Autostrade / Incidente A1, auto si ribalta a Reggio: bollettino traffico e news viabilità (ultime notizie in tempo reale, oggi 17 luglio 2016)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 17 luglio 2016 sulla viabilità. È già tempo di esodo per molti italiani? Problemi di viabilità?

traffico_autostrada_polizia Treviso, ubriaco al volante: assolto - Foto La Presse

Il traffico di rientro sulle autostrade italiane per questa domenica di luglio deve ancora scattare per bene, con alcuni tratti comunque già congestionati per via di alcuni incidente e lavori in corso. Purtroppo dobbiamo segnalare come poche ore fa, attorno alle 1’, l’A1 Milano-Napoli è divenuta protagonista per un bruttissimo incidente avvenuto all’altezza di Pratofontana. Spaventoso schianto con un auto che al km 140 in direzione sud è finita fuori strada cappottandosi due volte e finendo fuori carreggiata: due persone all’interno sono molto gravi, tanto da doverli trasportare d’urgenza con l’elisoccorso a Parma. Molti chilometri di coda provocati, anche se al momento sembra che la situazione della viabilità è tornata sotto traccia; segnaliamo ancora su A1 al casello Milano Est traffico intenso per il rientro del pomeriggio. Sull’A9 Como-Chiasso presso l’attraversamenti dogana Svizzera verso fori Italia, sono in corso 3 km di coda in aumento. 

Le autostrade italiane saranno intasate nella giornata di oggi perchè è già tempo di esodo per molti che approfittano della domenica per una piccola vacanza fuori porta. Sarà sicuramente un momento in cui ci troveremo di fronte a numerosi problemi di viabilità anche legati a quelle che saranno le condizioni meteorologiche. Dove ci sarà il sole in prossimità delle zone di mare bisognerà allora fare molta attenzione, cercando sempre di evitare di mettersi in strada troppo tardi la mattina, per evitare anche il caldo. Diventa infatti veramente pesante fare la coda sotto il sole cocente di luglio, si consiglia quindi di uscire la mattina presto soprattutto se si devono fare molti chilometri. Ci sarà poi nel pomeriggio la coda di chi invece torna dal weekend fuori per tornare al lavoro domani mattina e quindi dovrà essere pronto subito a trovare la strada di casa. Segnaliamo che sull’autostrada A14 Pescara-Bari al km 644.406 la stazione Bisceglie est sarà sprovvista del gpl e non avrà a disposizione i servizi igienici per l’interruzione dell’erogazione idrica.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie