BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE / Incidente A1 Piacenza, bollettino traffico e news viabilità (ultime notizie in tempo reale, oggi 26 luglio 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 26 luglio 2016 sulla viabilità. Brutto tamponamento sulla tangenziale a Mestre ieri nel pomeriggio.

Traffico - La PresseTraffico - La Presse

Prosegue la difficile giornata di traffico sulle autostrade italiane con il ritorno di alcuni vacanzieri ma soprattuto dei partenti che raggiungeranno nelle prossime ore le località di villeggiatura prenotate. Nelle ultime ore segnaliamo code a tratti sull’A1 per incidente nel tratto Casalpusterlengo-Piacenza in direzione sud, attorno al km 49,7: segnaliamo nel tratto fra Terre di Canossa e Campegine code per la perdita di materiali al km 137 sempre verso Napoli. Sul Traforo del Monte Bianco in direzione Italia segnaliamo code in corrispondenza del Piazzale Francese con attesa prevista di circa 15 minuti. Chiudiamo con forte traffico e viabilità congestionata sull’A14 Torino-Brescia in direzione Torino nel tratto fra Sesto San Giovanni e il bivio-Raccordo Viale Certosa. Nelle prossime ore tutti glia eventuali aggiornamenti grazie ai dati del bollettino forniti dal sito di Autostrade per l’Italia.

Continuano purtroppo gli incidenti sulle autostrade italiane, già parecchio interessate dal forte traffico per le partenze verso i luoghi di vacanze preferiti dagli italiani. Questa mattina all’alba maxi incidente sulla tangenziale ovest di Milano, con purtroppo delle vittime: come riportano i colleghi del Giorno, una donna di 79 anni è morta mentre altre 5 persone sono rimaste ferite. Il raccordo tra la Ovest e l’A1 in direzione sud è stato chiuso per ore al tragico per accogliere i soccorsi: traffico in tilt per tre ore e ora lentamente la viabilità si sta riprendendo. Intanto segnaliamo un altro incidente ma in Liguria, sull’A26 Genova Voltri-Gravellona nel tratto Ovada-Predosa anche se per fortuna in questo caso non ci sono state vittime. Traffico autostradale massiccio anche sul Traforo del Monte Bianco, in direzione Italia con l’attesa sul Piazzale Francese prevista per circa 30 minuti. Da ultimo, si segnalano le ultime notizie in tempo reale sull’A14 con il tratto Bologna-Pescara che presenta code in entrambe le direzioni per un veicolo in avaria ad Ancona Sud.

La giornata di oggi sulle autostrade italiane si spera possa essere più tranquilla di quella di ieri. Sulla tangenziale di Mestre infatti, anche se non propriamente in autostrada, c'è stato un brutto incidente con un tamponamento tra due veicoli in corsia di sorpasso che ha portato a lunghe code. Non solo perchè a Romea si è verificato un brutto incidente sempre nel tardo pomeriggio con due autovetture che sono state portate via dal carrattrezzi. Nella notte ci sono stati dei cantieri aperti per lavoro, sfruttando anche il clima più mite rispetto all'inverno e più fresco rispetto al giorno. Sull'A8 Milano-Varese al km 16.3 direzione Varese si sono verificate delle code nella notte tra Lainate e Legnano. Sull'A1 Bologna-Firenze al km 278.1 in entrambe le direzioni Calenzano rimarrà chiusa fino alle sei di mattina, mentre sempre sull'A1 fino alle cinque rimarra chiusa l'entrata Fiorenzuola. Staremo a vedere se ci saranno altri disagi nella giornata con l'allarme esodo che in questo periodo è sempre attivo giorno e notte anche in mezzo alla settimana.

© Riproduzione Riservata.