BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo, ancora piogge e trombe d’aria su Adriatico e Sud (oggi, 15 luglio 2016)

Allerta meteo di oggi, previsioni del tempo: trombe d'aria, temporali e uragani sul centro-sud. Bollettino maltempo su adriatico, Abruzzo e Marche sotto allarme grandine e temporali.

Allerta meteo (Foto: LaPresse) Allerta meteo (Foto: LaPresse)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 16 LUGLIO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI E RISCHIO TROMBE D’ARIA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 15 LUGLIO 2016). ANCORA PIOGGE SU ADRIATICO E SUD - Sono previste ancora piogge nelle prossime ore sulle regioni dell'Adriatico e su quelle del sud. Secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it il maltempo dunque continuerà su questa parte d'Italia. Anche se il vortice di bassa pressione formatosi in queste ore nel Mediterraneo e associato ad aria fresca e instabile si sposterà nel weekend verso i Balcani, domani influenzerà ancora il tempo lungo l’Adriatico e in parte del Sud. Sono previsti infatti molto vento ma i fenomeni saranno progressivamente meno diffusi e intensi. Il tempo è indicato in miglioramento domenica con venti in attenuazione. Poi l'estate tornerà sul nostro paese: l’alta pressione sarà già presente nel fine settimana al Nord e in Sardegna, poi si estenderà a tutta l'Italia e riporterà tempo stabile e temperature nella norma.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI E RISCHIO TROMBE D’ARIA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 15 LUGLIO 2016). FORTI PIOGGE E VENTI SULLE REGIONI DELL'ADRIATICO - Maltempo sulle regioni dell'Adriatico oggi secondo le previsioni del tempo di Meteo.it segnalate forti piogge e venti. Temporali sono previsti sull'Emilia Romagna e su gran parte del Centro, soprattutto sull'Appennino e le regioni adriatiche, e in mattinata anche sul nordest della Sardegna. Nel corso della giornata è segnalato qualche rovescio anche sulla Puglia, sui settori meridionali tirrenici e nel nord della Sicilia. Attenzione anche ai venti che potrebbero arrivare fino a 90-100 km/h. Prevista bora fino a forte su medio e alto adriatico, settentrionali fino a forti su alto Tirreno e Sardegna, forti o anche molto forti di Maestrale in Sicilia. Per quanto riguarda il resto del Paese previsti venti settentrionali, con moderata Tramontana in Liguria e locali rinforzi di venti settentrionali sul settore alpino. I mari saranno da mossi ad agitati.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI E RISCHIO TROMBE D’ARIA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 15 LUGLIO 2016). BOLLETTINO DI OGGI - Le previsioni del tempo è complessa: allerta meteo lanciata su Abruzzo e Marche, l’Adriatico e le zone orientale dell’Italia da nord a sud sotto possibile rischio temporali e uragani, non sono escluse trombe d’aria come avvenuto anche nelle giornate precedenti quando il maltempo era prevalentemente sul centro-nord. Ora è il meridione a soffrire l’arrivo improvviso dei “monsoni” estivi che hanno sì diminuito le temperature ma rischiano di portare danni e condizioni critiche alle regioni adriatiche. Stando al bollettino dell’Aeronautica Militare, il bollino rosso è esteso solo su Marche e Abruzzo mentre le restanti regioni dovrebbe avere solo locali e brevi precipitazioni lungo il pomeriggio di oggi. Piogge e temporali sono previsti anche sul Gargano ma l’attenzione massima oggi è da concentrarsi sulle due regioni predette dove si scateneranno nubifragi e possibili trombe d’aria. Attenzione dunque al traffico e al muoversi a piedi nelle zone maggiormente sotto pressione, ovvero la costa che vedrà anche i venti di burrasca spirare dal mare. Con aggiornamento in tempo reale vi seguiremo con i nostri bollettini che raccoglieranno le informazioni in aggiornamento dei principali servizi meteorologici italiani.

© Riproduzione Riservata.