BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo, sole e caldo afoso nel weekend (oggi, 29 luglio 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 29 luglio 2016. Torna il sole su gran parte del nostro paese, le uniche precipitazioni le vedremo ancora nel pomeriggio.

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 30 LUGLIO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE E CALDO AFOSO NEL WEEKEND (OGGI, 29 LUGLIO 2016) - Si prevede un weekend all'insegna di tanto sole e caldo: sono queste infatti le indicazioni che arrivano dalle ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Già da oggi è in rimonta l'Anticiclone nordafricano verso l’Europa Meridionale e Orientale che farà sentire le sue conseguenze anche sul nostro paese. Il tempo, dopo i temporali dei giorni scorsi, sarà più stabile già da oggi e soprattutto domani e domenica è previsto bel tempo su tutta Italia. Dunque il weekend sarà pienamente estivo e si registreranno sole e caldo. Domani mattina segnalata prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche annuvolamento in più solo sulla fascia alpina e prealpina del Triveneto. Nel pomeriggio prevista alternanza tra sole e nuvole sulle Alpi, con la possibilità di brevi e isolati temporali sul settore più orientale. Sul resto d’Italia il tempo sarà in generale bello e soleggiato. Per quanto riguarda le temperature indicata afa quasi ovunque in ulteriore leggero aumento. Caldo afoso intenso è segnalato soprattutto nella Valpadana Orientale, nelle zone interne del Centro, all’estremo Sud e nelle Isole Maggiori.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: CALDO E AFA IN AUMENTO SU TUTTA L'ITALIA (OGGI, 29 LUGLIO 2016) - Tempo via via più stabile sul nostro paese secondo le previsioni del tempo di Meteo.it. Oggi sono previsti ampi rasserenamenti su tutta Italia, a parte qualche annuvolamento stamattina sulla Pianura Padana e lungo le Alpi centro-orientali e nel pomeriggio soprattutto a ridosso dei rilievi. Il rischio di precipitazioni è comunque basso e caldo e afa sono in leggero aumento: sono previsti picchi massimi dai 32 ai 35 gradi. Dunque a partire da oggi è segnalato un ritorno dell'alta pressione che porterà tanto sole e caldo afoso. Nei prossimi giorni le temperature saranno in deciso aumento e si assisterà a una breve ma intensa ondata di caldo estivo che porterà i termometri a toccare punte fino a 34-38 gradi con un sensibile incremento dei tassi di umidità. Da domenica è previsto però l'arrivo di fresche correnti atlantiche sul nostro paese che porteranno di nuovo instabilità sull’Arco Alpino e sulle più vicine zone di pianura: il rischio di temporali sarà di nuovo alto e, nei primi giorni della prossima settimana, tenderà a interessare anche il settore dell’Alto Adriatico.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TORNA IL SOLE SU TUTTO IL PAESE, PIOGGIA ANCORA NEL POMERIGGIO (OGGI, 29 LUGLIO 2016) - Le previsioni del tempo ci indicano che sarà questo un weekend che gli italiani potranno sfruttare per andare al mare. Una giornata di sole che toccherà la gran parte del nostro paese. Le uniche precipitazioni le vedremo durante la giornata sul nord della Lombardia. La regione ieri era stata colpita da una vera e propria bomba d'acqua soprattutto nella zona di Milano. Attenzione al pomeriggio però dove troveremo alcune precipitazioni sparse. Verranno colpite Piemonte, Lombardia, Marche, Abruzzo e il sud della Calabria. Saranno comunque degli eventi isolati che non dovrebbero destabilizzare il fine settimana che sarà appunto di bel tempo soprattutto sulle località di mare metà delle vacanze degli italiani. Le temperature massime le vedremo a Firenze con trentadue gradi così come a Cagliari, le minime invece saranno registrare ad Aosta e a Genova dove il termometro dirà ventisei.

© Riproduzione Riservata.