BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE / Incidente A12 a Genova: code, bollettino traffico e news viabilità (ultime notizie in tempo reale, oggi 13 luglio 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 13 luglio 2016 sulla viabilità. L'ondata anomala di maltempo sorprende chi si mette al volante.

Foto La PresseFoto La Presse

Nelle ultime ore il traffico sulle autostrade ha da segnalare un solo incidente per fortuna e non sembra neanche troppo grave: succede tutto in Liguria, sull’autostrada A12 Genova Livorno, avvenuto nel tratto fra Recco e Genova Nervi in direzione del capoluogo ligure. Non ci sono danni, ma la coda è di 2 km ancora in questo momento, anche se si va verso l’esaurimento progressivo dell’incidente. Sugli altri versanti delle autostrade italiane, le news in tempo reale con i dati di Autostrade per l’Italia, mostra coda per lavori in corso sull’A14 Pescara-Bari in direzione Taranto, nel tratto fra Val di Sangro e Vasto sud. A Napoli invece, sull’A3, segnaliamo code e viabilità congestionata presso l’uscita a Napoli centro provenendo da Salerno, per semplice traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Da ultimo, il traffico è rallentato da Val Vibrata e Giulianova per lavori, sempre sull’A14 Ancona Pescara in direzione Taranto.

Il bollettino del traffico sulle autostrade italiane si apre oggi con un brutto incidente avvenuto pochi istanti fatta il Friuli Venezia Giulia e il Veneto: l’Anas annuncia come la carreggiata in direzione Venezia del Raccordo Autostradale “A” Sistiana-Rabuiese è stata chiusa al traffico per via di un tir che è andato a fuoco all’imbocco della Galleria “Carso”. Il traffico in direzione Venezia, ne dai notizia l’Ansa, è stato così deviato in uscita dalla strada statale Triestina allo svincolo di Basovizza, per poi rientrare nel Raccodo allo svincolo di Cattinara. I Vigili del Fuoco stanno cercando di spegnere il fioco del mezzo pesante e al momento non si hanno notizia del conducente, si dovranno attendere i prossimi aggiornamenti. Intanto segnaliamo un altro incidente meno grave sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Genova, avvenuto tra il bivio con l’A7 Serravalle e Genova Pegli. Traffico forte e viabilità congestionata anche sull’autostrada A8 Milano-Varese presso Fiera Milano, con code di 3 km in diminuzione.

Altra gioranta di traffico intenso sulle autostrade italiane quella che si apre oggi. Saranno diverse le situazioni particolari create anche da una inaspettata ondata di maltempo che colpirà il nord, ma anche Toscana, Umbria e Marche. Di certo la pioggia fuori stagione potrebbe creare delle code e degli imprevisti per chi si sarà imbattuto in dei lunghi viaggi senza aspettarsi questo particolare. Rimarrà chiuso al traffico fino alle sei di questa mattina per lavori il tratto sull'A25 al km194.3 tra Arona e Gravellona Toce, così come l'uscita Prato est sull'A11 Firenze-Pisa Nord al km 9 direzione Firenze. Chiusa anche l'uscita Santa Maria Capua Vetere al km 728.6 direzione Milano sull'A1 Roma-Napoli sempre per lavori. La giornata di oggi indica prudenza al volante proprio per la pioggia che potrebbe rendere l'asfalto molto più scivoloso.

© Riproduzione Riservata.