BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Allerta Meteo / Previsioni del tempo: maltempo scacciato, sole dovunque ma domani… (oggi, 17 luglio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo di oggi, 17 luglio 2016: piogge residue ma clima in miglioramento sulle regioni dell'Adriatico e del Sud. Ultime notizie in aggiornamento live

Immagini di repertorio (LaPresse)Immagini di repertorio (LaPresse)

Il meteo è tornato a splendere nel suo bollettino di allerta maltempo: le previsioni del tempo per oggi vedono il sole brillare in tutta Italia con temperature tornate in media stagionale anche se rimane un clima piuttosto favorevole per i vacanzieri visto che il caldo torrido non dovrebbe tornare prima di due-tre giorni. Stando alle previsioni dell’Aeronautica Militare: tempo stabile e soleggiato, con cielo nuvoloso solo sull’Abruzzo e sulle Marche, ma non esistono ad oggi allerte meteo particolari. Le temperature sono in deciso rialzo su tutto il territorio, con venti moderati e localmente forti solo al sud, sulle isole; i mari sono molto mossi e agitati nel mar Adriatico centro meridionale e lo Ionio, dove restano un clima favorevole proprio per l brezza che arriva dal mare. Poco mossi gli altri bacini, se si eccettua il canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia.

E' in miglioramento il tempo sull'Adriatico e al Sud: è quanto indicano le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Dopo il maltempo e l'allerta meteo dei giorni scorsi, oggi sulle regioni adriatiche e meridionali il clima sarà buono. Nella prima parte della giornata il cielo sarà ancora nuvoloso ma le piogge saranno in esaurimento. Qualche nube è segnalata anche sulla Calabria e la Sicilia settentrionale. Sul resto del Paese il tempo sarà soleggiato per tutto il giorno. Dal pomeriggio anche al Sud è previsto un graduale diradamento della nuvolosità. Per quanto riguarda le temperature sono indicate in aumento su tutto il paese. Il graduale miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni orientali e meridionali è dovuto all'allontanamento verso i Balcani del vortice ciclonico che ha attraversato l'Italia nei giorni scorsi. Dalla prossima settimana le previsioni del tempo segnalano il ritorno dell'alta pressione che determinerà tempo stabile e caldo prima al Centronord e sulla Sardegna, poi anche al Sud.

© Riproduzione Riservata.