BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Autostrade/ Incidente A4, 1 morto e Passante chiuso: bollettino traffico e news viabilità (ultime notizie in tempo reale oggi 27 luglio)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 27 luglio 2016 sulla viabilità. C'è stato un brutto incidente a Quinto sull'A2 con due feriti gravi.

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO TRAFFICO SU AUTOSTRADE DEL 28 LUGLIO 2016

 

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 27 LUGLIO 2016) - INCIDENTE A4, CHIUSO IL PASSANTE IN DIREZIONE MILANO - Poco prima delle 16.00 si è verificato un incidente sull'autostrada A4 che ne ha determinatola chiusura. L'incidente è avvenuto tra Dolo e Padova Est in direzione Milano al Km 366. Come riportato da il Gazzetino, l'urto è stato causato da due mezzi pesanti e ha determinando la morte di uno dei passeggeri. Uno dei due camion ha occupato la carreggiata, bloccando il flusso del traffico. In seguito a quanto accaduto, si sono formate code che superano i 16 Km, che hanno reso difficoltoso anche l'arrivo dei soccorsi. Secondo la Cav, un autocarro bianco avrebbe urtato un autoarticolato che viaggiava fra la corsia di emergenza e quella di marcia lenta per raggiungere una piazzola di sosta. A causa dell'incidente è stato chiuso il Passante in direzione Milano (verso Padova) all'altezza della barriera di Venezia est. Chi giunge da Trieste viene quindi deviato sulla tangenziale di Mestre. Cav raccomanda di evitare questo tratto.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 27 LUGLIO 2016) - INCIDENTE A1: CODE E TRATTO CHIUSO TRA CALENZANO E LA VARIANTE DI VALICO - Code e tratto chiuso sulla A1: è quanto segnala l'ultimo bollettino del traffico sulle autostrade di Autostrade per l'Italia. Per un incidente che ha visto un tir prendere fuoco è stato chiuso sulla A1 Milano Napoli in direzione di Bologna il tratto tra Calenzano e la Variante di Valico. Intorno alle 17 sono 3 i chilometri di coda registrati al Km 262.2 - direzione: Milano. Il mezzo pesante in fiamme stava percorrendo l'autostrada all'altezza del km 264+500: il tir è stato completamente spento e i vigili del fuoco stanno bonificando il luogo dell'incendio. Per le lunghe percorrenze verso nord-ovest Autostrade per l'Italia rende noto che è possibile percorrere la A11 e poi la A12, mentre chi deve raggiungere il nord-est può percorrere la A11, la A12 e la A15 Parma-La Spezia. Un'altra coda sulle nostre autostrade, sempre verso le 17, si è verificata sulla A1 Firenze-Napoli (Km 592.9 - direzione: Napoli): a causa di un incidente sono 2 i chilometri di rallentamento tra Bivio A1/Diramazione Roma sud e Colleferro.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 27 LUGLIO 2016) - INCIDENTE A1 BARBERINO, VEICOLO IN FIAMME - Grossi problemi sulle autostrade italiane dove la giornata di oggi ha riservato numerose “sorprese” al traffico e ai pendolari bloccati da numerosi incidenti e rallentamenti in un mercoledì di per se tranquillo e non di ponte. Le ultime notizie sul traffico mostrano problemi sull’A1 Milano-Napoli in direzione Bologna presso il tratto Calenzano-Barberino-Variante di Valico: un tir in fiamme si è capottato sulla carreggiante e ha di fatto bloccato il traffico in entrambe le direzioni, con 3-5 km di coda mentre stanno cercando di spegnere le fiamme sull’auto pesante. Ecco i consigli in tempo reale forniti dal sito Autostrade per l’Italia: « In alternativa per le lunghe percorrenze in direzione nord consigliamo di prendere la A11 verso Pisa, uscire a Pistoia, prendere la statale 64 Porrettana direzione Bologna e rientrare in A1 a Sasso Marconi. Percorso inverso in direzione sud verso Firenze. Per chi da Roma è diretto verso Bologna, consigliamo di uscire ad Orte, prendere la E45 in direzione di Cesena dove è possibile immettersi sulla A14 verso Bologna». Da ultimo, segnaliamo un altro incidente in direzione Padova sull’A13 attorno al bivio con l’A4 Torino-Trieste provenendo da Bologna: nessuna vittima, ma rallentamenti e code a tratti.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 27 LUGLIO 2016) - INCREDIBILE INVERSIONE TIR SU A15 - Le notizie sulle autostrade italiane della giornata di oggi riportano di due gravi incidenti, uno avvenuto in mattinata sull’A8 a Varese con schianto e invasione di carreggiata per un’auto conto un tir (traffico però risolto nelle ultime ore) e il secondo in questi minuti avvenuto sul raccordo autostradale Torino-Caselle, dove un autocisterna che trasportava gpl ha preso fuoco (fonte Torino Today) attorno alle ore 12. Intervento è ancora in corso per spegnere le fiamme del tir, ma per questo motivo la carreggiata in direzione Torino è bloccato fino a pomeriggio inoltrata, con la Polstrada che sta provvedendo ad indicare tempestivamente le varie uscite di emergenza e le deviazioni. Ma la notizia del giorno sulle autostrade italiane è l’incredibile video diffuso dalla polizia di Massa Carrara che evidenzia la follia di un camionista che sull’A15 ha compiuto un pericolosissima inversione di marcia da una carreggiata verso l’altra, sfruttando un anfratto aperto tra i guard rail. È stato denunciato per attentato alla sicurezza dei traporti l’autista del tir che sull’A15 ha compiuto questa follia: arrivato a Pontremoli dopo il casello, il camionista di 30 anni ha voluto fare marci indietro e tagliando la strada con il suo mezzo lungo 18 metri ha messo a repentaglio la vita di moltissimi guidatori di aiuto che hanno rischiato il maxi incidente in più occasioni. Tragedia sfiorata, ecco il video choc di tutta la scena: CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL TIR IN INVERSIONE SULL’AUTOSTRADA A15

