BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / News: fine settimana di sole e caldo ma con qualche temporale (previsioni del tempo oggi, 2 luglio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 2 luglio 2016. Si preannuncia un weekend incandescente con temperature altissime, ma anche perturbazioni al nord del nostro paese.

La Presse La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: FINE SETTIMANA SOLEGGIATO MA CON QUALCHE TEMPORALE (OGGI, 2 LUGLIO 2016) - La fine settimana sarà all'insegna del sole e caldo sul nostro paese ma non mancherà qualche temporale. Sono queste infatti le ultime previsioni del tempo di Meteo.it: il tempo sull’Italia avrà caratteristiche pienamente estive grazie alla presenza dell’alta pressione sul bacino del Mediterraneo. Il sole e di caldo sono più evidenti al Centrosud dove si toccheranno, nelle zone interne, anche 35 gradi. Oltre alle temperature anche l’umidità tenderà a crescere rendendo il caldo un po’ più afoso. Per quanto riguarda invece le regioni settentrionali il tempo sarà più instabile con alternanza di schiarite e piogge: sono previste perturbazioni marginali in transito sull’Europa centro-settentrionale, con brevi fasi di instabilità atmosferica, principalmente sul settore alpino e prealpino ma occasionalmente anche in Pianura Padana. Possibili "temporali di calore" nelle ore pomeridiane anche lungo la dorsale appenninica.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: CLIMA INSTABILE AL NORD, SOLE E CALDO AL SUD (OGGI, 2 LUGLIO 2016) - Tempo instabile al nord oggi mentre al sud le previsioni del tempo di Meto.it indicano sole e caldo. Sulle regioni settentrionali sono previste condizioni di variabilità: nel corso della giornata possibilità di rovesci o temporali sulle zone montuose e sulle aree di pianura, in particolare le pianure della Lombardia e delle regioni di Nordest. Stasera questi fenomeni potranno poi spingersi fino alle coste dell’Alto Adriatico. Previste comunque anche ampie schiarite. Al Centrosud e sulle Isole il tempo oggi sarà generalmente soleggiato e caldo; nel corso del pomeriggio possibili isolati temporali lungo tutta la dorsale appenninica, attorno ai rilievi della Sardegna e della Sicilia orientale, e occasionalmente anche verso la costa tirrenica della Sardegna e verso le coste del Golfo di Taranto. Per quanto riguarda le temperature non sono previste grandi variazioni e saranno al di sopra della norma, in generale comprese tra 28 e 33 gradi, ma con punte fino a 34-36 nelle zone interne del Centrosud.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: WEEKEND CON CALDO E SOLE, MA PIOGGIA AL NORD (OGGI, 2 LUGLIO 2016) - Si preannuncia un classico weekend estivo con temperature molto calde e cielo sereno per la maggior parte del nostro paese. Ci sarà però anche pioggia e continui rovesci soprattutto su Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige. Per il resto troveremo sole e qualche nuvola solo su Marche, Abruzzo e Calabria. Le temperature saranno davvero molto alte e toccheranno il massimo di trentatré gradi a Cagliari e il minimo di ventitré ad Aosta. Nel pomeriggio dovrebbero esserci delle precipitazioni anche al sud, saranno colpite il nord della Calabria e e della Puglia. Piccoli rovesci estivi in serata al confine tra il Lazio e l'Abruzzo. Sarà comunque un weekend tranquillo che permetterà agli italiani di andare al mare.

© Riproduzione Riservata.