presse Matteo Renzi - La Presse

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 10 LUGLIO 2016 (ULTIM'ORA): ANCORA ALTA TENSIONE IN USA - Non accenna a placarsi la tensione in America dopo che ieri un sedicente combattente di un gruppo afroamericano ha freddato 5 poliziotti e ne ha feriti altri sette. Nella notte americana un'altro uomo di colore è stato ucciso dalla polizia. L'ennesimo incidente è avvenuto a Houston dove Alva Braziel è stato fermato per un normale controllo dagli agenti, durante quest'ultimo, l'uomo ha estratto una pistola, gli agenti alla vista dell'arma hanno fatto fuoco freddandolo. Il nuovo incidente ha esasperato la tensione, in uno stato che improvvisamente ha scoperto che molti suoi cittadini odiano le "giacche blu", un odio che come è successo a Dallas ha portato a quello che lo stesso Obama ha definito "un attacco premeditato contro la polizia che svolge un lavoro durissimo"

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 10 LUGLIO 2016 (ULTIM'ORA): CONTINUA L'IMPEGNO ITALIANO IN AFGHANISTAN - Nuova richiesta della Nato all'Italia di continuare il proprio impegno nelle zone remote dell'Afghanistan. La richiesta giunta attraverso i canali diplomatici è stata resa nota direttamente dal presidente del Consiglio Renzi, che durante la conferenza stampa a margine del summit dell'alleanza atlantica si è detto disponibile a portare l'esigenza degli alleati in Parlamento. Lo stesso Renzi ha sottolineato di condividere la visione degli strateghi Nato, e soprattutto ha affermato che farà di tutto per contribuire con tutte le forze disponibili alle varie missioni di pace nelle varie parti del mondo. In questo contesto il nostro premier si è reso immediatamente disponibile all'invio di 150 militari sul fronte orientale, un fronte che via via che passano i giorni si fa sempre piu caldo. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 10 LUGLIO 2016 (ULTIM'ORA): OMICIDIO DI EMMANUEL CHIDI NAMDI, FUNERALI DOMANI - Saranno molti i politici nazionali a partecipare al funerale di Emmanuel Chidi Namdi ucciso da un italiano a Fermo giovedi scorso. Acclarata la presenza del sindaco di Fermo e del Presidente della Regione, sarà presente per le esequie anche il presidente della Camera Laura Boldrini, attesa anche il ministro dei rapporti con il parlamento Maria Elena Boschi. Sul fronte delle indagini prende quota l'ipotesi di un omicidio preterintenzionale, durante l'autopsia sul corpo del nigeriano non sono emerse lesioni generalizzate, l'unico colpo visibile è un pugno tra il labbro inferiore e mandibola, il pugno avrebbe provocato la caduta del giovane e la conseguente frattura del cranio. Fonti vicine alla procura hannno evidenziato che lunedi sarà effettuato il previsto interrogatorio di garanzia per l'unico fermato per l'omicidio, sicura la convalida del fermo, curiosità resta sulla fattispece di reato, che potrebbe essere "elevata" a omicidio volontario con l'aggravante del razzismo. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 10 LUGLIO 2016 (ULTIM'ORA): CALCIOMERCATO IN PIENA ATTIVITA' Non sembra conoscere sosta l'attività dei procuratori dei giocatori in questo primo week end di calcio mercato. La notizia di quest'oggi è la possibilità di trasloco di uno dei difensori piu in vista della serie A italiana, quel Bonucci vera colonna portante della Juve campione d'italia. Per il forte centrale sembrerebbe essere arrivata un'offerta di 60 milioni di euro da parte del Manchester City. La società bianconera smentisce trattative, ma di certo vi è che l'agente di Bonucci si è recato in Inghilterra per trattare l'ingaggio del giocatore, ingaggio che dovrebbe arrivare a 8 milioni netti a stagione. 



© Riproduzione Riservata.