BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / News, domani clima soleggiato e più afoso (previsioni del tempo oggi, 6 luglio 2016)

Pubblicazione:mercoledì 6 luglio 2016 - Ultimo aggiornamento:giovedì 7 luglio 2016, 10.19

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 7 LUGLIO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: DOMANI CLIMA SOLEGGIATO E PIÙ AFOSO (OGGI, 6 LUGLIO 2016) - Sono buone le previsioni del tempo anche per la giornata di domani. Meteo.it segnala infatti che il clima sarà prevalentemente soleggiato in tutta Italia grazie al rinforzo dell’alta pressione. Domani mattina saranno possibili annuvolamenti temporanei al Sud, sulla Valle Padana e lungo le Prealpi, in probabile diradamento nella seconda parte della giornata. La fase instabile prevista di oggi nelle zone interne del Centrosud sarà dunque di breve durata e da domani fino a sabato in tutta Italia il tempo sarà molto stabile e soleggiato ma anche decisamente più caldo e afoso. Domani, per quanto riguarda le temperature, sono indicate in aumento sulle regioni centrali, per lo più tra i 29 e 33 gradi ma con punte vicine ai 35 gradi in Sardegna, Sicilia e Calabria. I venti saranno in generale deboli. Le temperature aumenteranno poi in maniera più evidente tra venerdì e domenica con picchi vicini a 35 gradi da Nord a Sud: previsti in alcuni casi valori anche superiori.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE E CALDO SUL NOSTRO PAESE (OGGI, 6 LUGLIO 2016) - Le ultime previsioni del tempo di Meteo.it indicano sole e caldo sull'Italia per la giornata di oggi. Il tempo sarà quindi in prevalenza soleggiato nel versante occidentale della Penisola, mentre nel resto del paese si farà sentire un po’ di instabilità che porterà qualche temporale soprattutto sulle zone interne del Centrosud. Sole è previsto per l’intera giornata al Nordovest, lungo le coste tirreniche, in Calabria, Sicilia e Sardegna. Stamattina saranno possibili isolati fenomeni tra Marche e Abruzzo, nel pomeriggio invece si formeranno numerosi temporali nelle zone interne del Centrosud e non sono esclusi isolati e brevi fenomeni anche lungo le Prealpi orientali. Per quanto riguarda le temperature sono indicate nel pomeriggio per lo più tra 28 e 32 gradi, ma con punte vicine ai 35 in Sardegna, Sicilia e Calabria.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: GIORNATA ESTIVA, CALDO AFOSO E TEMPERATURE IN RIALZO (OGGI, 6 LUGLIO 2016) - La giornata di oggi, mercoledì 6 luglio 2016, ci regalerà ancora caldo afoso e temperature in netto rialzo. Il sole splenderà su tutto lo stivale con pochissime eccezioni. Le uniche piogge le vedremo al confine tra Trentino e Veneto con piccoli rovesci nella mattinata e qualche goccia in Calabria e Campania nel pomeriggio. Per il resto troveremo sole e grande caldo, afoso, quasi insopportabile in alcune città. Basti pensare che le temperature massime saranno a Firenze e Roma con trentatré gradi che sono in rialzo rispetto alle medie stagionali. Le minime invece le vedremo ad Aosta dove la mattina il termometro segnerà ventuno gradi e il pomeriggio venticinque. Il meteo dei prossimi giorni inoltre parla di sole e ancora temperature in rialzo che permetteranno quindi di passare un bel fine settimana al mare.



© Riproduzione Riservata.