BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TEST DNA/ Per sapere se sarà bravo a scuola? Qualcuno vuole rottamare l'educazione

Pubblicazione:

LaPresse  LaPresse

E' evidente che è troppo costoso supportare gli elementi che non rendono e non renderanno: tanto vale lasciarli al loro destino, come già avviene, ma sempre con l'eccezione di qualche testardo maestro o professore che se li va a cercare, ci dedica tempo e amore, e riesce a cavarne capolavori. Ricordiamo sempre che Einstein non ha fatto mai test del dna, è stato bocciato a scuola e la sua materia fragile era matematica. Oppure i progressi della scienza potrebbero indurci a cambiarlo, sto dna deficitario: si può già fare per eliminare soggetti imperfetti fisicamente, perché non sperimentare la tecnica anche per i deficit intellettuali? Vogliamo tutti un bimbo bello, intelligente, capace, e magari buono, obbediente, che faccia quel che gli si dice.  Basta pelandroni, perditempo che solo per caso riescono a stupirci con altre forme di genialità, quella artistica, ad esempio. Matematica e inglese.
So che ci sarà sempre uno scienziato per bene a gridare che il dna non ci determina, non legge il nostro destino. Che ci saranno uomini e donne pronti ad organizzare una resistenza in nome della libertà. Magari creando isole di bambini e ragazzi felici, che se ne fregano del dna e dei successi scolastici, perché curati e seguiti uno ad uno riescono, inaspettatamente, senza essere programmati, a tirar fuori risorse impensabili, per sé e per il mondo.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
21/07/2016 - Giusto per puntualizzare (FRANCO DI IENNO)

Einstein non era un somaro in matematica: http://www.tutto-scienze.org/2012/03/la-pagella-di-einstein-dagli-einstein.html.