BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo: maltempo, le piogge di stasera in Emilia Romagna e Friuli (oggi, 3 luglio 2016)

Pubblicazione:domenica 3 luglio 2016 - Ultimo aggiornamento:lunedì 4 luglio 2016, 11.43

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER LE ULTIME PREVISIONI DEL TEMPO DI OGGI: ALLERTA METEO DEL 4 LUGLIO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: I TEMPORALI DI QUESTA SERA (OGGI, 3 LUGLIO) - State pensando ad una fine domenica all’aperto per sfruttare il bel tempo? Ma le condizioni meteo, il maltempo e le previsioni delle prossime ore lo permetteranno? Nessun problema, ecco qui gli ultimi aggiornamenti sul meteo per questa fine weekend di sole al sud e qualche temporale al nord: stando alle previsioni del bollettino meteo stilato dall’Aeronautica Militare le zone d’Italia che in serata prevederanno condizioni pessime del tempo sono in diminuzione. Alta Emilia, zona orientale del Veneto e alcuni scrosci anche in Friuli Venezia Giulia: in generale il miglioramento è deciso su tutte le altre zone d’Italia con il caldo e il sereno che terranno per tutta la notte fino a domani. Per l’inizio della settimana invece non ci saranno fenomeni temporaleschi e le condizioni del tempo sembrano positive su tutta la zona dell’arco territoriale italiano.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: ITALIA DIVISA IN DUE, TEMPORALI AL NORD, SOLE E CALDO AL CENTRO-SUD (OGGI, 3 LUGLIO 2016) - Le previsioni meteo di oggi, domenica 3 luglio 2016, profilano un'allerta meteo riguardante in particolare il Nord Italia, con temporali che a detta del bollettino diramato dal portale specializzato "ilmeteo.it" dovrebbero interessare in particolare il Nordest e la Lombardia. Al Centro-Sud, al contrario, il clima è tipicamente estivo in questa prima domenica di luglio, con il sole che risplende praticamente su tutte le regioni e porta con sé delle temperature molto elevate. Entrando nel dettaglio il termometro, influenzato da un flusso di aria calda proveniente dall'Africa, farà segnare delle vette di 34 gradi in quel di Roma e Cagliari, mentre al Nord non si dovrebbero oltrepassare i 30/32°; lo stesso discorso vale per le regioni del Sud dove però, soprattutto nelle zone interne, potrebbero manifestarsi temperature anche maggiori.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: DOMENICA SOLEGGIATA CON QUALCHE NUVOLA SPARSA SU LOMBARDIA E TRIVENETO (OGGI, 3 LUGLIO 2016) - Cielo nuvoloso previsto al Nord per oggi, domenica 3 luglio 2016, secondo il bollettino meteo dell'Aeronautica Militare. Nubi sparse su Liguria al mattino, già in schiarita nel primo pomeriggio. Nuvolosità più consistente invece fra la Lombardia ed il Triveneto, dove sono previste anche temporali sparsi e piogge che colpiranno anche l'Emilia Romagna, settore orientale. La schiarita in questo caso è invece prevista verso le ore serali, anche se il Triveneto sarà ancora interessato da qualche temporale. Stabile il tempo in Sardegna e nel Centro Italia. La giornata sarà caratterizzata dal sole, ad eccezione di nuvole temporanee che si presenteranno nel pomeriggio sulla dorsale appenninica. Possibili piogge di bassa intensità sui rilievi tra Abruzzo, Marche e Lazio. Sereno al mattino in Sicilia, dove saranno le aree internet a presentare delle nubi occasionali in fascia pomeridiana. Situazione presente anche nella serata della Calabria con nuvole basse lungo le coste. 



© Riproduzione Riservata.