BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE / Incidente A22, tir ribaltati a Trento: bollettino traffico e news viabilità (ultime notizie in tempo reale, oggi 28 luglio 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 28 luglio 2016 sulla viabilità. Brutto incidente a Pinerolo, muore un giovane architetto di 24 anni.

Traffico - La Presse Traffico - La Presse

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 28 LUGLIO 2016). INCIDENTE A22, 6 KM DI CODE PER SCONTRO FRA TIR - Prosegue la giornata di incidenti sulle autostrade italiane che proiettano verso un weekend da bollino rosso e con viabilità già in queste ore piuttosto congestionata. Due le ultime segnalazioni pervenute in redazione da incidenti stradali: alle ore 9.30 l’A12 ha vissuto momenti di tensione per il ribaltamento di una Land Rover poco dopo l’uscita di Pisa Nord, in direzione Viareggio: 3 persone a bordo sono rimaste ferite e il traffico si è bloccato arrivando fino a 5 km di colonna in lenta percorrenza. I vigili del fuoco sono intervenuti e hanno risolto la pratica trasportando anche i feriti in ospedale tramite il 118. Al nord invece, presso l’uscita di Trento Nord, troviamo un altro incidente negli ultimi minuiti: secondo il sito di Autostrade per l’Italia, è in atto una coda di circa 6 km per l’incidente con tir e automezzi pesanti coinvolti e ribaltati. Nel tratto fra Trento Nord e Egna Ora sull’A22 Brennero ora la situazione è ancora conclusa con la viabilità bloccata in direzione Brennero: segnaliamo da ultimo la coda di 2 km per traffico intenso all’attraversamento della Dogana Svizzera, tra Como Monte Olimpino e Chiasso.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 28 LUGLIO 2016). INCIDENTE A14, 5 KM DI CODE A BOLOGNA - Gli incidenti sulle autostrade italiane stanno rendendo assai difficili queste settimane di traffico intenso per le normali ferie: sono tanti e spesso mortali, un’impennata rispetto agli altri anni che bisognerà analizzare a fondo per cercare di prevenire altre tragedie, come quella di ieri sera a Pinerolo dove è morto purtroppo un giovane ragazzo. Per oggi di vittime ancora non ce ne sono per fortuna, ma un incidente che ha reso il traffico impossibile e in tilt questo sì: nel tratto fra Castel San Pietro-Bologna Fiera sull’A14 Milano-Napoli-Ancona i chilometri di coda sono ben 5 dopo l’incidente avvenuto a Bologna Fiera, in direzione A1. Viabilità congestionata anche sull’A17 Milano-Serravalle dove un veicolo in avaria in direzione Genova rende difficoltoso il traffico tra il bivio con l’A12 e con l’A10. Segnaliamo anche un chilometro di coda tra Como Monte Olimpino e Chiasso presso la dogana svizzera sull’A9: da ultimo, sull’A8-A26 troviamo code a tratti fra Gallarate ovest e il bivio diramazione a Varese verso Granellosa Toce, per materiali dispersi da un camion.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 28 LUGLIO 2016). INCIDENTE SULLA PROVINCIALE 23 A PINEROLO, MUORE UN GIOVANE ARCHITETTO DI 24 ANNI - Ieri sera si è verificato un brutto incidente sulla strada provinciale 23 a Pinerolo dove è morto un giovane architetto di ventiquattro anni. La Smart del ragazzo è stata centrata letteralmente sul fianco, travolgendo l'autista Alessandro Girone. Ferite quattro ragazzi che erano a bordo della Fiat Stilo, nessuna di loro però è a rischio vita. I vigili del fuoco, accorsi sul luogo dell'incidente hanno liberato i feriti dalle lamiere, poi queste sono state portate via dalle ambulanze. lle autostrade italiane sarà una giornata anche oggi molto complicata con tanti problemi dovuti anche ai lavori notturni. Sull'A8 Milano-Varese al km 30.9 direzione Milano sarà chiuso fino alle sei il tratto tra Solbiate e Bivio A8/Diramazione A26 trafori, così come sull'A24 Roma-L'Aquila-Teramo direzione Tangenziale est al km 7.3 il tratto tra Portonaccio e il Bivio A24/Tangenziale est Roma e anche quello sull'altro senso di marcia. Nella notte inoltre si è formata una coda di ben tre chilometri sull'A1 Bologna-Firenze al km 209.8 direzione Milano tra Bivio A1-Variante e Sasso Marconi.

© Riproduzione Riservata.