BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo: piogge al nord, sole e caldo al sud (oggi, 12 luglio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 12 luglio 2016. Sole e caldo su tutto il paese, ma sul nord cade ancora la pioggia e non sembra intenzionata a fermarsi.

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 13 LUGLIO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: PIOGGE AL NORD, SOLE E CALDO AL SUD (OGGI, 12 LUGLIO 2016) - E' in corso una perturbazione sulle regioni del nord del nostro paese. Le ultime previsioni del tempo di Meteo.it indicano temporali e temperature in calo sul Settentrione mentre sul resto d'Italia è previsto sole. Al sud l'ondata di caldo che ha investito nei giorni scorsi tutto il nostro paese, proseguirà fino a mercoledì e si intensificherà. Sulle zone alpine e nel Nordovest il caldo inizierà ad attenuarsi già da oggi grazie al progressivo avvicinamento di una perturbazione atlantica, che sarà seguita da una massa d'aria nettamente più fresca. Da giovedì le correnti fresche raggiungeranno anche il Sud. Si tratta di un cambio di massa d'aria che provocherà temporali anche di forte intensità, specialmente al Nord. Al Centrosud il tempo sarà invece meno instabile: sono attese meno piogge, più probabili venerdì in particolare sul versante adriatico. Da metà settimana è segnalato un calo delle temperature, anche di 10 gradi.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: FORTI TEMPORALI E POSSIBILI GRANDINATE AL NORD (OGGI, 12 LUGLIO 2016) - Allerta meteo arancione oggi sul nostro paese per quanto riguarda le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Le regioni del nord sono infatti interessate da una perturbazione che porterà piogge e anche possibili grandinate: Val d’Aosta, Piemonte e Lombardia sono le aree colpite dal tempo instabile. Giornata nel complesso abbastanza soleggiata in Liguria. Al Nordest giornata in prevalenza soleggiata in Emilia Romagna e fascia costiera di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Al Centro giornata soleggiata, con qualche velatura con qualche annuvolamento sui rilievi appenninici. Al Sud cielo sereno in tutte le regioni. Anche in Sicilia e Sardegna previsto oggi cielo sereno per tutta la giornata. Per quanto riguarda le temperature sono previste in diminuzione al Nordovest in maniera più evidente tra stasera e stanotte mentre nelle altre regioni sono segnalati caldo e afa intensi.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE E CALDO, MA SUL NORD ANCORA LA PIOGGIA (OGGI, 12 LUGLIO 2016) - Le previsioni del tempo ci parlano di una giornata molto calda e che vedrà il sole imperversare su tutto lo stivale. Le temperature sono in netto rialzo anche se non su tutto lo stivale vedremo bel tempo. Infatti la mattina una perturbazione colpirà il Piemonte e la Lombardia e nel pomeriggio si estenderà sul Trentino e sulla Valle d'Aosta. Rimarranno invece tranquille le altre regioni con sole sia al centro che al sud oltre alle isole Sicilia e Sardegna. Le temperature massime le troveremo a Roma con trentacinque gradi e trentaquattro a Firenze e Ancona. Il termometro segnerà invece ventitrè gradi ad Aosta. Saranno altissimi i picchi di umidità che faranno percepire queste temperature ancora più alte di quello che sono.

© Riproduzione Riservata.