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 27 LUGLIO 2016). INCIDENTE SU A8 A BUSTO ARSIZIO - La mattinata delle autostrade italiane ha subito presentato grosse difficoltà di traffico e viabilità congestionata sull’A8 nel tratto fra Castellana e Busto Arsizio, in direzione Varese: alle ore 9 lungo la carreggiata dell’A8 verso nord è avvenuto lo scontro tra un’auto e un mezzo pesante, un tir o un automezzo ancora non si è capito dalle prime testimonianza. Traffico in completo tilt, con l’autostradan che arriva fino a 3 km di colonna veicoli: in entrambe le direzioni ci sono stati disagi che ancora sono in corso, visto che dalla dinamica raccontata nel dettaglio da VareseNews l’auto sarebbe stata sbalzata nell’impatto addirittura nell’altra carreggiata, atterrando e ribaltandosi più volte. Feriti ma non vittime al momento, questo è il bilancio dell’incidente: intanto segnaliamo altre code sull’A4 tra Pero e Cormano per traffico intenso verso Trieste. Da ultimo il Traforo del Monte Bianco presenta una lunga attesa di circa un’ora verso l’Italia in corrispondenza del Piazzale Francese. Nelle prossime ore i bollettini con tutti gli aggiornamenti sul maxi incidente in A8 verso Varese.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 27 LUGLIO 2016). BRUTTO INCIDENTE CON DUE FERITI GRAVI A QUINTO SULL'A2 - Si è verificato un brutto incidente ieri sull'autostrada A2 all'altezza dell'area di servizio Quinto. Questo potrebbe portare dei rallentamenti anche alla giornata di oggi che sicuramente sarà un po' trafficata proprio a quell'altezza. L'incidente si è verificato attorno all'ora di pranzo di ieri e secondo quanto riportato da Rescue Media ha visto coinvolti due autotreni e una macchina. La vettura sarebbe rimasta sotto al mezzo pesante davanti tamponato da quello dietro. Sul posto sono immediatamente arrivate ambulanze e anche l'elicottero della Rega oltre aivigili del fuoco. Si parla di almeno due feriti gravi, ma per fortuna di nessun decesso. Sono diverse le strade che rimarranno chiuse fino alla prima mattina di oggi a causa di lavori svolti nella notte. Sull'A3 Napoli-Salerno al km 36.7 in direzione Reggio Calabria rimarrà chiuso il tratto tra Angri e Nocera su. Sull'A24 Roma-L'Aquila-Teramo rimarranno chiusi i due tratti tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est Roma e anche tra questo bivio e Portonaccio. Sull'A8 Milano-Varese invece al km 35.7 direzione Varese rimarrà chiuso il tratto tra il bivio A8/Diramazione A26 Trafori e Solbiate. Tutti i tratti interrotti saranno chiusi fino alle sei di mattina.

© Riproduzione Riservata.