BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO ROMA / Temporali, previsioni del tempo: rovesci nella notte (oggi, 24 luglio 2016)

Pubblicazione:domenica 24 luglio 2016 - Ultimo aggiornamento:domenica 24 luglio 2016, 22.00

Foto La Presse Foto La Presse

ALLERTA METEO ROMA, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: ROVESCI NELLA NOTTE (ULTIME NOTIZIE LIVE, OGGI 24 LUGLIO 2016) - L'allerta meteo nella notte si sposta sul centro sud. Saranno infatti notevoli le precipitazioni da Roma in giù. Sul nord troveremo cielo coperto, ma i rovesci si faranno sentire solo su Trentino Alto Adige e Veneto. La pioggia si inizierà a fare sentire sulla Toscana, mentre saranno importanti le precipitazioni anche su Campania, Abruzzo e Calabria. Cielo coperto su Puglia e Sicilia, vedremo dei rovesci anche sulla parte ovest dell'isola. C'è preoccupazione per il forte temporale fuori stagione che vedremo sulla capitale che spesso anche d'inverno quando sono previsti questi incovenienti climatici vive dei disagi non da poco. Vedremo come riusciranno a gestire la nottata di fronte a questi problemi che sicuramente si sperava di non dover affrontare in questa stagione.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: SARDEGNA E LAZIO ANCORA SOTTO LA PIOGGIA (ULTIME NOTIZIE LIVE, OGGI 24 LUGLIO 2016) - Le previsioni del tempo di metà giornata vedono un’allerta meteo ridotta rispetto a quanto espresso nella vigilia, ma restano fenomeni di precipitazione sul centro Italia e sulle isole. Stando alle indicazioni e al bollettino maltempo fornito dall’Aeronautica Militare sono Lazio e Sardegna le regioni italiane con la pioggia ancora rimasta ad imperversare. Al nord è invece l’alto Veneto e il Friuli Venezia Giulia a presentare un breve rovescio temporalesco per le prossime ore. In serata il nord migliora decisamente, mentre è in Sardegna che il maltempo sta facendo passare brutte ore ai primi vacanzieri arrivati oggi. La Sicilia e il sud vede ancora molto sole, mentre le zone centrali tra Lazio e Umbria vedono ancora parecchia pioggia che durerà fino alle prime ore della notte di oggi. Le temperature minime sono in diminuzione in Sardegna ma in lieve aumento invece sulle regioni peninsulari; massime invece salgono eccome sul nord-ovest mentre calano in Lazio.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: LEGGERI MIGLIORAMENTI RISPETTO A IERI, MA LA PIOGGIA NON SI FERMA (OGGI, 24 LUGLIO 2016) - Per molti italiani la domenica al mare è rimandata con la pioggia che non si fermerà in questa nuova ondata di maltempo che ha invaso il nostro stivale ieri a partire dalla prima mattina. Durante la mattina ci saranno precipitazioni in Lombardia, Emilia Romagna, Umbria, Marche e Abruzzo. Nel pomeriggio le precipitazioni si allargheranno a Piemonte, Trentino Alto Adige, Toscana, Lazio e Sardegna. Sarà invece una bella giornata di sole al sud dalla Campania a Calabria, Puglia, Basilicata e Sicilia. Le temperature massime le leggeremo a Firenze, Roma e Napoli con ben trentuno gradi, le minime invece saranno registrate come capita spesso ad Aosta con venticinque gradi sul termometro. Si prevede come il ritorno del sole per l'inizio della prossima settimana dove è prevista una nuova ondata di calore.



© Riproduzione Riservata.