BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE/ News viabilità e bollettino traffico: coda al traforo del Monte Bianco (ultime notizie in tempo reale, oggi 16 luglio 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 16 luglio 2016 sulla viabilità. Il meteo fermerà gli italiani pronti a partire per 2 giorni di ferie?

Foto La Presse Foto La Presse

Le notizie provenienti dalle autostrade in questo sabato 16 luglio 2016 che per molti italiane coincide con un weekend di trasferimento verso le località di vacanza, parlano di code e rallentamenti su diverse arterie stradali della Penisola. Come riportato dall'ultimo bollettino diramato dallo società Autostrade per l'Italia, è venuta a formarsi una coda in corrispondenza del Piazzale Francese verso Courmayeur al traforo del Monte Bianco con attesa prevista di 15 minuti. Sulla A14 Milano-Napoli-Ancona invece un incidente ha provocato la nascita della coda tra Bologna Fiera e Bologna San Lazzaro al km 22.2 in direzione Taranto. Disagi anche sulla A7 Milano-Serravalle-Genova al km 132.8 in direzione Genova, con il traffico intenso che ha dato vita ad una coda in uscita alla barriera di Genova ovest. Chiusura riservata alla A3 Napoli-Salerno, dove il traffico intenso sulla viabilità ordinaria ha causato la coda in uscita a Castellammare di Stabia provenendo da Napoli al km 22.6 in direzione Reggio Calabria. 

Varie code per traffico, incidenti e maltempo oggi sulle nostre autostrade. Secondo l'ultimo bollettino viabilità di Autostrade per l'Italia sulla A14 Bologna -Taranto, tra Trani e Molfetta verso Bari si è resa necessaria la chiusura del tratto per allagamenti causati da forti temporali in atto in zona. Inoltre Tra Bari Nord e Bitonto sono segnalati incolonnamenti di 7 km in direzione Pescara e di 3 km tra Molfetta e Bitonto in direzione di Bari, perché il traffico, per i lavori di ripristino, dovuti a un incidente avvenuto in mattinata, scorre su una corsia per ogni senso di marcia. Per chi proviene da Bari il consiglio è in alternativa di imboccare la Strada Statale 16 Bis in direzione di Foggia, e seguire le indicazioni per Molfetta da dove sarà possibile rientrare sull' A14 Bologna-Taranto. Sulla A4 Milano-Brescia segnalati 11 km di coda alla barriera di Milano est in direzione di Brescia per traffico intenso. Sul posto presente personale di Autostrade per l'Italia per monitorare il traffico e la viabilità.

Sabato piuttosto intenso sulle autostrade italiane con un primo weekend di traffico per via delle partenze alla volta di meta di villeggiature. Sono state segnalate delle code di 11 km sull’A4 Torino – Brescia al km 138,2 in direzione Trieste e per la precisione alla barriera di Milano Est per via del grande volume di traffico presente. Sull’A14 Bologna Coda al km 50,1 in direzione autostrada Milano – Napoli c’è una coda di 7 km tra Faenza ed Imola per via di un incidente (entrata consigliata verso Bologna: Imola mentre Uscita consigliata per chi arriva da Ancona: Faenza). Sull’A1 Milano – Bologna al km 8.9 in direzione Napoli c’è una coda di 7 km alla barriera di Milano Sud per traffico intenso. Sull’A9 Lainate – Svizzera al km 33 in direzione Lainate c’è una coda di ben 7 km tra Chiasso e Como Grandate per via del traffico congestionato.

E' arrivato il weekend e questo si porta dietro con sé ovviamente il traffico sulle autostrade italiane. Il meteo influenzerà ovviamente gli spostamenti degli italiani che comunque genereranno code importanti soprattutto nei pressi delle località di mare. Durante la tarda serata di ieri al centro si è verificata una serie di situazioni di vento forte con preoccupazione su A1, A14 e A24. Rimarrà invece chiuso il tratto tra Baveno e Carpugnino fino alle sei di questa mattina per lavori sull'A26 Genova Voltri - SS 33 Semp.-Gravell.Toce al km 181.4 direzione Genova Voltri. Vedremo poi se durante la giornata di oggi l'allerta meteo ci darà altre indicazioni che potrebbero portare a situazioni che influiranno sulla viabilità.

© Riproduzione Riservata.