BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO NAPOLI / Temporali sulla città: forte vento, l'avviso della Protezione Civile (oggi, 25 luglio 2016)

Pubblicazione:lunedì 25 luglio 2016 - Ultimo aggiornamento:martedì 26 luglio 2016, 10.12

Allerta Meteo (LaPresse) Allerta Meteo (LaPresse)

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE DI ALLERTA METEO DEL 26 LUGLIO 2016

 

ALLERTA METEO NAPOLI: TEMPORALI SULLA CITTÀ E FORTE VENTO, L'AVVISO DELLA PROTEZIONE CIVILE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 25 LUGLIO 2016) - Arriva direttamente dalla Protezione civile una allerta meteo gialla che riguarda la città di Napoli, sulla quale alle ore 17.00 di questo pomeriggio si è abbattuto un violento temporale. Vento insistente e piogge hanno interessato non solo la città, ma anche le zone dell'hinterland, dove il cielo ha iniziato a oscurarsi già poco dopo le 16.00. La protezione civile proprio ieri aveva emanato un avviso criticità idrogeologica gialla per "avverse condizioni meteo", a partire dalla mezzanotte e per le ventiquattro ore successive. Nelle prossime ore, inoltre, sono previste ulteriori precipitazioni sparse, che saranno accompagnate da raffiche di vento. Non sono previste piogge sulla città di Napoli per la giornata di domani, che porterà cielo poco nuvoloso con addensamenti nelle ore serali.

ALLERTA METEO ROMA RIENTRATA: TEMPORALI AL SUD NEL POMERIGGIO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 25 LUGLIO 2016) - Nessuna allerta meteo su Roma, come previsto nelle ore precedenti, ma nelle prossime ore il riscaldamento potrebbe accentuare l'instabilità un po' in tutte le regioni, così come riportato da meteo.it. Il rischio di rovesci e temporali sarà elevato nelle zone interne del Lazio e interesseranno alche le zone a sud della Toscana. Nelle prossime ore sono previste piogge anche a sud della penisola, in particolare lungo la dorsale e sul Gargano, così come riportato da 3bmeteo.com. I fenomeni, comunque, dovrebbero esaurirsi entro la serata. Per quanto riguarda questa prima parte della settimana, a causa della debole circolazione depressionaria, si verificheranno fenomeni di instabilità nelle zone del centrosud, con rischio di possibili temporali, ma non mancheranno le schiarite.

ALLERTA METEO ROMA RIENTRATA: POSSIBILITÀ DI TEMPORALI SOLO IN SERTA, POI BEL TEMPO IN VISTA DI UN FINE SETTIMANA PIACEVOLE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 25 LUGLIO 2016) - La situazione meteo su Roma in queste ore prosegue all'insegna dell'incertezza. Il portale 3bmeteo.it ha annunciato l'assenza di allerta meteo, sebbene la protezione civile abbia annunciato per oggi violenti temporali e raffiche di vento per l’intera giornata. Al momento il cielo sarebbe caratterizzato da nubi sparse con ampie schiarite ma in serata potrebbe nuovamente tornare l'allerta temporali seppur di brevi entità. Le possibilità di rovesci temporaleschi, tuttavia, dovrebbe concentrarsi unicamente nelle ore serali per poi lasciare spazio a qualche nube in vista delle prossime due giornate prevalentemente serene o poco nuvolose almeno fino al prossimo mercoledì. Le temperature previste sono in aumento in vista di un fine settimana che si farà sempre più caldo spazzando l'incubo temporali e regalando le ultime giornate di luglio all'insegna del bel tempo.

ALLERTA METEO ROMA RIENTRATA, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: PIOGGE DEBOLI NEL POMERIGGIO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 25 LUGLIO 2016) - L'allerta maltempo con temporali previsti su Roma sembra essere retrocessa nelle ultime ore. I temporali previsti nelle prime ore del giorno avrebbero fatto spazio al cielo coperto con nubi in aumento verso sera, come annunciato da 3bmeteo.com. Le previsioni meteo per il pomeriggio annunciano possibili piogge deboli con un massimo di 3 mm di pioggia e che andranno via via ad attenuarsi in vista delle prossime giornate caratterizzate in prevalenza da cielo sereno o poco nuvoloso. Le massime di oggi saranno pari a 28°, mentre la minima sarà di 20°. I venti saranno deboli per il resto della giornata e nel pomeriggio proverranno da Sudovest. Come annuncia lo stesso 3bmeteo, non sarebbe presente alcuna allerta meteo nelle prossime ore, a differenza di quanto ipotizzato dalla Protezione civile che aveva previsto per quasi l'intera giornata maltempo sulla Capitale con temporali sparsi e raffiche di vento.

