BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Allerta Meteo / Previsioni del tempo: temperature torride, ecco quando piove nel pomeriggio (oggi, 11 luglio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 11 luglio 2016. Solita giornata estiva che come capitato spesso quest'anno prevede sole alla mattina e precipitazioni nel pomeriggio.

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 12 LUGLIO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO (OGGI, 11 LUGLIO 2016) - Per la giornata di oggi il sole e il caldo sono protagonisti nelle previsioni del tempo: l’allerta meteo per oggi si riduce infatti nelle precauzioni tipiche dei giorni di gran caldo, con le ore peggiori della giornata che sono esattamente quelle in corso (tra mezzogiorno e le due), con le temperature che per oggi e per tutta la settimane sono in netto aumento o al massimo stabili, ovunque sopra abbondantemente i 30 gradi. Stando alle condizioni meteo stilate dall’Aeronautica Militare, scopriamo che per questo pomeriggio le uniche piogge in Italia sono riservate alle zone dell’arco alpino orientale, con scrosci nelle aree pedemontane del Veneto e del Friuli. Per il resto del territorio è invece sole e serata sotto cielo stellato quasi dovunque. I venti sono molto deboli e in direzione variabile, perciò anche i mari sono tutti poco mossi e in attenuazione lungo le zone tirreniche, liguri e sull’Adriatico.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: (OGGI, 11 LUGLIO 2016) - L'estate del 2016 sta regalando delle giornate molto simili tra di loro per quanto riguarda le previsioni del tempo. In mattina infatti ci troveremo ad avere sole su più o meno tutto lo stivale con qualche nuvola al nord, ma una situazione di grande equilibrio e caldo con temperature anche il leggero rialzo rispetto a ieri. Nel pomeriggio invece sarà il momento dei temporali sulla parte nord del paese su tutto l'arco delle Alpi. Vedremo delle precipitazioni anche al confine tra Lazio e Abruzzo, ma anche al centro della Calabria. Il cielo sarà invece stabilmente soleggiato sul resto del paese comprese le isole Sicilia e Sardegna. Le temperature massime le vedremo a Bologna con trentasei gradi, mentre quelle minime ad Aosta con ventisette e a Venezia con ventotto.

© Riproduzione Riservata.