BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo: sole e caldo in aumento con l’alta pressione (Ultime notizie, oggi 19 luglio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 19 luglio 2016. Il sole splenderà in tutta Italia e per fortuna non ci saranno nuvole o le precipitazioni protagoniste in questi giorni.

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 20 LUGLIO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE E CALDO IN AUMENTO CON L'ALTA PRESSIONE (OGGI, 19 LUGLIO 2016) - Le previsioni del tempo di Meteo.it segnalano una settimana di sole e di caldo in progressivo aumento su tutta l'Italia. Il bel tempo sul nostro paese è la conseguenza del graduale rinforzo dell’alta pressione. Per quanto riguarda le temperature torneranno in maniera sempre più diffusa al di sopra della norma stagionale: l'aumento del caldo è previsto prima al Centronord e sulla Sardegna, poi nella seconda parte della settimana anche al Sud. L'inizio della settimana non sarà caratterizzato da clima afoso ma con il passare dei giorni l’umidità tornerà a salire e nella seconda parte della settimana il caldo sarà più pesante. A partire da giovedì saranno possibili temporali sulle Alpi: le piogge poi, tra venerdì e sabato, tenderanno ad essere presenti anche in molte aree di pianura. Si tratta di una fase di instabilità temporanea che farà diminuire un po' il caldo. A fine settimana si registreranno di nuovo condizioni di stabilità grazie all'area anticiclonica prevista sulla zona euro-mediterranea.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE E CALDO SU TUTTA L'ITALIA (OGGI, 19 LUGLIO 2016) - Sarà una giornata di sole e caldo quella di oggi su tutta Italia secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Sull'Italia persistono infatti condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche modesto annuvolamento previsto sui monti durante il pomeriggio. Per quanto riguarda le temperature sono indicate in ulteriore lieve aumento: saliranno in maniera più evidente nelle regioni meridionali. Nel pomeriggio le massime sono segnalate in generale dai 29 ai 33 gradi, con locali picchi di 34-35 gradi al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna. Quella appena iniziata sarà dunque una settimana di sole e di caldo in progressivo aumento grazie al graduale rinforzo dell’alta pressione. Con il passare dei giorni le temperature faranno registrare valori al di sopra della norma, prima al Centronord e sulla Sardegna, poi nella seconda parte della settimana, quando si sarà attenuata la ventilazione settentrionale, anche al Sud. Venti di Maestrale sul Mar Tirreno e al Sud, venti deboli e a prevalente regime di brezza nelle altre zone.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE IN TUTTA L'ITALIA, OGGI PER FORTUNA NIENTE NUVOLE (OGGI, 19 LUGLIO 2016) - Oggi sarà una giornata estiva a tutti gli effetti, per fortuna non ci saranno nuvole e finalmente anche il nord sarà lasciato in pace dai temporali che l'hanno colpito diverse volte in questi giorni. Nella mattina ci sarà sole ovunque con appena qualche leggera goccia d'acqua che scenderà giù sul sud della Calabria. Nel pomeriggio invece con qualche schiarita ci sarà comunque il sole su tutto lo stivale. Anche le temperature sono date in netto rialzo con le temperature massime che saranno di trentauqattro gradi a Roma e Firenze e di trentarè a Bologna e Bolzano. Le minime invece le vedremo a Potenza con venticinque gradi e a Genova e Bari con ventisei. Per i prossimi giorni è previsto ancora sole con le temperature che non dovrebbero scendere mai in questa settimana sotto i limiti stagionali.

© Riproduzione Riservata.