BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Metro M2-M3 chiuse / Atm news, allarme bomba stazione Centrale: linee verde e gialla, riprende traffico regolare (ultime notizie oggi 25 luglio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

ATM Milano Metro (Foto: LaPresse)  ATM Milano Metro (Foto: LaPresse)

METRO M3-M5 CHIUSE, ATM NEWS ALLARME BOMBA A MILANO. STAZIONE CENTRALE EVACUATA, LINEE INTERROTTE, INFO E CIRCOLAZIONE (ULTIME NOTIZIE LIVE, OGGI 25 LUGLIO 2016). PACCO SOSPETTO NEI TUNNEL METRO - Sono emersi nuovi particolari in merito al pacco sospetto per il quale a Milano c'è stato un allarme bomba nel pomeriggio: la scatola grande circa 30 centimetri per 20, da cui uscivano alcuni fili elettrici, conteneva un'autoradio con batteria da 12 volt. Trovato sulla banchina della linea verde M2 in direzione Abbiategrasso, il pacco ha fatto scattare l'allarme alla stazione Centrale di Milano. Non c'era esplosivo al suo interno: lo hanno verificato gli artificieri quando hanno fatto brillare il pacco, lasciato alla confluenza tra le due linee accanto a un cestino dei rifiuti. Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, è intervenuto per commentare l'atto dalle finalità allarmistiche: «Il pacco à stato fatto brillare a distanza e non conteneva esplosivo. Probabilmente aveva finalità allarmistiche, ma innocue». Ripresa la circolazione tra le linee 2 e 3, bloccate tra Garibaldi e Cascina Gobba e fra Repubblica e Sondrio.

METRO M3-M5 CHIUSE, ATM NEWS ALLARME BOMBA A MILANO. STAZIONE CENTRALE EVACUATA, LINEE INTERROTTE, INFO E CIRCOLAZIONE (ULTIME NOTIZIE LIVE, OGGI 25 LUGLIO 2016). PACCO SOSPETTO NEI TUNNEL METRO - Paura anche a Milano per un allarme bomba: all'interno della stazione Centrale è stato trovato un pacco sospetto, sulla linea M2 in direzione Abbiategrasso. Sul posto sono intervenute 38 pattuglie dei vigili urbani che hanno evacuato la stazione con polizia e artificieri. Sul posto anche mezzi della Croce Rossa. La procedura di sicurezza è scattata intorno alle 16:45, ma poco fa l'allarme è rientrato: la scatola sospetta con fili all'esterno è stata fatta brillare, ma non conteneva esplosivo. La metropolitana riprende a viaggiare e la circolazione è, dunque, ripresa. E' intervenuto anche l'assessore alla Sicurezza del Comune, Carmela Rozza, spiegando che la fermata della Centrale di Milano è stata evacuata «su richiesta della Questura». Ora partiranno tutte le verifiche del caso: «Gli artificieri recupereranno tutti gli elementi», ha assicurato l'assessore Rozza dopo che il pacco è stato fatto brillare.

METRO M3-M5 CHIUSE, ATM NEWS ALLARME BOMBA A MILANO. STAZIONE CENTRALE EVACUATA, LINEE INTERROTTE, INFO E CIRCOLAZIONE (ULTIME NOTIZIE LIVE, OGGI 25 LUGLIO 2016). PACCO SOSPETTO NEI TUNNEL METRO - L’allarme bomba a Milano ha costretto la chiusura delle stazioni metro di Centrale, Garibaldi, Repubblica e Sondrio per verificare un pacco sospetto presso la stazione dei treni di Centrale, con oggetto strano da cui fuoriuscivano dei fili o simili. Tra i tunnel delle linee gialla e verde gli artificieri hanno verificato che l’oggetto non contenesse bombe o ordigni artigianali e da quanto viene affermato dall’account ufficiale Atm, al momento l’allarme bomba è rientrato. Un altro falso allarme dunque nella giornata di oggi che ha visto l’allerta anche a Ventimiglia: i trasporti di Milano son andati in tilt per due ore con il panico per l’allerta terrorismo che ha trascinato i pendolari milanesi. Ora per fortuna possiamo affermare che l’allarme rientra con la riapertura delle stazione chiuse delle linee M2 e M3: traffico regolare dunque riprende, anche se gradualmente visto l’ingorgo dei treni che deve riprendere il giusto ritmo. Allerta gestita da Atm e Comune di Milano in maniera esemplare, con le misure sicurezza, i controlli e la riapertura delle stazioni nel giro di massimo due ore.

METRO M3-M5 CHIUSE, ATM NEWS ALLARME BOMBA A MILANO: STAZIONE CENTRALE EVACUATA, LINEE INTERROTTE. INFO E CIRCOLAZIONE (ULTIME NOTIZIE LIVE, OGGI 25 LUGLIO 2016) - Allarme bomba anche a Milano, dopo quello di Ventimiglia lanciato stamattina (e poi rientrato). In corso presso la Stazione Centrale di Milano sia in superficie sui binari dei treni e sia nella stazione sotterranea della metropolitana, tutte le verifiche: è stata evacuata la fermata metro e nel frattempo è stata chiusa parte della linea verde e gialla per gli accertamenti in corso. Pacco sospetto sulla linea verde della metropolitana Atm, sul lato direzione Abbiategrasso, segnalato attorno alle 17. Notevoli i disagi per l'interruzione della circolazione dei treni, sono state interrotte alcune stazioni come ora vi spieghiamo nel dettaglio. «M2 è temporaneamente sospesa tra Garibaldi e Caiazzo per verifiche in corso nella stazione di Centrale», ha annunciato ATM attraverso il suo account Twitter. Poi ha comunicato che la «M3 è temporaneamente sospesa tra Repubblica e Sondrio» per lo stesso motivo. Per ogni novità in tempo reale sono a disposizione i nostri aggiornamenti, ma vi segnaliamo l’account Twitter @Atm_informa oltre all’app da scaricare gratuitamente sul vostro smartphone per ricevere notifiche in tempo reale e pop-up.



© Riproduzione Riservata.