BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / News, caldo e tassi d'umidità in aumento (previsioni del tempo oggi, 7 luglio 2016)

Pubblicazione:giovedì 7 luglio 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 8 luglio 2016, 10.21

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DELL'8 LUGLIO 2016

 

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: CALDO IN AUMENTO (OGGI, 7 LUGLIO 2016) - Sono in aumento il caldo e i tassi d'umidità secondo l'ultimo aggiornamento delle previsioni del tempo di Meteo.it. Nei prossimi giorni il rinforzo dell’alta pressione sull’Europa meridionale e sull’Italia garantirà sul nostro paese tempo in prevalenza soleggiato ma progressivamente più caldo. Da domani è indicato infatti un aumento delle temperature causato dalla componente maggiormente africana dell’alta pressione: calura e afa si intensificheranno e il termometro farà segnare, da nord a sud, anche punte localmente superiori ai 35 gradi. A causa dell’aumento dei tassi di umidità i valori percepiti per quanto riguarda le temperature potrebbero sfiorare anche i 38-40 gradi tra il weekend e l’inizio della prossima settimana. Domenica sera è segnalato un possibile aumento dell’instabilità, con conseguente rischio di temporali tra il pomeriggio e la sera sui rilievi del Nord, con qualche locale sconfinamento sulle vicine pianure.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPO STABILE E SOLEGGIATO (OGGI, 7 LUGLIO 2016) - E' stabile il clima oggi sul nostro paese: sono queste infatti le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Il bel tempo è conseguenza del rinforzo dell’alta pressione sull’Europa meridionale e sull’Italia. Su tutte le nostre regioni ogg quindi il tempo sarà generalmente soleggiato e caldo, con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. E' segnalato solo qualche modesto annuvolamento in val padana e locali addensamenti sono previsti nel pomeriggio attorno ai rilievi della Penisola, ma senza conseguenze dal punto di vista delle precipitazioni. Per quanto riguarda le temperature le massime sono indicate in aumento al Centrosud: saranno ovunque superiori a 30 gradi, con punte di 33-34 sulle regioni tirreniche e le zone interne, e fino a 35-36 in Sardegna. I venti sono moderati da nord su Puglia, Canale d’Otranto e mar Ionio, per lo più deboli altrove.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE SU TUTTA L'ITALIA E PRECIPITAZIONI NEL POMERIGGIO (OGGI, 7 LUGLIO 2016) - Anche oggi, giovedì 7 luglio 2016, si prospetta una giornata di caldo e temperature in rialzo. Una classica giornata estiva che però regalerà delle sorprese a iniziare dal pomeriggio. Piccole precipitazioni le vedremo partendo dalla punta dello stivale nel sud della Calabria passando poi al confinte tra Lazio e Abruzzo nell'entroterra. Vedremo pioggia anche su Lombarida e su Veneto, ma solo per un paio d'ore. Tutte le località di mare vedranno comunque temperature alte e mari calmi e navigabili. Le temperature massime le vediamo a Roma con trentaquattro gradi, trentatré a Firenze e Napoli, trentuno a Cagliari. Le temperature minime invece le vedremo ad Aosta con venticinque. Sarà una giornata comunque di grande caldo e anche con una percentuale di umidità che sarà molto alta e di sicuro non tralasciabile.



© Riproduzione Riservata.