ALLERTA METEO ROMA, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI PER QUASI L'INTERA GIORNATA E FORTI RAFFICHE DI VENTO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 25 LUGLIO 2016) - Archiviato il week end all'insegna del cielo coperto, oggi il meteo a Roma prospetta maltempo con uno stato di allerta in vista di violenti nubifragi sin dal mattino. A caratterizzare l'apertura della nuova settimana, dunque, potrebbero essere proprio i temporali su Roma e sull'intera Regione Lazio, come fa sapere roma.fanpage.it. A partire dalla Capitale e poi per buona parte della Penisola centro meridionale, infatti, gli esperti annunciano "precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sulle zone interne". Il maltempo sarà caratterizzato da "rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento". A renderlo noto è stato il dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse sin dalle prime ore del mattino e che riguarderanno le successive 12-18 ore.

ALLERTA METEO ROMA, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: RIALZO DELLE TEMPERATURE, PIOGGE SPARSE NELLE PRIME ORE DEL MATTINO (OGGI, 25 LUGLIO 2016) - Il Meteo a Roma non promette nulla di buono. E' previsto maltempo a partire già dalla notte appena trascorsa. Le precipitazioni a Roma sono infatti iniziate verso l'una, con una temperatura che si è abbassata fino ai 30°. Subito schiarita attorno alle 4 del mattino, ma con la presenza di nuvole che hanno fatto precipitare verso le 7 le condizioni meteo della Capitale, con un nuovo abbassamento delle temperature fino ai 31°. Piogge presenti fino alle 10 di questa mattina a Roma, quando finalmente ci sarà una forte schiarita ed un relativo rialzo delle temperature. Prevista una media di 33° fino alle 16:00, orario in cui ci sarà un forte aumento che porterà ai 36° previsti per le 19:00. In tutta la giornata il vento avrà bassa velocità, con una media di 6km/h fra le 4 del mattino e le 13:00, per poi avere un rialzo temporaneo fino ai 10km/h ed un ulteriore presenza alle 16:00, dove sono previsti 13km/h. In serata il vento tornerà a riabbassarsi, anche grazie all'aumento del caldo, fino a raggiungere gli 11km/h. 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI SU LOMBARDIA, ABRUZZO, VALLE D'AOSTA, TRENTINO ALTO ADIGE E SARDEGNA (OGGI, 25 LUGLIO 2016) - Previsto cambiamento di meteo in arrivo in molte regioni italiane per oggi, lunedì 25 luglio 2016. L'inizio di questa settimana sarà interessato dalla presenza di forti temporali, segnalati da meteoalarm.eu con bollino giallo. Rovesci e temporali sulla Lombardia, dove il maltempo è iniziato sulle aree montuose già ieri e si prolungherà per tutta la giornata di oggi, fino alle 20:30. Pioggia e temporali su tutto il Trentino Alto Adige, per tutta la giornata fino alla fascia serale delle 20-21:00. Continuano i temporali anche in Valle d'Aosta, dove forti scrosci hanno interessato l'intera regione già da ieri. La situazione oggi non accenna a cambiare, presentando altri temporali previsti fino alla fascia serale 20-21:00. Situazione identica anche in Abruzzo, dove tuttavia saranno le zone montuose le più colpite dal maltempo. Sulla regione sono previsti forti temporali fino alle ore 20:30 di oggi, una situazione che non accenna a smettere dalla mattinata di ieri. Maltempo anche in Sardegna, su tutta la regione. Presenti temporali di media intensità fino alle ore 23:30. Nelle restanti regioni d'Italia è previsto invece cielo sereno. 



© Riproduzione Riservata.