BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE / Incidente A20, 2 morti a Villafranca: bollettino traffico e news viabilità (ultime notizie in tempo reale, oggi 19 luglio 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 19 luglio 2016 sulla viabilità. Durante la notte un brutto incidente ha creato traffico sull'A8.

Foto La PresseFoto La Presse

Altro incidente avvenuto sulle autostrade dopo quello grave di questa mattina sull’A4: purtroppo questa volta, nello schianto avvenuto sull’A20 Messina-Palermo ci sono state delle vittime. Due morti a Villafranca è il bilancio dopo l’incidente grave che ha coinvolto tre furgoni questa mattina in direzione Messina. L’autostrada è ancora chiusa in quel tratto Villafranca-Messina con le operazioni di soccorso che hanno prestato assistenza anche ad un ferito grave alla guida di uno dei tre furgoni. Andando su altri fatti dell’ultim’ora sue autostrade italiane, segnaliamo anche un altro incedente tra Pistoia e Prato Ovest con forti rallentamenti sull’A11 verso Firenze. Sull’A1 invece nel tratto Barberino del Mugello Calenzano in direzione Napoli segnaliamo viabilità congestionata con code di 2 km presso Firenze per un veicolo in avaria. Il Traforo del Monte Bianco è invece in direzione Italia congestionato con attesa prevista di almeno 30 minuti; nelle prossime ore i prossimi aggiornamenti in tempo reale sul traffico live.

Mattinata che si apre con traffico sulle autostrade, specialmente al nord, alquanto congestionato: il caso più grave avviene sull’A4 dove poco dopo le 8 di mattina è avvenuto un brutto incidente che ha coinvolto tre tir molto pesanti nel tratto fra Latisana e Portogruaro. Lo schianto ha reso difficilissima la percorrenza del traffico in direzione Udine e per questo motivo l’autostrada è stata chiusa per due ore: ha riaperto poco fa con il traffico in tilt che lentamente sta tornando verso la normalità. La polizia stradale sta cercando di comprendere la dinamica dell’incidente mentre per fortuna al momento non sono segnalate vittime, ma un ferito tra i camionisti, un ungherese, non grave e che comunque è stato trasportato con l’eli-soccorso all’ospedale più vicino. Due camion sulla carreggiata sono stati spostati per poter riaprire la carreggiata verso Venezia, mentre il terzo mezzo finito fuori dal guard rail verrà recuperato quando il traffico sarà meno intendo questa sera, avvisa il Gazzettino con un servizio in tempo reale. Intanto ancora l’A4 protagonista con code tra Pero e Cormano in direzione est per traffico intenso attorno a Milano: code anche sull’A9 tra Como Grandate e Chiasso per lavori, come sull’A11 Firenze-Pisa in direzione Firenze nel tratto fra Montecatini Terme e Prato Ovest per un veicolo in avaria sulla corsia di emergenza.

E' stata una giornata piuttosto trafficata sulle autostrade italiane dove abbiamo asssitito a diversi problemi durante la nottata. Superata la mezzanotte c'è stato un brutto incidente sull'A8 Milano-VArese al km 29.9 in direzione Varese con traffico tra il bivio A8-A36 Pedemontana e Gallarate. Inoltre saranno diversi i tratti e le entrate chiuse fino a questa mattina per via dei lavori. Sul Ramo A1 Nord Capodichino km 2.8 direzione Tangenziale fino alle sei rimarrà chiuso il tratto Bivio A1 Nord - Ramo D Capodichino e Ramo D/ Capodichino. Chiusa fino alle ore sei l'entrata Sasso Marconi al km 209.8 dell'A1 Bologna-Firenze direzione Milano mentre sarà chiusa fino alle cinque di mattina l'uscita Fregene sull'A12 Roma-Civitavecchia al km 11.3 direzione Ss1 Aurelia sempre per cantieri.

© Riproduzione Riservata.