BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Autostrade / News viabilità e bollettino traffico: A12, camion in fiamme, sul posto i soccorsi. Sabato 6 agosto bollino nero! (oggi 22 luglio 2016)

Pubblicazione:venerdì 22 luglio 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 22 luglio 2016, 20.21

Traffico - La Presse Traffico - La Presse

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 22 LUGLIO 2016): A12, CAMION IN FIAMME, SUL POSTO I VIGILI DEL FUOCO PER RIPRISTINARE IL TRATTO - Per quanto riguarda le ultime notizie sulla viabilità e il traffico, Autostrade per l'Italia segnala che alle 18.50 è stato riaperto il tratto A12 tra Recco e Genova, dove l'incendio di un camion all'interno della galleria Castellanetto al chilometro 21+900 ha causato numerosi disagi alla circolazione. La coda da smaltire è di circa 10 km, in aumento tra Chiavari e Nervi, e sta defluendo sula corsia di sorpasso. Sul tratto interessato stanno ancora lavorando i vigili del fuoco, ma non si registrano conseguenze per le persone. Nella zona sono arrivati anche i soccorsi sanitari, assieme alle pattuglie della polizia stradale.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 22 LUGLIO 2016): A12, TRATTO CHIUSO PER CAMION IN FIAMME - Sabato 6 agosto è previsto "bollino nero" sulle nostre autostrade. Sarà infernale viaggiare sulle autostrade per tutte quelle persone che vorranno andare in villeggiatura. Intanto aggiornamento in tempo reale della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. Al momento Autostrade per l'Italia segnala che sulla A12 Genova-Sestri Levante, tra Recco e Genova Nervi, verso Genova, il tratto è stato chiuso a causa di un camion che ha preso fuoco all'interno della galleria, Monte Castelletto, all'altezza del km 21+900. Per gli automobilisti in viaggio è stata istituita l'uscita obbligatoria a Recco: qui si registrano 4 km di coda. Il rientro in autostrada può avvenire a Genova Nervi. In direzione di Livorno, tra Genova Nervi e Recco il traffico è bloccato e si è formata coda a causa del fumo prodotto dalla cisterna in fiamme. In alternativa per chi arriva da Livorno ed è diretto a Genova si consiglia il seguente percorso: sulla A12 all'altezza di La Spezia seguire le indicazioni A15 Parma-La Spezia, poi la A1 in direzione Milano e all'altezza di Piacenza seguire le indicazioni A21 Piacenza-Torino, dalla A21 all'altezza di Tortona utilizzare la A7 in direzione Genova.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 22 LUGLIO 2016): ESODO, 'BOLLINO NERO' IL 6 AGOSTO - E' stato presentato oggi da Autostrade per l'Italia, per quanto riguarda il traffico e la viabilità, il Piano 2016, che contiene più informazione e sicurezza. Segnalato, in vista dell'esodo degli italiani per le vacanze, solo un giorno da 'bollino nero': si tratta di sabato 6 agosto. Per quanto riguarda l’informazione è attivo, come riferisce l'agenzia di stampa Adnkronos, Infoblu e al DAB+, "il nuovo servizio di traffico “digitale” che trasforma il navigatore tradizionale in un “navigatore connesso” con le colorazioni di traffico e gli eventi di viabilità su oltre 100.000 km di strade". Disponibile anche l’ultimo aggiornamento di My Way, l’app di Autostrade per l’Italia gratuita e geolocalizzata disponibile su piattaforma Apple e Android: per ognuna delle mille telecamere è ora disponibile un video di 15 secondi che mostra la situazione del traffico in tempo reale. Tra le novità presentate per tutti gli automobilisti in viaggio sulle autostrade anche una che riguarda le aree di servizio dove sarà offerte la connessione wi-fi gratis e senza limiti di tempo. (clicca qui per leggere tutto)

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 22 LUGLIO 2016) INCIDENTE A22 A BOLZANO - Il traffico sulle autostrade questa mattina, in attesa del grande ingorgo del terzo weekend di luglio, pare abbastanza regolare se si eccettuano le code presso le zone di montagna dove tra incidenti e vacanzieri provenienti dall’estero, la viabilità è alquanto congestionata. Le autostrade verso aree di mare invece inizieranno a riempirsi verso il tardo pomeriggio con i cittadini che finito il lavoro si proietteranno verso le vacanze o un semplice weekend di sole. Segnaliamo un forte incidente sull’A22 tra Bolzano Sud e Egna Ora, in direzione Modena con ben 4 km di code formate dopo lo schianto. Coda invece presso il Traforo del Monte Bianco in direzione Italia, con le colonne di auto che hanno attesa 15-30 minuti dal Piazzale Francese. Scendendo a sud invece troviamo un chilometro di coda tra Ortona e Lanciano sull’A14 Pescara-Bari in direzione Taranto per lavori in corso sulla carreggiata. Chiudiamo questo secondo bollettino di giornata con la viabilità congestionata ancora sull’A14 ma già verso nord, tra Bologna Borgo Panigale e il bivio verso A13 Bologna-Padova.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 22 LUGLIO 2016). CONTINUA L'ESODO DEGLI ITALIANI, CODE VERSO LE LOCALITÀ DI MARE - Continua la situazione di allarme sulle autostrade italiane per le quali si parla di primo esodo estivo. Spesso infatti gli italiani decidono di prendersi le ferie il venerdi per sfruttare poi i due giorni di vacanza del sabato e della domenica per poi così slittare di un paio di giorni il rientro al lavoro. Per questo la giornata di oggi sarà caratterizzata dal traffico anche e soprattutto per il bel tempo previsto praticamente su tutte le località di mare del nostro paese. Sarà cosi che le arterie principali della nostra rete autostradale saranno prese d'assalto dagli italiani intenzionati a godersi dal primo all'ultimo giorno di mare. A condizionare la giornata poi ci si metteranno anche gli straordinari concessi ai lavori di ristrutturazione che sfruttano il favore clima di questa stagione per chiudere tratti o uscite durante la nottata. E' così che nella notte si è formata una coda di due chilometri sull'A4 Torino-Brescia al km 136.4 direzione Trieste tra Cormano e Sesto San Giovanni. Traffico anche sulla Tangenziale di Napoli in direzione allacciamento diramazione Capodichino tra Capodimonte e Viale Maddalena. Coda sull'A1 Milano-Bologna al km 1.2 direzione Milano tra San Giuliano e il bivio A1/Raccordo tangenziale est e al km 138.2 direzione Torino tra Cavenago e Milano est.



© Riproduzione Riservata.