BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MILANO, BOMBA D'ACQUA / Video, Temporale inaspettato in Lombardia: strade allagate (oggi, 27 luglio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

MILANO, BOMBA D'ACQUA, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALE INASPETTATO IN LOMBARDIA (OGGI, 27 LUGLIO 2016) - Quello che è accaduto a Milano nella notte era del tutto inaspettato per quanto riguarda le previsioni del tempo. Erano previste infatti delle precipitazioni sulla Lombardia, ma non quella che può essere considerata proprio una vera bomba d'acqua. Sul sito ufficiale del Corriere della Sera possiamo vedere un video davvero incredibile che ci mostra quanto accaduto nel quartiere nord della città meneghina precisamente con lo scorcio di via Palmanova tramite YouReporter.it. Per la giornata di domani sono comunque previsti altri temporali e quindi non è da negare la possibilità di vedere ancora una volta altre bombe d'acqua sul nord Italia e soprattutto sulla Lombardia colpita già stanotte. CLICCA QUI PER IL VIDEO

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: RISCHIO TEMPORALI SUL NORD ITALIA (OGGI, 27 LUGLIO 2016) - Le previsioni del tempo indicano la possibilità di maltempo oggi soprattutto sulle regioni del Nord. Secondo l'ultimo bollettino di Meteo.it infatti il nostro paese è attraversato oggi e domani da una fase di instabilità: è previsto infatti il passaggio di una perturbazione atlantica a nord delle Alpi, la cui coda toccherà anche il Centronord. Fino a domani quindi il nostro paese vedrà un allontanarsi dell'alta pressione che tornerà da venerdì con una rimonta anticiclonica più decisa: nel weekend previsto caldo, in modo particolare al Centrosud e sulle Isole maggiori. Oggi e domani invece su tutte le regioni il clima sarà instabile con possibili piogge: i temporali sono previsti in particolare al Nord. Domani fin dal mattino possibili rovesci su est Lombardia e regioni di Nordest, in seguito anche attorno ai rilievi della Penisola, nelle zone interne o pedemontane adiacenti, con occasionali sconfinamenti in costa su Liguria centrale, medio Adriatico e Golfo di Taranto. Su Calabria, Isole e lungo le coste tirreniche tempo invece stabile e soleggiato per l’intera giornata.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPO ISTABILE SU TUTTO IL PAESE (OGGI, 27 LUGLIO 2016) - E' instabile oggi il clima su tutto il nostro paese: sono queste infatti le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. L’Italia resterà ai margini dell’alta pressione fino a domani e quindi sarà maggiormente esposta a un flusso di correnti nord-occidentali atlantiche capaci di mantenere l’atmosfera a tratti instabile. Per oggi le previsioni del tempo indicano al Sud e sulle Isole clima in prevalenza soleggiato con la possibilità di sporadici brevi acquazzoni pomeridiani su Appennino meridionale e rilievi nord-orientali della Sicilia. Al Centro il tempo sarà bello al mattino mentre nel pomeriggio è segnalata la possibilità di formazione di temporali lungo la dorsale e nelle zone interne adiacenti. Al Nord le condizioni meteorologiche saranno molto instabili sin dal mattino, con elevato rischio di rovesci o temporali sparsi, comprese le aree costiere. Per quanto riguarda le temperature le massime sono indicate in lieve calo al Nord, in lieve rialzo al Sud e in Sicilia, per lo più comprese tra 28 e 33 gradi.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: PIOGGIA SU NORD E CENTRO NELLA GIORNATA CON TEMPERATURE VARIABILI SU TUTTO IL PAESE (OGGI, 27 LUGLIO 2016) - La giornata di oggi sicuramente proporrà temperature variabili in tutto il paese con precipitazioni sparese a partire dal nord per arrivare al sud. Nella mattinata le precipitazioni saranno su Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia. Nel primo pomeriggio inoltre vedremo la pioggia arrivare anche al centro e colpirà Marche, Lazio  e Abruzzo. Inoltre ci saranno rovesci nel sud della Calabria. Nella notte il cielo poi si calmerà con il cielo che tornerà calmo su tutto lo stivale. Le temperature saranno variabili per tutta la giornata con diversi parametri al di fuori delle medie stagionali. Le massime le troveremo con trentatré gradi tra Firenze e Cagliari, le minime invece saranno ad Aosta con venticinque gradi. Attenzione inoltre al vento che dovrebbe tirare da nord verso sud con mari anche a tratti mossi soprattutto verso l'Adriatico. Nonostante questa piccola ondata anomala di maltempo già da domani pare che tornerà a splendere il sole.



© Riproduzione Riservata.