BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo: afa in aumento su tutto il paese (oggi, 21 luglio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 21 luglio 2016. Caronte infiamma l'estate italiana, ma al nord tornano le precipitazioni soprattutto a ovest su Piemonte e Lombardia.

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 22 LUGLIO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: AFA IN AUMENTO (OGGI, 21 LUGLIO 2016) - Sole e caldo su tutta Italia secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Per quanto riguarda le temperature, nei prossimi giorni, sono segnalate in aumento: l'afa quindi la farà da padrona da nord a sud. Ma si tratta di una impennata del caldo transitoria. E' previsto infatti un indebolimento dell'alta pressione che darà spazio a correnti atlantiche più fresche e instabili. Da domani queste correnti favoriranno la formazione di improvvisi temporali in molte regioni del Nord, mentre in gran parte del Centrosud ci sarà ancora il sole. Nel weekend l’alta pressione è prevista solo al Sud dove si sarà tempo soleggiato e stabile e nel resto d’Italia sarà di nuovo protagonista l’instabilità, con alternanza tra sole e improvvisi temporali. Il caldo raggiungerà il suo apice tra domani e sabato al Centrosud e sulle Isole, con le massime che in generale saranno comprese fra 30 e 37 gradi, con punte che sfioreranno anche i 40 gradi. Al Nord invece le temperature rimarranno più contenute.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: QUALCHE TEMPORALE AL NORD (OGGI, 21 LUGLIO 2016) - E' segnalato qualche temporale in arrivo al nord oggi: sono queste le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Il cielo sarà in generale nuvoloso sulle Alpi, con rovesci e temporali previsti nel corso della giornata. Sul resto del Nord, Toscana, Umbria e Marche, oggi ci sarà un'alternanza di sole e nuvole ma in ogni caso senza piogge. Per quanto riguarda il resto del Paese il clima sarà sempre decisamente stabile e soleggiato. Segnalato anche, da queste ultime previsioni del tempo, caldo su tutta Italia con un aumento dell’afa. Per quanto riguarda le temperature le massime saranno comprese per lo più tra 30 e 35 gradi. Nei prossimi giorni sono previsti ancora sole e caldo, anche se via via l’alta pressione inizierà a indebolirsi lasciando progressivamente spazio a correnti atlantiche più fresche e instabili che porteranno qualche annuvolamento a anche qualche temporale improvviso.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: CARONTE INFIAMMA L'ESTATE, MA AL NORD TORNANO LE PRECIPITAZIONI (OGGI, 21 LUGLIO 2016) - L'anticiclone africano Caronte infiamma l'estate italiana facendo alzare ancora le temperature medie stagionali. Attenzione però perchè tornano le precipitazioni al nord ad ovest dove si partirà con la pioggia già dal mattino. Tra le otto e le undici infatti vedremo rovesci su Valle d'Aosta, Lombardia e Piemonte con un accenno di poggia anche sul versenta Ponente della Liguria. Ci sarà invece sole su tutto il resto del paese isole comprese. Nel pomeriggio le precipitazioni diventeranno ancor più importanti sulla Lombardia e si sposteranno anche su Veneto e Friuli Venezia Giulia oltre al Trentino. Le temperature massime le troveremo a Roma e Cagliari con trentaquattro gradi, le minime invece saranno registrate ancora una volta a Genova con venticinque e ad Aosta con ventisei.

© Riproduzione Riservata.